10
febbraio

DM LIVE24: 10 FEBBRAIO 2009

DM Live24 - 10 febbraio 2009
Live Comment on davidemaggio.it

Dal diario di ieri…

  • Bislaccate quotidiane di B.B., BarbEra la Bislacca di Cologno

davide83 ha scritto alle 10:56

Stamattina la Bislacca di Cologno aveva ospite Marco Marfè – nome d’arte Marco (vedi provino a Xfactor – che ha presentato il suo nuovo singolo (o single, come lo chiama lui) Fragolone, dopodichè la bislacca ha chiesto se ci fosse un doppio senso dietro il titolo fragolone. he he he la Bislacca è anche maliziosa!



Articoli che potrebbero interessarti


Pippo Baudo
DM LIVE24: 22 MAGGIO 2015. ROMINA PREOCCUPATA PER LA DIRETTA DEL CONCERTO CON AL BANO – BAUDO AL GRAND HOTEL CHIAMBRETTI


Corona - foto carcere - CHI
DM LIVE24: 21 MAGGIO 2015. PRIME IMMAGINI DI CORONA DAL CARCERE – DISCOVERY ACQUISISCE I DIRITTI PER L’ITALIA DI TRADE UP


House of Versace
DM LIVE24: 18 MAGGIO 2015. SCHERI CELEBRA VERISSIMO – VERSACE VS SKY: HOUSE OF VERSACE E’ SPAZZATURA – LA BUNDESLIGA SU FOX SPORTS


Jovanotti
DM LIVE24: 15 MAGGIO 2015. E NON HAI VISTO ANCORA NIENTE: JOVANOTTI RACCONTA I RETROSCENA DEL SUO ULTIMO ALBUM SU SKY

21 Commenti dei lettori »

1. Mari 611 ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 15:42

A Italia allo specchio dovpo aver discusso della vicenda di Eluana parte l’argomento successivo (quasi senza soluzione di continuità) dal titolo: nascita di una vocazione.
Questi i fatti, a voi i commenti.
Spengo la tv e chiudo.



2. luigino ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 19:03

ma mi spiegate stasera a pomeriggio cinque che c’azzecca Daniela che sparla di Federica? una cosa del genere per bon ton non andava fatta. E’ mai possibile che una certa Daniela debba sparare sentenze su Federica senza che questa possa replicare?
adesso Daniela sa se Federica è pentita o no… abbiamo la chiaroveggente in studio…ma per favore! che è sta cosa?!?! abbiamo capito che federica vi sta sulle palle, ma adesso basta aggrapparsi sempre e solo sullo stesso argomento. Basta…le persone bisogna saperle anche perdonare! un Gf così di parte non l’avevo ancora visto.



3. Francesca Senette ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 19:33

secondo te, dopo uno spazio su eluana, ci stava meglio una fiction sulle corna? o forse la mastoplastica additiva? sanremo? un tradimento celebre? belen? suggerisci pure….e io che speravo, una volta, di avere una pacca sulla spalla per i toni piani di una discussione non ideologizzata. va beh. pazienza. nè la critica colta nè l’ascolto del grande pubblico. incasso.



4. Mattia Buonocore ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 20:02

Mari 611, io non ho visto la trasmissione, ma che e come avrebbero dovuto fare? Non penso c’entri tanto l’argomento (penso ai tg; certo parlare di eluana e poi dei concorrenti dell’isola che muoiono di fame non sarebbe stato il massimo) quanto una coerenza di fondo nei toni e nei registri della trasmissione. Dunque legittima l’indignazione, se nella prima parte della trasmissione in toni drammatici e seri si fosse “sbandierato” dolore e se nella seconda parte si fosse riso e scherzato come se nulla fosse successo. Ma, a quanto pare, nè tu nè io l”abbiamo visto, ergo…



5. ANnuccia ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 20:06

@Mari611 scusa ma di cosa, come ha fatto notare giustamente Francesca si doveva parlare?Bè certo allora è meglio Pomeriggio 5 che dopo ha parlato del Gf???



