27
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 27 MARZO 2012. SU LA7 LA NUOVA STAGIONE DI SOS TATA

La vita è una cosa meravigliosa - Stasera su Canale 5

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Troppo amore

Dal ciclo tv Mai per amore – Film del 2011 di Liliana Cavani con Antonia Liskova, Massimo Poggio, Chiara Mastalli, Edoardo Natoli. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Livia, 28 anni, e Umberto, 40 anni: tra loro nasce un grande amore, ma poi lentamente l’amore di Umberto diventa eccessivo, totale, ossessivo sino a privare la sua donna della propria identità e della sua autonomia mentre Livia, ricattata dalle sue dichiarazioni d’amore assoluto, spaventata e blandita, da prima non riesce a capire la trappola che le è stata tesa e poi, faticosamente, prende coscienza e si libera. Quella che al principio sembra una storia d’amore, si trasforma gradualmente nel racconto dell’ossessione di un cacciatore che insegue la sua preda, pronto a divorarla, in un estremo gesto d’amore.

Rai2, ore 21.05: Prospettive di un delitto

Film del 2008 di Pete Travis con Dennis Quaid, Matthew Fox, Forest Whitaker, Bruce McGill. Prodotto in USA. Durata: 90 minuti. Trama: L’attentato al presidente USA, che si trova a Madrid per un discorso, viene visto da diverse prospettive, incluse quelle degli agenti segreti e degli attentatori stessi.

Rai3, ore 21.05: Ballarò

Il posto di lavoro è a rischio perché si vuole riformare l’articolo 18 o è a rischio quale che sia la legge che lo tutela? La crisi che non passa, la politica che ritorna e Mario Monti che va in Cina lasciando a discutere partiti e sindacati . Interverrà il sottosegretario Antonio Catricalà e parteciperà anche il commissario europeo alla concorrenza Joaquin Almunia. Questi gli altri ospiti di Giovanni Floris: il presidente dell’Idv Antonio Di Pietro, la presidente dei senatori del Pd Anna Finocchiaro, il vicepresidente della Camera Maurizio Lupi (Pdl), gli economisti Carlo Dell’Aringa e Marina Brogi, il direttore de Il Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Canale5, ore 21.10: La vita è una cosa meravigliosa

Film del 2010 di Carlo Vanzina con Gigi Proietti, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Enrico Brignano. Prodotto in Italia. Durata: 103 minuti. Trama: Cesare, un poliziotto che si occupa d’intercettazioni e vive spiando le vite degli altri; Antonio, presidente di un importante gruppo bancario, al quale i politici chiedono con insistenza fondi neri per finanziare i loro impicci. Un’indagine unisce il proprietario della clinica dove lavora Claudio, un chirurgo sposato con Elena, Vanessa, la figlia di Antonio, Marco, un giovane elettricista, e Laura, una massaggiatrice che si è innamorata di Cesare senza sapere che fa il poliziotto. Queste storie iniziano tutte male: Cesare scopre di avere una fidanzata che fa la escort, Laura incontra solo uomini sbagliati, Antonio è ricattato dai politici che lo obbligano a fare imbrogli, Claudio ha un figlio che combina solo guai, Elena soffre di una gelosia maniacale, Vanessa è una ragazza viziata, Marco viene accusato ingiustamente di un furto che non ha commesso. Ma… la vita è una cosa meravigliosa.

Italia1, ore 21.10: Wild – Oltrenatura

Nuovo appuntamento con il programma che incarna il fascino e il brivido che ciascuno di noi prova di fronte alla potenza selvaggia della natura. Fiammetta Cicogna ci mostra quello che accade quando l’uomo di oggi si confronta con le potenti e indomabili manifestazioni di Madre Natura.

Rete4, ore 21.10: Viaggio a… (Ultima puntata)

Le telecamere del programma raggiungono Elisa Aloi, unico caso italiano di miracolo avvenuto alle piscine di Lourdes che, in una lunga intervista, racconta come il pellegrinaggio nella città francese le ha cambiato la vita. Inoltre, il programma ripercorre la vita, e in particolar modo il momento di conversione, del conduttore. Chiamata a testimoniare la rinascita spirituale dell’inviato, la madre Anna Brosio. Tra le storie anche quella di Frà Stefano, il carmelitano che, proprio sulle colline delle apparizioni, è inspiegabilmente guarito e ha iniziato il cammino di conversione. Infine, “Viaggio a…” compie un excursus sulla vita del Santo Don Luigi Guanella e su quella di Gianna Beretta Molla; quest’ultima è stata proclamata santa perché, in gravidanza, ha rifiutato cure che arrecassero danni al feto.

La7, ore 21.10: S.O.S. Tata

Reality ispirato al format americano “Nanny 911″ che si propone di aiutare le famiglie in crisi a causa dell’educazione dei figli. Diverse coppie (ma non solo, anche famiglie non genitoriali) si rivolgono alle tate della trasmissione, educatrici referenziate, che hanno una settimana di tempo per ristabilire l’ordine, impartendo delle regole per i bambini indisciplinati, ma anche per i genitori.

Rai4, ore 21.10: Ninja

Film del 2009 di Isaac Florentine con Scott Adkins, Tsuyoshi Ihara, Mika Hijii. Prodotto in USA. Durata: 100 minuti. Trama: La storia di un’occidentale Casey che studia il Ninjutsu in Giappone. Il duo sensei gli chiederà di ritornare a New York per proteggere la leggendaria Yoroi Bitsu, uno scrigno corazzato che contiene le armi dell’ultimo ninja di koga.

La5, ore 21.10: Grande Fratello Night

Appuntamento speciale con i ragazzi del Grande Fratello 12 per scoprire come hanno vissuto la diretta di domenica.

Cielo, ore 21.10: Il Principiante – Il lavoro nobilita

Alla prova con i lavori di tutti i giorni, scelti per lui dal pubblico di Cielo. Il protagonista è un nobile d’eccezione, il Principe Emanuele Filiberto, che ha deciso di mettersi alla prova con la vita “reale” e “nobilitarsi” mettendo a disposizione le sue esperienze.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. LucaZ ha scritto:

27 marzo 2012 alle 23:36

Canale5, ore 21.10: La vita è una cosa meravigliosa

Pensavo al classico film all’italiana con gag poco esilaranti e invece ho visto un film divertente ma soprattutto ben recitato



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.