24
settembre

THE FASHION SCHOOL: IL DOCU-TALENT CHE VA ALLE ORIGINI DELLA MODA. DA STASERA SU SKY UNO

The Fashion School

Passione, dedizione, fatica, per 12 giovani ragazzi è arrivato il momento di afferrare il sogno di una vita: diventare stilista. Un percorso, fatto di idee e creatività, che porta alle origini della moda, è al centro di The Fashion School, primo docu-talent tutto italiano. Il programma, in onda da stasera su Sky Uno alle 20.45 per quattro sabati, è ambientato all’interno dell’Istituto Marangoni di Milano, prestigiosa scuola sartoriale italiana, dove hanno mosso i primi passi, tra gli altri, stilisti del calibro di Domenico Dolce, Maurizio Pecoraro e Christina Schulte.

In queste aule e nei laboratori si svolgeranno le storie di 12 giovani allievi, provenienti da tutto il mondo e selezionati fra oltre 200 studenti. Oltre ai ragazzi, saranno protagonisti anche i loro insegnanti, i tutor e le persone che gravitano intorno al mondo della moda, tutti alle prese con l’intenso processo creativo. Ogni momento del lavoro degli stilisti in erba verrà raccontato dall’occhio della macchina da presa nel dettaglio: dall’ideazione dei modelli, frutto di ispirazione improvvisa o di uno studio severo e rigoroso, alla ricerca della stoffa più adatta, dalla delicata fase di taglio e cucito fino alla completa realizzazione degli abiti che verranno presentati alla sfilata di fine corso.

Il vincitore di The Fashion School avrà la possibilità di realizzare la propria collezione e un servizio fotografico per Vogue Talent. Gli studenti potranno inoltre avvalersi dei preziosi consigli di una personalità di spicco del mondo della moda come Franca Sozzani, Direttore di Vogue Italia. The Fashion School è prodotto da JWT Entertainment, la nuova unit dell’agenzia pubblicitaria JWT Italia, che nasce dalla collaborazione con Tiziana Martinengo (autrice attualmente anche di Star Academy), per generare branded contents televisivi per i clienti.  

Siamo la prima agenzia pubblicitaria in Italia ad aver riconosciuto nell’entertainment una nuova forma di dialogo tra brand e nuovi potenziali clienti – dichiara Jane Reeve, CEO di JWT Italiail mondo della comunicazione è in continua evoluzione, ed il business di una agenzia moderna è quello di generare contenuti per tutti gli schermi che sono presenti nella vita delle persone. La realizzazione di questo progetto, primo nel suo genere in Italia è stata possibile grazie alla collaborazione di una scuola aperta come Istituto Marangoni, capace di avvalersi di tecniche di brand marketing diverse ed adatte al pubblico giovane e il risultato rispetta in pieno le nostre aspettative in termini di creatività, qualità, innovazione.

Tiziana Martinengo sottolinea, invece, che:

 “Questo progetto rappresenta una vera innovazione nel mondo della comunicazione che a mio avviso avrà una grande espansione in futuro. Questo docu-talent inaugura un nuovo modo di comunicare che mette insieme due mondi, la comunicazione e l’entertainment, consentendo alle aziende di avvicinarsi al proprio target con una modalità nuova ed efficace.”



Articoli che potrebbero interessarti


4 Hotel - Bruno Barbieri
4 Hotel: al via la terza edizione registrata prima del lockdown


Antonino Cannavacciuolo
BOOM! Antonino Cannavacciuolo giudice di Family Food Fight su Sky Uno


X Factor 2019
X Factor riparte con una puntata di Audizioni in meno


Bruno Barbieri, Masseria Le Torri
4 Hotel, Bruno Barbieri di nuovo alla ricerca degli albergatori perfetti

2 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

24 settembre 2011 alle 20:56

Faranno vedere qualcosa su Cielo? A me piace molto Project Runway e questo nuovo docu-talent lo vedrei senz’altro!!!



2. mell ha scritto:

24 settembre 2011 alle 21:37

Tanto nuovo non direi visto che in america sono state fatte 9 stagioni di Project Runway che è uguale xD Comunque ci voleva un “talent” un po diverso ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.