6. ANnuccia ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 20:10

@LUIGINO hai guardato Mai Dire?Come puoi difendere ancora Federica?hai sentito le assurdità che dice?DI Persone vuote e arroganti come lei nella vita e in tv non ne sentiamo il bisogno.



7. luigino ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 20:19

@ANnuccia: purtroppo ieri sera non ho guardato la mitica Gialappa’s, ma cosa avrebbe detto la mia adorata Federica?



8. ANnuccia ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 21:06

Tapiro a Federica!Che tristezza sta donna!!Lei è troppo vera per questo h tirato il bicchiere!!!E certo da oggi in poi vado a picchiare le persone ,ma l’importante è essere veri!!!!



9. ANnuccia ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 21:08

@Luigino cercalo su internet poi dimmi ti prego che ne pensi….



10. matteoc4 ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 21:24

questa sera al posto di matrix andrà in onda la replica dei cesaroni. è appena andato in onda un bumper durante ris.



11. Davide Maggio ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 21:30

@ matteoc4: grazie Matteo, l’avevo segnalato nel post sul “caso Mentana”. In effetti era opportuno farlo anche nel live :-)



12. luigino ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 22:35

@ANnuccia: sì ho visto 2 video… beh,sulle comodità non potrei proprio negare. A chi non piace essere COMODO? Federica non dice ciò che è, ma ciò che vorebbe essere… inoltre a me lunedì mi è davvero dispiaciuto per lei. Penso che sono stati gli altri a essere cinici davanti a una ragazza palesemente distrutta dal dispiacere. e ti dirò di più,una lacrimuccia m’è scappata!



13. Davide Maggio ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 22:43

@ luigino: mai sentito parlare del Cottolengo?



14. luigino ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 22:52

@Davide Maggio: e tu hai mai visto il film Grosso guaio a River City?



15. Davide Maggio ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 22:59

@ luigino: e della custodia cautelare in carcere vogliamo parlarne? :D



16. luigino ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 23:13

@Davide Maggio: io mi chiedo: quanti di noi vanno ogni mese a donare il sangue? quanti adottano il bambino a distanza? quanti fanno donazioni all’unicef? quanti fanno volontariato?
e che differenza c’è tra noi e Federica? che noi ci riempiamo la bocca di buonismi, perbenismi, moralismi perché così magari ci sentiamo la coscienza più a posto di quanto dovrebbe esserlo?
ma lo so che ora scopriò una parte di mondo che finora non conoscevo. scoprirò tantissimi donatori, tantissimi volontari, tantissimi genitori a distanza, giusto?
e non penso che Federica non farebbe una delle cose summenzionate…però la farebbe quanto la faremmo tutti noi. comunque mi sto rassegnano, pare che sono l’unico che la pensa in un certo modo sulla povera Federica.



17. sanjai ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 23:23

a luigì e che palle con sta federica… :)
il grande fratello è stato coerente con se stesso…non è di parte…ha eliminato gente perchè ha soltanto bestemmiato,dunque è stato giusto eliminare lei per quello che ha fatto.
si è punito il gesto e non la persona,almeno queste erano le intenzioni.
detto questo a me lei pare una schizzata…insomma ride e piange nelle stesso tempo,non mi pare un buon segno.forse la maggior parte della gente qui non sarà meglio di lei,sarà uguale a lei…di certo la maggior parte della gente qui è emotivamente più stabile…(parlo pensando alla gente che mi circonda…)

cmq volevo dire una cosa che non so se è stata scritta altrove…oggi la bislacca a pomeriggio 5 ha detto che marco è chiuso da qualche parte in completo isolamento a pensare…l’unico contatto che ha è con il grande fratello?
si sa qualcosa di più in proposito???



18. matteoc4 ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 23:53

@ sanjai: anche io ho sentito dalla bislacca di marco. non penso che lo faranno rientrare nella casa, c’è stato un plebiscito di voti per mandarlo via (secondo me ingiustamente tra l’altro..)
forse hanno in mente un cross-over con la fattoria???



