21
gennaio

NANUK: CATERINA GUZZANTI TRA NATURA E AVVENTURA DA STASERA SU RAI3

Nanuk

Ha affiancato Bollani in seconda serata, recita con Lando Buzzanca (la domenica su Rai1 ne Il restauratore), presto potrebbe affiancare sua sorella su La7, e ora conduce con un documentarista. E’ un momento d’oro in tv per l’attrice e comica Caterina Guzzanti che da stasera in prima serata su Rai3 condurrà Nanuk – Prove d’avventura. Al suo fianco il giornalista e autore di documentari Davide Demichelis: con lui la Guzzanti si è arrampicata sulle pareti rocciose, ha volato col parapendio e si è avventurata tra i torrenti.

Il titolo del programma richiama uno dei capisaldi della storia del cinema documentario, “Nanuk – L’eschimese”, diretto nel 1922 da Robert J. Flaherty, ma la trasmissione di Rai3 guarda al futuro coniugando il linguaggio della divulgazione scientifica con quello dell’ironia:

Una caratteristica che cerco di infondere ai programmi di Rai3 - ha spiegato il direttore Antonio Di Bella in conferenza stampa - è l’autoironia e il non prendersi troppo sul serio. Così abbiamo pensato di affiancare la divulgazione scientifica tipica del servizio pubblico a un occhio disincantato e autoironico”.

Quale volto migliore, ormai in voga sul terzo canale, della Guzzanti. Obiettivo: coinvolgere un pubblico più giovane verso queste tematiche. Una vera e propria sfida per fare breccia nel target commerciale, che il sabato sera (per il momento) risponde a gran voce a Italia’s got talent. Attraverso i documentari di National Geographic, si potranno ammirare deserti, montagne, fiumi, foreste e oceani. Ma anche gli animali avranno un posto di rilievo in questo meraviglioso viaggio alla scoperta della natura. Tra orsi, squali, leoni, coccodrilli e serpenti i telespettatori potranno scoprire le varie peculiarità e capacità di questi temibili predatori inseriti nel loro ambiente abituale.

In ogni puntata la Guzzanti e Demichelis affrontano una diversa prova fisica tra gli spazi più inviolati della rigogliosa natura neo-zelandese. In tutto sei appuntamenti, da stasera alle 21.30 su Rai3.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Loretta Goggi (Nonna Nora) Come fai sbagli
COME FAI SBAGLI: TUTTI I PERSONAGGI


Come fai sbagli 24
COME FAI SBAGLI: IL DIFFICILE MESTIERE DEL GENITORE NELL’ENNESIMA FICTION FAMILIARE DI RAI1


Caterina Guzzanti, La prova dell'otto
CATERINA GUZZANTI A DM: NON SONO SOLO LA SORELLA DI SABINA E CORRADO. GUARDO LA7 QUANDO NON CUCINANO


Sabina Guzzanti
LA7, SABINA GUZZANTI IN ONDA SENZA CENSURE. PER CONTRATTO AVRA’ LIBERTA’ ASSOLUTA

3 Commenti dei lettori »

1. Eliana ha scritto:

21 gennaio 2012 alle 17:37

Il programma mi sembra una versione radical-chic di Wild, potrebbe funzionare. Caterina Guzzanti è quella che mi piace di più tra i fratelli Guzzanti forse per una questione di età, comunque è riuscita a fare la sua strada in autonomia, mi è piaciuta molto in Boris e con Bollani.



2. giemmegi ha scritto:

21 gennaio 2012 alle 18:04

Mi auguro che non siano le stesse cose proposte da Piero Angela o dal programma di Italia1 sulla natura “Wild…ecc.
La cosa mi interessa e lo garderò, dopo aver visto Castle.
A calcoli fatti mi perderò solo 10 minuti.



3. Nicoletta ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 10:48

Finalmente una TV che scommette su un programma originale e su due (bei) volti diversi dai soliti gia’ visti e rivisti (vedi le varie Carlucci, Venture e Marcuzze). Peccato che viviamo in un paese dove la cultura conta meno della panza di Bobo Vieri che balla il tango e dei fenomeni da circo capitanati da Belen Rodriguez (La magra consolazione e’ che ci sono anche tanti che hanno scelto la Dandini).
Credo che la scelta di mettere Nanuk in palinsesto il Sabato in prima serata abbia lasciato basiti (F4) anche gli stessi conduttori. Io spero che venga ricollocato e che si riprenda perche’ l’ultima cosa di cui abbiamo bisogno e’ che un bel programma come Nanuk, guidato da due bravi e divertenti conduttori venga chiuso.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.