2
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2011. RENATO ZERO E VESPA AI MIGLIORI ANNI, CHECCO ZALONE E CROZZA A TUTTA SATIRA

Italialand, Maurizio Crozza

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: I migliori anni

Penultimo appuntamento con “I Migliori anni” la trasmissione condotta da Carlo Conti che vede questa settimana come ospite d’onore Renato Zero. Grande ritorno del poliedrico cantatore romano che si esibirà in un medley delle sue canzoni più celebri fino alla più recente “Sorridere sempre”, mentre con Carlo Conti ripercorrerà le tappe principali della sua lunga carriera artistica. Superospite della puntata anche Cristian De Sica, uno dei piu’ brillanti attori della commedia italiana, ma anche Bruno Vespa, Albano e poi Ivana Spagna, i Matia Bazar,  i Ricchi e Poveri, Jimmy Fontana, Marcella, Wilma De Angelis con “Quando vien la sera” e Jackie James con la romantica “Take my heart”. A “I Migliori anni” anche una coppia cinematografica di bellissimi: Ariadna Romero e Thyago Alves protagonisti del nuovo film di Leonardo Pieraccioni.

Rai2, ore 21.05: NCIS: Los Angeles (ep. 2×22 Piano B); Blue Bloods (ep. 1×22 Il templare blu)

Piano B: il migliore amico di Deeks, nonchè sua maggior fonte di informazioni, ha bisogno di essere protetto dopo aver testimoniato contro un boss della malavita. Il templare blu: per esporre i Blue Templar, Frank sceglie di scavalcare gli Affari Interni in una procedura in merito a un retata antidroga e dei poliziotti corrotti.

Rai3, ore 21.05: Delitto alla Casa Bianca

Film del 1997 di Dwight H. Little. Con Wesley Snipes, Diane Lane, Alan Alda, Tate Donovan. Trama: Il corpo di una giovane donna viene trovato privo di vita all’interno della Casa Bianca. Delitto a sfondo sessuale? Il caso viene assegnato al detective Harlan Regis (Wesley Snipes). Questi intuisce subito che le indagini non saranno semplici, complice l’atteggiamento ostile degli uomini dei Servizi Segreti. Come se non bastasse la nazione attraversa un momento di crisi. Il presidente statunitense Jack Neil, infatti, è posto di fronte a una difficile decisione quando alcuni soldati americani vengono presi in ostaggio dai nord coreani…

Canale5, ore 21.10: Resto umile world show

Reduce dal successo della tournée teatrale, Checco Zalone arriva in tv con uno spettacolo in cui non mancheranno i suoi cavalli di battaglia: dall’imitazione di Nichi Vendola in versione Jesus Christ Superstar a quella dello scrittore Roberto Saviano. E poi tanti ospiti pronti a duettare con Zalone: da Laura Pausini a Claudio Bisio, da Daniele Silvestri a Kekko dei Modà, da Al Jarreau a Al Bano, da Rocco Papaleo a Giorgio Albertazzi.

Italia1, ore 21.10: The Family Man

Un ricco uomo d’affari si ritrova d’un tratto in una casa sconosciuta, circondato da una moglie e due figli piccoli. Si riunisce con la fidanzata, lasciata 13 anni prima, e vive la vita che avrebbe fatto, se non avesse scelto di inseguire la carriera.
I protagonisti sono Nicolas Cage e Téa Leoni.

Rete4, ore 21.10: Quarto Grado

Torna l’appuntamento con la trasmissione condotta da Salvo Sottile che parla di delitti irrisolti. Al centro della puntata il giallo di Melania Rea, la scomparsa di Sergio Isidori e l’infermiere killer di anziani. In studio anche la giornalista Sabrina Scampini.

La7, ore 21.10: Italialand – Nuove attrazioni

Torna il programma di Maurizio Crozza. All’interno dello show satirico, i monologhi e le geniali parodie sull’attualità politica e sociale ideate dal comico genovese. Tra i ‘bersagli’ di Crozza ci saranno il Governo Monti, Umberto Bossi, la cancelliera tedesca Merkel e l’ex premier Silvio Berlusconi. Aldo, Giovanni e Giacomo saranno gli ospiti della serata. Nel corso della puntata interverranno anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, e Matteo Salvini della Lega Nord.

La5, ore 21.10: Non ti muovere

Durante una giornata di pioggia una ragazza quindicenne ha un incidente col motorino e viene trasportata in ambulanza all’ospedale. Il medico di guardia la riconosce: è la figlia di Timoteo che è un chirurgo in quello stesso ospedale. Mentre viene operata da un suo collega, Timoteo ripercorre coi pensieri tutta la sua vita, gettando la propria maschera di genitore e di marito modello. Nella speranza di poter aiutare in qualche modo sua figlia, immagina con lei un dialogo, nel quale confessa la storia di un appassionato amore extraconiugale con una donna, Italia, conosciuta in una torrida estate di tanti anni prima… Tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini, il film è interpretato da Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Penelope Cruz, e Marco Giallini.

Rai4, ore 21.10: I dominatori dell’universo

Film del 1987 di Gary Goddard. Con Dolph Lundgren, Frank Langella, Billy Barty, Meg Foster, Courteney Cox. Trama: Malvagio vuole impadronirsi di tutti i regni di tutte le galassie. Ma un prode e una bella guerriera si oppongono e lo sistemano. Deriva da una popolare serie di cartoni animati TV per bimbi piccoli, e si vede. Impianto scontato, effetti speciali vistosi, stile fracassone.

Rai Movie, ore 21.00: L’ultimo sogno

Film del 2001 diretto da Irwin Winkler e interpretato da Kevin Kline, Kristin Scott Thomas, Hayden Christensen, Jena Malone, Mary Steenburgen, Mike Weinberg, Scotty Leavenworth, Ian Somerhalder. Trama: Per tutta la vita l’architetto George Monroe non ha fatto altro che rincorrere il suo grande sogno: costruire una casa su una scogliere a picco sul mare. Ma il suo è un obiettivo pagato a caro prezzo: una famiglia distrutta ed una vita privata ridotta in macerie. Alla soglia dei cinquant’anni George scopre di essere malato di tumore allo stato terminale e di avere ormai poco tempo a disposizione. Decide allora di realizzare l’ultimo suo sogno: riappacificarsi con il figlio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

3 Commenti dei lettori »

1. giemmegi ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 19:10

Resto umile world show
Con tutta quella caterva di ospiti, lui che cosa fà?
Resto umule, per modo di dire.
Comunque io vedrò Crozza, non mi schiodo.
Tra una pubblicità e l’altra potrei darci una sbirciatina, ma non garantisco.



2. MisterGrr ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 19:45

Grazie a dio esiste RaiSport1.



3. federico ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 10:10

lo spettacolo di checco zalone era carino.ma la parodia di micheli misseri con la complicita di claudio bisio faceva vomitare ai limiti della denuncia.mi meraviglio gli autori come possano mandare in onda una schifezza del genere



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.