19. Silvio Vitelli ha scritto:

11 febbraio 2009 alle 09:24

Mercoledì 11 Feb ore 9:00

La D’Urso a Mattino 5 intervista un ingegnere che da diversi anni versa al fisco 50 euro in meno rispetto al dovuto per protestare contro l’uso di soldi pubblici per finanziare gli aborti e non per offrire una cultura della vita. Puntualmente quei 50 euro li devolve ad un’associazione che is occupa di mamme in difficoltà. La D’Urso: “Lei comunque è un evasore”. Lui: “No, non direi evasore in quanto io ogni anno scrivo sia all’agenzia delle entrate e sia al presidente della repubblica mettendoli al corrente della mia decisione e chiedendo di poterli versare allo stato qualora questo finanziasse realtà a sostegno della vita, quindi non credo che evasore sia la parola giusta”. la D’Urso: “Allora cos’è, una crociata nei confronti..” Lui la interrompe: “No neppure crociata credo che sia adatta…” Barbara incalza: “ALLORA VA BENE, HO DETTO DUE CRETINATE UNA DIETRO L’ALTRA, ME LO DICA LEI COS’E'… POI GUARDI CHE LA CROCIATA NON E’ UNA BRUTTA COSA” Lui: “No, signora, la crociata rievoca violenza in nome della fede, io ho impostato la faccenda in altri termini”

Lui sarà pure stato puntiglioso ma lei poteva evitare quello “sbrocco”! :D



20. Mari 611 ha scritto:

11 febbraio 2009 alle 10:46

@Francesca Senette, ANnuccia e Mattia: scusate se vi rispondo solo ora, ho letto adesso la vostra domanda. Innanzitutto la mia non è una critica a Francesca, ottima conduttrice piacevole nei toni e non certo fuori luogo e dunque non è una critica al fatto che, nel suo programma, si è parlato della vicenda di Eluana, assolutamente. nel mio commento ho lasciato troppi sottintesi ed ho omesso di specificarvi che non sono cattolica. Crstiana, non cattolica. Personalmente non ho gradito il passaggio alla cattolicità dopo il discusso caso dell’eutanasìa, è stato come se il Vaticano ci mettesse di nuovo lo zampino, anzi lo zampone. La Chiesa interferisce troppo secondo me e il parlare di vocazione, di suore, di scelte cattoliche subito dopo un fatto che ha visto l’ingerenza di tanti aspetti del nostro vivere civile, etico, religioso, politico e quant’altro, è stato dal mio punto di vista fazioso. Io ci ho letto questo. A me ha infastidito. Punto. Ma visto che siamo in un Paese a maggioranza cattolica..forse alla maggior parte delle persone non ha fatto questo effetto.
Vi rispondo ancora che ..no, non sarebbe stato meglio ridere e scherzare dopo, per niente. Il cambiar registro sarebbe stato effettivamente impossibile. Forse si poteva continuare con uno speciale dedicato proprio all’eutanasia, ma trattata secondo diversi punti di vista. Ecco. Io la penso così. Francesca, se tu credi che quella degli autori del tuo programma sia stata la scelta migliore, rispetto assolutamente il tuo pensiero, e la pacca sulla spalla per come hai trattato l’argomento sicuramente da me ce l’hai, ma sai benissimo che spesso non condivido le scelte dei suddetti autori. Spero di essermi spiegata. Ciao a tutti.



21. Francesca Senette ha scritto:

11 febbraio 2009 alle 12:10

mari grazie!
no, non avevo capito il collegamento con il vaticano.
ti garantisco che non c’è stata nessuna volontà di legare i due spazi con un filo ideologico-religioso. è stata solo la scelta dell’ultimissimo minuto, nella riunione del mattino, di assemblare la puntata con uno spazio preparato che i potesse mettere dopo eluana senza mancarle di rispetto l’intervista realizzata alle suore due giorni fa ci sembrava in linea, almeno come toni. e non si è parlato di chiesa ma della scelta radicale di una giovane che, nel 2009, decide di rinunciare a tutto e chiudersi in clausura. tutto qui.

grazie per l’apprezzamento anche a mattia ed annuccia. bacio



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.