27
aprile

DM LIVE24: 27 APRILE 2009

DM Live24 - 27 aprile 2009
Live Comment on davidemaggio.it

Non sai cos’è DM Live24? Leggi qui

Dal diario di ieri…

marcoz ha scritto alle 21:28

Nei corridoi di Mediaset stanno bollendo molte cose riguardanti Amici.
Fra le tante: ritorno al sabato pomeriggio e l’abbandono della formula serale a squadre. Già da ottobre, infatti, ci sarà una nuova formula: non più sole e luna ma qualcosa di completamente diverso che miri a valorizzare i singoli concorrenti e basta. Tutto ciò avrà riflessi pure sul serale non più incentrato su bianchi e blu.

Mari 611 ha scritto alle 16:02

[Quelli che il calcio] Simona: “Morgan aborrA tutto ciò che è commerciale!”
Fantastica Simona! ..dal verbo aborrARE!
Non so se sa peggio il latino o l’italiano…comunque non innervosisce..lei mette di buon umore!

sanjai ha scritto alle 22:58

Oggi la ventura ha dimostrato grandi capacità anche con il calcolo… secondo lei 5 x 3 fa 18.

iLollo ha scritto alle 18:58

Morgan conferma la sua presenza ad X Factor 3.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live24: 21 Settembre 2009
DM LIVE24: 21 SETTEMBRE 2009 [OCCHI PUNTATI SU UOMINI E DONNE, la premiere]


DM Live 24 - 9 giugno 2009
DM LIVE24: 9 GIUGNO 2009


DM live 24 19 Agosto 2011
DM LIVE24: 19 AGOSTO 2011. PROMO PER I MENU’ DI BENEDETTA, MALORE PER GERRY SCOTTI, MALGIOGLIO PER LA VENTURA, CLINICA PER (IL CULO DI) FRANCESCA CIPRIANI


DM Live24 1 Luglio 2011
DM LIVE24: 1 LUGLIO 2011. 1.500.000 o 200.000 EURO PER LA MONA?

6 Commenti dei lettori »

1. anna ha scritto:

27 aprile 2009 alle 09:38

Qualcuno può togliermi una curiosità e dirmi come mai ieri pomeriggio niente “Questa domenica”?
cos’è sono finiti i reality e non hanno più niente di cui discutere?
Grazie



2. Davide Maggio ha scritto:

27 aprile 2009 alle 10:05

@ anna: Questa Domenica è terminato domenica scorsa :-)



3. anna ha scritto:

27 aprile 2009 alle 10:23

non lo sapevo(si capisce che non lo guardavo) …meglio così…non mi piaceva..grazie davide



4. STE ha scritto:

27 aprile 2009 alle 10:57

neanche il tempo di superare l’estate che riparte X Factor…
oddio… non sono pronto.



5. Mari 611 ha scritto:

27 aprile 2009 alle 15:39

Senette: “Academy è un nuovo talent show di successo condotto dalla bellissima Lucilla Agosti”..”sta riscuotendo molti consensi”
Paganini: “Un grande riscontro..ecc..ecc… Un successo per la tv…”
Ma parliamo dello stesso programma che è andato in onda sabato? Certo che è proprio vero…si devono lodare da soli perchè non lo fa nessun’altro :-(



6. Marco82 ha scritto:

27 aprile 2009 alle 19:03

da Televisionado:

Un accorato comunicato stampa giunto in redazione non solo ci annuncia l’assenza del nobile Tommaso de Mottoni y Palacios (che ricorderete entrò con Paolo Mari a programma inoltrato) dal Galà in onda questa sera, ma ci fa notare anche che Tommaso era assente durante la finale. A dir la verità non ce n’eravamo neanche accorti, presi dalle soprese della puntata e dall’attesa di scoprire il nome del vincitore. Non di assenza volontaria si tratta ma di decisione presa dalla produzione. Perché? Pare che ad aver ‘condannato’ Tommaso all’esclusione sia stata la sua proverbiale educazione e il suo ’spirito civico’. Ma leggiamo il comunicato.

“Domenica 19 aprile, durante le prove della coreografia d’apertura della finale, Tommaso ha trovato per terra in studio una serie di fogli buttati in modo disordinato e, da persona educata, li ha raccolti per dirigersi verso il primo contenitore della spazzatura, quando si è visto piombare addosso due persone della redazione che gli hanno intimato, con modi discutibili, di restituire immediatamente le cartacce, che evidentemente non erano spazzatura ma un qualcosa di molto importante e segreto che non doveva esser trovato. Alla richiesta maleducata, Tommaso, senza perdere l’aplomb, ha risposto che con lui senza usare le parole “per piacere” e “grazie” non si ottiene niente, ma comunque ha restituito le carte.
Al gesto è seguita la cancellazione di Tommaso dalla coreografia con il pretesto che questi 5 minuti di discussione gli avevano impedito di seguire le prove; dopodichè, via sms gli è stato comunicato che la sua presenza al programma non era più richiesta. Non gli è stato possibile così partecipare alla serata finale insieme agli altri concorrenti, ma non solo: nei video riepilogativi, così come nella scaletta dei ringraziamenti dei concorrenti in mano alla Marcuzzi, nome e immagini di Tommaso sono stati totalmente cancellati. Come non avesse mai partecipato al programma; ed infatti non lo vedremo nella puntata in onda stasera, lunedì 27 aprile (e registrata la scorsa settimana).
La redazione ha poi raccontato agli altri concorrenti che Tommaso per sua scelta aveva altro da fare e ha preferito non partecipare e questo non è vero, tant’è che Tommaso si trovava già a Roma e la produzione aveva prenotato hotel e viaggio“.

