19
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 19 MARZO 2011. LA CORRIDA ACCORCERA’ LE DISTANZE SU BALLANDO?

Emma Marrone, ospite a Ballando con le Stelle

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Ballando con le stelle – Quarta puntata

Serata entusiasmante con momenti di spettacolo tutti da gustare, impreziosita dalla presenza della cantante Emma, a “Ballando con le stelle”, la trasmissione condotta da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli in onda, sabato 19 marzo, alle 21.10, su Rai1. Momento clou della serata sarà proprio l’esibizione di Emma nelle insolite vesti di “Ballerina per una Notte”. Si cimenterà, infatti, in una briosa salsa insieme al maestro di ballo Mirko Sciolan, che in sole due ore di tempo, avrà il compito di insegnarle i passi di questa danza. Quest’anno Emma ha preso parte al Festival di Sanremo dove ha ottenuto un ottimo successo di critica e di pubblico classificandosi seconda insieme al gruppo dei Modà. File rouge della serata sara’ come sempre la grande sfida a cui daranno vita le nove coppie rimaste in gara che si misureranno con diversi stili di danza a cui si aggiunge, solo per questa puntata, un ballo dal ritmo travolgente: il boogie woogie, uno stile musicale blues diventato molto popolare a partire dagli anni 40 non solo in America dove e’ nato, ma anche in Europa dove la gente rimase subito conquistata da questa danza allegra, spensierata, caratterizzata da figure acrobatiche mai viste in precedenza. Ancora oggi, in Italia, il boogie-woogie è un ballo piuttosto diffuso che appassiona giovani e meno giovani.I concorrenti dovranno affrontare, inoltre, una serie di prove a sorpresa per guadagnarsi il passaggio alla fase successiva e per poter proseguire il loro cammino nel torneo. Sara’ la giuria presente in studio a valutare di volta in volta le loro esibizioni con una votazione che determinera’ una classifica provvisoria che tuttavia potra’ essere ribaltata dal pubblico che segue da casa il programma con il televoto.

Rai2, ore 21.05: Criminal Minds (5×20: Il male dipinto) – The Good Wife (1×21: In bilico)

Criminal Minds: L’Unità di Analisi Comportamentale si reca nel Tallahassee per stilare il profilo di un serial killer che si è suicidato ma che ha lasciato una vittima, ancora in vita, nascosta da qualche parte… The Good Wife: La competizione tra Cary e Alicia è ormai terminata e lo studio ha scelto il vincitore che prenderà posto all’interno dell’organico…

Rai3, ore 21.30: Ulisse – Il piacere della scoperta – Le diverse età del sesso

Quali spinte agiscono dietro la scelta di una persona da sposare? Quali sono le probabilità di mantenere la promessa di fedeltà? O di tradire? E cosa permette all’unione di durare? Partendo da un ricevimento di matrimonio, la puntata di Ulisse osserva il particolare rapporto che si stabilisce tra due persone. Ed esplora anche il modo in cui la sessualità viene vissuta alle varie età, dall’infanzia a quella più avanzata, seguendo anche le piccole storie degli invitati. Da sempre il sesso è una fantastica forma di riproduzione, perché permette di creare individui sempre nuovi e unici; tutti diversi gli uni dagli altri, e dai loro genitori. Ma come disse un grande fisico, un premio Nobel, Richard Feynman: “Non si può negare che il sesso abbia una finalità pratica, ma non è questo il motivo per cui di solito lo si fa”. Perché soprattutto fra gli umani il sesso è un modo per rafforzare i legami fra due persone, ed è anche piacevole. Al punto che molti non riescono a resistere, e rovinano la propria esistenza e la propria reputazione per un rapporto sessuale. Facciamo il punto sulle malattie che si trasmettono sessualmente e sugli aspetti più oscuri come gelosia patologica e violenza. E poi esploriamo le cerimonie e tradizioni inventate dalle culture di tutto il mondo per celebrare ma anche per istituzionalizzare e imbrigliare il più ribelle e indomabile dei desideri. Infine cerchiamo di capire quante probabilità ha l’amore di durare per sempre..

Canale5, ore 21.10: La Corrida

Appuntamento in diretta con una nuova puntata del programma condotto da Flavio Insinna, con il Maestro Piero Pintucci e Antonella Elia. Ne succedono di tutti i colori con i dilettanti allo sbaraglio: ogni concorrente deve occuparsi da sé della sua preparazione, dai costumi ai trucchi più complicati. Ognuno deve essere rigorosamente indipendente!.

Italia1, ore 21.10: Alla ricerca dell’isola di Nim

Alla ricerca dell’isola di Nim è un film di Jennifer Flackett, Mark Levin del 2008, con Abigail Breslin, Jodie Foster, Gerard Butler, Michael Carman, Peter Callan, Rhonda Doyle, Maddison Joyce, Mark Brady, Anthony Simcoe, Christopher Baker. Prodotto in USA. Durata: 96 minuti. Distribuito in Italia da Moviemax a partire dal 11.04.2008. Trama: La piccola Nim ha smarrito per sempre la madre in fondo al mare e vive sola con il padre, appassionato di plancton, in un angolo di paradiso, un’isoletta del pacifico a cui ha dato il proprio nome. Non si può dire che, quando il padre si allontana, la bimba resti del tutto sola, perché ha un’otaria, un’iguana e un pellicano per amici, e i libri di avventure di Alex Rover come passatempo preferito. Ma nel momento del pericolo un aiuto umano non guasta e a soccorrere Nim arriva proprio Alex Rover in persona… Peccato che più che a Indiana Jones, il suo eroe assomigli a una zitella fifona, perché Alex altro non è che il diminutivo di Alexandra, scrittrice dei libri del coraggioso e inesistente avventuriero, affetta da una forma invalidante di agorafobia acuta.

