10
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 10 APRILE 2011. LO SBARCO DELLA VENTURA A IL SENSO DELLA VITA GIOVERA’ AGLI ASCOLTI?

Simona Ventura

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.30: Calcio: Un passo dal cielo

Per il nuovo prodotto seriale targato Raiuno nel ruolo del protagonista troviamo Terence Hill, l’amato Don Matteo che per anni ha allietato le serate di fiction televisiva in Rai. I primi due episodi della serie si chiamano Lo Spirito Del LupoIl Fantasma Del Mulino. Terence Hill è Pietro, capo della forestale che ha perso la moglie. Si butterò a capofitto nel lavoro e si ritroverà invischiato in omicidi, casi particolari e intrighi che si susseguono in quella valle di mistero che è la Val Pusteria.

Rai2ore 21.00: N.C.I.S (La formula) - Hawaii Five-0 (Figlio)

N.C.I.S: Il luogotenente Clea Thorson muore gettandosi volontariamente contro un autobus. Ducky scopre simboli chimici e codici scritti in fine inchiostro nero su tutto il corpo. L’autopsia svela che la donna è stata lentamente avvelenata, fatto che ha causato in lei un fatale stato di paranoia. Clea, ingegnere brillante, era stata di recente licenziata da un’azienda di bio-tecnologie che stava lavorando a un importante progetto che potrebbe rendere la Marina maggiormente indipendente dai carburanti canonici. Dean Stillwell, l’ex capo della vittima, sostiene che, seppur un vero genio, Clea stesse diventando davvero ingestibile. La madre della donna svela che per tutta la sua vita Clea ha dovuto lottare per tenere sotto controllo comportamenti maniacali e sbalzi d’umore repentini.

Hawaii Five-0: Durante una gara di esibizione in apertura di stagione, qualcuno spara a Ian Adams, star del surf nonché mentore di ­Kono. Ian era proprietario di un’azienda che produce abbigliamento per surfisti ed era ciò che si dice una leggenda sull’isola. Max Bass, suo amico da una vita, è il maggiore sponsor della gara. Mentre Kono riallaccia i rapporti con Ben, il figlio di Bass, McGarrett, Chin Ho e Danny indagano sull’omicidio di Ian. Sfortunatamente i primi indizi sembrano indicare come colpevole proprio Ben.

Rai3, ore 21.30: Report

Saranno Internet, il web, gli strumenti di condivisione online, le piattaforme di social networking e di blogging, il diritto d’autore, la privacy e rischi di censura i temi protagonisti della nuova puntata di Report. Dove finiscono ad esempio le informazioni raccolte dai motori di ricerca? Come ci tutelano i social network? Spazio anche alle proposte in materia di tutela del diritto d’autore e reti telematiche firmate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Da più parti si è parlato senza mezza termini di censura. La palla dovrebbe passare al Parlamento, ma la maggioranza di governo sembra sposare le linee di indirizzo suggerite dall’agenzia delle comunicazioni.

Canale5, ore 21.10: Il senso della vita

In attesa di rilancio per il suo programma Paolo Bonolis ospita stasera Flavio Insinna e Simona Ventura. (maggiori info qui).

Italia1, ore 21.25: 50 volte il primo bacio

Film di Peter Segal del 2004, con Adam Sandler, Drew Barrymore, Sean Astin. Trama: Henry è un biologo marino alle Hawaii, dove affianca alla passione per i pesci quella per le belle ragazze. Finché non perde la testa per Lucy, che impiegando ogni mezzo riesce a conquistare. C’è un problemino, però: Lucy non ha memoria breve, cioè durante la notte dimentica quanto accaduto il giorno. Per Henry ha inizio una sfida estenuante, riconquistare Lucy tutti i giorni, ripartendo da zero!

Rete4, ore 21.30: Tempesta d’amore

Finalmente in Robert si accende la scintilla d’amore paterno per la piccola Valentina.Ora però Eva teme di non essere più utile come baby sitter e di dover tornare a fare la cameriera. Robert, però, la rassicura dicendole che continuerà ad occuparsi di sua figlia. André intanto è nei guai fino al collo: si è spacciato per il padrone del Fürstenhof e ora Jasper siaspetta che offra un ricevimento faraonico per gli sposi.

La7, ore 21.30: Blow

Film di Ted Demme del 2001 con Johnny Depp, Penelope Cruz, Franka Potente, Rachel Griffiths. Trama: George Jung è figlio di un operaio spesso in lite con la moglie che ritiene guadagni troppo poco. Non appena diventa adulto riesce in poco tempo a diventare il punto di riferimento negli States degli anni Sessanta per il traffico della cocaina colombiana. L’ascesa resistibile di un giovane che riesce ad avere talmente tanti soldi da non sapere fisicamente dove metterli in casa che viene catturato due volte dall’FBI e la seconda volta è per una condanna a 60 anni.

La5, ore 20.00: Grande Fratello commentato dalla Gialappa’s Band

Volete ascoltare i festeggiamenti dei gialappini all’eliminazione di Davide Baroncini? Se non vi è bastata la scorpacciata di risate di lunedì stasera si bissa con la riproposizione dell’intera puntata.

Rai4, ore 21.10: White Chapel (seconda serie)

In un’unica soluzione viene trasmessa la seconda serie del prodotto seriale poliziesco inglese. Il gruppo investigativo si cimenterà con una serie di delitti legati alla vicenda dei famigerati gemelli Kray, feroci boss del crimine organizzato, signori assoluti dell’East End londinese tra gli anni cinquanta e sessanta.

Rai Movie, ore 21.05: The contender

Film del 2000 di Rod Lurie con Gary Oldman, Jeff Bridges, Saul Rubinek, Christian Slater. Trama: Il senatore Laine Hanson (Joan Allen) è la prima donna a ricoprire il ruolo di vicepresidente. Dopo la morte del vicepresidente in carica, la scelta è caduta su di lei, donna forte e proprio per questo temuta dai membri di entrambi i partiti che faranno di tutto per contrastarla. Ma sarà uno, in particolare, il nemico più agguerrito di Laine: si tratta di un avversario politico (interpretato da Gary Oldman), che cercherà di gettare discredito sulla donna, sulla sua professione e sulla sua vita privata. Ottima la prova di Joan Allen che si è meritata, con questo film, una nomination agli Oscar come miglior attrice protagonista.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

3 Commenti dei lettori »

1. Roch ha scritto:

10 aprile 2011 alle 22:38

No. Poco di più niente di più.



2. uber97 ha scritto:

13 aprile 2011 alle 13:00

hawaii five o e’ una stupidata,negli usa la cbs lo sta facendo passare per un grande successo ,ma in realta’ sta dando risultati sempre peggiori e non e’ ancora stata confermata ufficialmente per una seconda stagione.l’unico che si salva come attore e’ scott caan ,alex o’loughlin (gia’ protagonista di three rivers) e’ bello ma inespressivo,e grace park e daniel day kim non si vedono mai.tipico csi hawaii!che sorpresa!voi che ne pensate?



3. Mattia Buonocore ha scritto:

13 aprile 2011 alle 13:14

@Uber 97 eppure sento molti parlarne bene



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.