Insomma, si configurerebbe (il condizionale è più che d’obbligo) un vero e proprio ‘giallo’ di cui Tommaso sarebbe stato la ‘vittima’ “dell’edizione più trash della storia del reality – come scritto ancora nel comunicato – quella del rovesciamento dei valori, dove si perdonano e giustificano gli spintoni, le parolacce e la maleducazione, è ovvio che vada punito e allontanato nel peggiore dei modi chi, con le buone maniere e un’ironia colta che spesso non viene compresa, raccoglie una cartaccia pensando di fare un gesto civile ed educato“.

Ma cosa ci sarà stato di così compromettente in quelle carte? Il sospetto è strisciante, l’ipotesi di combine è dietro l’angolo, come si nota nel prosieguo della nota: “Evidentemente il contenuto delle cartacce trovate, a un giorno dalla finale, conteneva qualcosa che non doveva essere letto e a poco è servita la garanzia del nobile Tommaso di non rivelare niente del contenuto: le persone negligenti che hanno lasciato in giro quello che non dovevano hanno preferito adottare una misura di censura totale, piuttosto che rischiare con un suo intervento in puntata rivelazioni poco edificanti o chissà cosa“.

Ma l’ufficio stampa ci rassicura, aggiungendo che “Tommaso ha preso la decisione con tranquillità e con l’ironia che lo caratterizza e che lo ha contraddistinto anche durante la sua permanenza nella casa: ‘Per me il Grande Fratello è paragonabile a uno yacht: sei felice il giorno che lo compri (quando entri) e sei ancora più felice quando lo vendi. Io, in questo modo l’ho venduto due volte’“.

E a proposito di aplomb, Tommaso pare non aver aperto nessuna polemica con Endemol, come si apprende ancora dalla lettura del comunicato: “Endemol è una struttura con molte persone che lavorano e che mi hanno fatto vivere un’esperienza formativa interessante. In tutte le aziende con molte persone esistono anche purtroppo casi singoli di chi usa il proprio potere non come una responsabilità ma come un orticello: a me è stata data una prova di forza da chi evidentemente non è forte né dei propri argomenti né della propria professionalità. Credo che ai vertici non siano al corrente dei fatti, altrimenti, anziché allontanare me, avrebbero punito o se non altro sgridato chi è responsabile di aver lasciato documenti importanti in giro, non certo chi li ha trovati scambiandoli per spazzatura. Le dinamiche, l’esclusione via sms e le spiegazioni condite di insulti e arrampicate sugli specchi sono appannaggio di chi non vanta né anni di esperienza né intuito e logica: è chiaro che un’assenza si nota di più di una presenza in mezzo a un gruppo folto.
Ad ogni modo non me la sono presa: dopo aver capito che la decisione non era reversibile la mia più grande preoccupazione è stata di avere polo, cravatta e pantaloncini corti per poter raggiungere la vicina Capalbio”

Tutto è bene ciò che finisce bene, quindi: il nobile Tommaso ha pensato bene di convertire l’espulsione in una bella vacanza in un luogo ameno con il supporto dei suoi ‘beni di prima necessità’.

Per capire cosa sia davvero successo e quali siano i motivi per i quali Tommaso non è comparso nelle ultime due puntate del reality dovremmo quantomeno avere notizie da Endemol, che dubitiamo scenda in dettagli.
Ovvio che il nostro sospetto non riguarda il contenuto ‘esplosivo’ delle cartacce civilmente raccolte da Tommaso quanto la tempestività del suo comunicato, giunto a poche ore dal Galà e in vista dell’asta degli agenti tv alla conquista dei concorrenti più ‘visibili’ della nona edizione del GF.
Che Tommaso sia preoccupato più dei suoi possibili guadagni, che della leggittimità della vittoria di Ferdi? A pensar male si fa peccato, ma il più delle volte si indovina.

per me ha scoperto la scaletta del programma con i nomi in ordine di uscita, perchè come ho detto 2 settimane fa quest’anno il gf era tutto organizzato per far vincere ferdi, in modo che se ne parlasse bene come in questi giorni



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.