14
novembre

GIOVANI CAMPIONESSE: LA SERIE TV DEDICATA ALLA GINNASTICA DA OGGI IN CHIARO

Giovani Campionesse (Make it or Break it)

Talento, passione, sacrificio e competizione. Sbarca nel pomeriggio di Italia 1, dal lunedì al venerdì alle 16.50, Giovani Campionesse (Make it or Break it), la serie tv americana prodotta da ABC Family e dedicata al mondo professionistico della ginnastica, per la prima volta in chiaro nel nostro Paese. Il serial, arrivato alla seconda stagione, ottiene i primi passaggi in Italia a partire dal 19 novembre 2009 sul canale Fox di Sky. Da oggi pomeriggio sarà la rete giovane del Biscione a riproporre i venti episodi della prima stagione.

Protagoniste del telefilm sono le future olimpioniche Payson, Kaylie e Lauren, tre campionesse e soprattutto tre amiche inseparabili, che trascorrono gran parte del loro tempo nella famosa palestra del Colorado, nota col nome di The Rock, sottoponendosi giorno dopo giorno a duri allenamenti per toccare con mano il sogno chiamato Olimpiadi. Ma le loro vicende sportive, come qualsiasi altra ragazza della loro età, saranno presto minate dai “classici” problemi sentimentali e familiari, oltre che da… L’ultima arrivata (questo il titolo del primo episodio di oggi).

Le tre amiche, infatti, abituate sempre a dominare la scena e primeggiare in qualsiasi gara, vedranno fin da subito la loro leadership “offuscata” dalla new entry Emily che, nonostante abbia alle spalle meno allenamenti, ha un talento e una passione di primissimo livello. E il “fattaccio” scatenante avviene nella gara di qualificazione per il Campionato Nazionale, dove l’ultima arrivata si classifica terza, scalzando dal podio Lauren, decisamente inferocita. Questo porterà ad inaspettati cambiamenti e soprattutto causerà non pochi problemi al rapporto delle tre amiche storiche, ma soltanto all’apparenza inseparabili.

La serie tv è diretta, tra gli altri, anche da Paul Stupin, già “penna” del fortunato Dawson’s Creek, che in Italia (proprio su Italia 1 all’inizio del nuovo millennio) ha appassionato milioni di telespettatori, diventando a tutti gli effetti un cult del nostro piccolo schermo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


glee, 3 stagione
GLEE: DAL 23 LUGLIO LA TERZA STAGIONE SU ITALIA1. TIRABOSCHI CAMBIA IL POMERIGGIO


DM Live 24 7 Novembre 2011
DM LIVE24: 7 NOVEMBRE 2011. THE INPS FACTOR, MAKE IT OR BREAK IT, VALERIO PINO A KALISPERA

2 Commenti dei lettori »

1. mario ha scritto:

20 novembre 2011 alle 12:36

quando andrà in onda e su quale canale , la seconda parte della seconda stagione di (make it or break it) grazie..



2. Alessandra ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 18:24

E’ bellissimo vedere queste giovani campionesse alle prime armi che si impegnano al massimo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.