Rete4, ore 21.30: Bones (6×03: La coppia nella caverna)

Brennan e Booth indagano sui resti decomposti di un ragazzo trovati nel Jersey Shore. L’identità della vittima è quella di Richie “The V” Genaro, un ragazzo che la notte prima della sua morte aveva trascorso la serata in un night club. L’indagine coinvolge un docu-reality show sulla vita degli abitanti del Jersey. In laboratorio, la squadra cerca di conoscere meglio Hannah, mentre Angela decide di tenere nascosta la sua gravidanza.

La7, ore 21.30: L’Ispettore Barnaby - Matrimonio con delitto

Cully è in procinto di sposarsi e per l’occasione Troy torna a Midsomer insieme con Brian True-May e la sua famiglia: per nulla al mondo si perderebbe il matrimonio di Cully. Oltretutto sua nipote Georgina è la damigella d’onore della sposa. Come nelle migliori tradizioni di Midsomer, anche questo lieto evento sarà funestato da un grave imprevisto al quale l’ispettore Barnaby porrà, ovviamente, rimedio.L’episodio segna il ritorno nella serie di Daniel Casey (l’attore che interpreta Troy) che si è dichiarato entusiasta di aver ritrovato i compagni di lavoro di un tempo, da John Nettles a Laura Howard e che, dopo un paio di giorni di riprese, la sensazione era quella di non essersi mai allontanato dal set.

La5, ore 21.10: Mystere – Segnali dal cielo

Un aereo, il volo Parigi-Marsiglia 173, a causa di un’improvvisa tempesta, scompare misteriosamente dagli schermi radar. Qualche anno più tardi Laure de Lestrade torna nelle terre della sua infanzia per vendere la casa di sua madre, scomparsa quando lei aveva 10 anni. Lungo il tragitto si imbatte in un’immensa figura geometrica tracciata con perfezione all’interno di un campo di mais. Il mistero si infittisce quando Laure scopre in alcuni vecchi quaderni di scuola dei disegni identici a quelli apparsi senza alcuna spiegazione apparente nel campo di mais, disegni che riportano la data del giorno della scomparsa di sua madre.

Rai4, ore 21.10: Set it off – Farsi notare

Ancora un gruppo di giovani insospettabili prestate al crimine: Set It Off – Farsi notare (1996) racconta la vicenda di quattro ragazze afroamericane di Los Angeles, che per reagire a una serie di gravi difficoltà economiche iniziano a rapinare banche. Come nella tradizione del black cinema anni novanta, il ritratto realistico del disagio sociale dei ghetti si mescola alle regole spettacolari del genere crime: il newyorkese F. Gary Gray, futuro regista di grandi successi di pubblico come Il negoziatore e The Italian Job, firma qui la sua seconda regia, dopo un lungo apprendistato nel mondo del videoclip gangsta rap. Nel cast, accanto all’attrice e cantante Jada Pinkett, spicca, non a caso, la “regina” dell’hip hop Queen Latifah.

Premium Calcio (HD) e Sky Sport1 (HD), ore 20.45: Palermo – Milan

Per l’anticipo serale la capolista scende in Sicilia per cercare di mantenere distanza dall’Inter, prima del derby. Trova un Palermo in crisi di risultati..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

5 Commenti dei lettori »

1. zack71 ha scritto:

19 marzo 2011 alle 17:21

Serata cruciale se guadagna almeno un punto da settimana prossima, senza il calcio, è battaglia vera. Non so però direi ch eun punto lo guadagna.



2. ANGELO ha scritto:

19 marzo 2011 alle 18:48

LA RISPOSTA A D.PASQUINI E’ NOOOOOOOOO



3. gian ha scritto:

19 marzo 2011 alle 20:38

zack non guardiamo a stasera, gioca il Milan è partita abbastanza cruciale, la guarderanno anche i non tifosi del Milan magari anche per gufare eheh, poi tieni conto che Emma qualche ragazzina curiosa l’attira più che Michele Placido la settimana scorsa… Ma chi c’è ospite alla Corrida? Nessuno?



4. zack71 ha scritto:

19 marzo 2011 alle 21:19

@gian . Dai gian è un gioco. Poi voglio almeno una volta sbagliare un pronostico, perchè altrimenti comincio a prendermi troppo sul serio.
:)



5. gian ha scritto:

20 marzo 2011 alle 00:03

La serata è troppo strana zack, nessuno ferma il programma e in Libia c’è la guerra… Personalmente spererei che domani venga fuori che la gente ha visto il tg4 dato che è l’unico che ha parlato di questa cosa (a parte sky), ma sappiamo che non sarà così… Sia chiaro non sono un estimatore di Fede ma è l’unico che è andato in onda…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.