12
gennaio

SILK: DUE AVVOCATI SI SFIDANO PER DIVENTARE CONSIGLIERE DELLA REGINA. DA QUESTA SERA SU FOX CRIME

Silk

Un legal drama che ha quasi il sapore di un reality: debutta questa sera su Fox Crime la nuova serie inglese Silk, la creatura di Peter Moffat in cui due avvocati rivali sono i protagonisti di una sfida senza esclusione di colpi per conquistare l’ambito titolo di Consigliere della Regina. Si tratta della più alta carica che un avvocato può raggiungere nel Regno Unito e che permette di rappresentare in tribunale nient’altro che la Corona inglese.

I pretendenti alla carica sono Martha CostelloClive Reader: lavorano nello stesso studio legale, hanno le stesse ambizioni ma due approcci alla professione e alla vita completamente diversi. Martha ha sempre grande attenzione per i deboli e gli indifesi, oltre che un grande senso dell’umorismo. Dice sempre quello che pensa e questo gli causa non poche difficoltà. Al contrario Clive, che ha studiato a Oxford, è brillante, ambizioso e sicuro di sé. Non si fa scrupoli quando si tratta di sfruttare il suo fascino per ottenere vantaggi.

Nel corso della serie sono sempre messi a dura prova: devono fare i conti con scelte difficili, dilemmi etici, giochi di potere, intrighi e la difficoltà di tenere la vita personale al di fuori del lavoro. Il tutto sempre in una condizione di stress e forte pressione. Accanto a loro c’è il socio anziano dello studio, Billy Lamb, e i due nuovi arrivati, Niamh Cranitch e Nick Slade, due colleghi ma anche due potenziali rivali nella corsa al titolo.

La prima stagione di sei episodi è stata trasmessa nel Regno Unito da BBC a partire dallo scorso Febbraio. Il riscontro del pubblico è stato buono: partita con 6.34 milioni di telespettatori, l’ultimo episodio ha chiuso con 5.72 milioni. La rete ne ha già ordinata una seconda stagione di sei episodi che sarà trasmessa nel 2012. La critica si è divisa tra chi ha parlato di pilot convincente che mette sapientemente in scena la rivalità tra i due avvocati, e chi invece ha parlato di una storyline troppo prevedibile e al di sotto delle aspettative.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Blacklist
The Blacklist 7: su Fox Crime parte la ricerca di Red


La Signora in Giallo
La Signora in Giallo: su FoxCrime + 1 maratona di un mese con tutti gli episodi della serie tv


A Very English Scandal
A Very English Scandal: Hugh Grant tra sesso, politica e omosessualità


No-Offence
No Offence: un attentato ad un politico scuote Manchester nella terza stagione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.