16
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 MARZO 2011.

Le Iene Show

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Centocinquanta

In concomitanza con l’inizio ufficiale delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia, prende il via “Centocinquanta”, il programma che Rai1 dedica all’anniversario della storica ricorrenza. Sarà una coppia inedita, formata da Pippo Baudo e Bruno Vespa, ad accompagnare il pubblico televisivo in un viaggio attraverso l’Italia dal 1861 ad oggi, per raccontare   i personaggi, i fatti, gli avvenimenti che hanno caratterizzato un secolo e mezzo della storia, della politica e del costume del nostro Paese. (maggiori info, qui)

Rai2, ore 20.35: UEFA Champions League – Real Madrid – Lione

In diretta dallo stadio Santiago Bernabeu di Madrid, partita valevole per gli ottavi di finale di Champions League. Dopo il pareggio 1-1 dell’andata, la squadra allenata da Josè Mourinho deve scacciare l’incubo Lione e giocarsi l’accesso ai quarti.

Rai3, ore 21.05: Chi l’ha visto?

La trasmissione d’inchiesta condotta da Federica Sciarelli ha rintracciato un testimone che aveva assistito al rapimento di Stefania Puglisi, portata via a soli 10 anni il 6 dicembre 1981 da San Giovanni Galermo, un borgo di Catania. Dopo l’accaduto, l’uomo fuggì all’estero per paura di subire conseguenze che mettessero in pericolo la sua vita. A trent’anni dal rapimento, il rapimento rivela clamorosamente che la bambina è viva e potrebbe aver cambiato nome.

Canale5, ore 21.10: Non smettere di sognare (info qui)

Danza, amore, amicizia, musica, seduzione e intrighi sono gli ingredienti dell’appassionante fiction al via stasera. Giorgia lavora come donna delle pulizie in una grande emittente tv, ma il suo sogno è quello di diventare una star. Quando finalmente il destino bussa alla sua porta… I protagonisti sono: Katy Saunders, Roberto Farnesi, Giuliana De Sio e e la ballerina di Amici Alice Bellagamba.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con lo show degli uomini in completo nero guidati da Luca e Paolo e dalla bellissima Ilary Blasi. Dopo le dichiarazioni shock di Nando Colelli rilasciate una settimana fa , Filippo Roma torna dal concorrente del Gf. Cosa potrà dire a sua discolpa?

Rete4, ore 21.10: Debito di sangue

Film di Clint Eastwood del 2002, con Clint Eastwood, Jeff Daniels, Anjelica Huston, Wanda De Jesus, Tina Lifford. Trama: McCaleb è un veterano dell’FBI, mentre è sulle tracce del suo ultimo avversario, uno psicopatico soprannominato dai mass media ‘Code Killer’, viene colpito da un devastante attacco cardiaco e costretto al pensionamento anticipato.Due anni dopo, una bella sconosciuta gli rivela un segreto che lo costringe a ritornare sulla scena: ha avuto salva la vita grazie alla morte di qualcun altro.

La7, ore 21.10: Exit – Uscita di sicurezza

Nei giorni in cui l’Italia festeggia il suo 150° anniversario, Exit sceglie di andarne a raccontare il volto più oscuro:  l’Italia – del Nord e del Sud – che fa i conti con la Mafia. A che punto è la guerra contro la criminalità organizzata? Si parte dalla Sicilia, con un inedito e sorprendente  racconto della terra dell’ultimo boss invisibile di Cosa Nostra: Matteo Messina Denaro. Exit è andato in quei luoghi a  ricostruire chi è Messina Denaro, dove si è nascosto e chi lo protegge. Dalla Sicilia ci si sposta poi al Nord, in Liguria, dove proprio pochi giorni fa il comune è stato sciolto per infiltrazioni della ‘Ndrangheta. Un viaggio in un’Italia che soccombe alle nuove logiche mafiose. Ilaria D’Amico ne discuterà con Roberto Scarpinato, procuratore generale presso la Corte di Appello di Caltanissetta, Alfredo Mantovano, Sottosegretario al Ministero dell’Interno, Lirio Abbate, Giornalista de “l’Espresso”.

La5, ore 21.10: Gioco d’amore

Film del 1999 di Sam Raimi con Kelly Preston, Kevin Costner, John C. Reilly, Jena Malone. Trama: Billy Chapel, leggenda dei Detroit Tigers a fine carriera, affronta l’ultima partita con i New York Yankees prima del ritiro. La pellicola alterna la cronaca del match con il racconto degli ultimi cinque anni di vita di Chapel, soffermandosi sulla difficile storia d’amore con Jane…

Rai4, ore 21.10: Al di là della vita

Film di Martin Scorsese del 1999, con Nicolas Cage, Patricia Arquette, John Goodman, Ving Rhames, Tom Sizemore. Trama: Frank Pierce è un paramedico dell’EMS di New York, schiacciato dal peso di tanti anni passati a salvare vite umane, Frank è sull’orlo del collasso psichico, tanto che vede i fantasmi delle persone che ha tentato di salvare.

Rai Movie, ore 21.o0: Cuori nella tormenta

Film del 1984 di Enrico Oldoini, con Carlo Verdone, Lello Arena, Marina Suma, Rossana Di Lorenzo. Trama: Il sottufficiale di Marina Walter e il cuoco di bordo Raffaele diventati amici per la pelle s’innamorano della stessa telefonista della SIP. Un po’ parodia del melodramma sentimentale (come suggerisce il titolo, lo stesso di un film di Carlo Campogalliani del 1941) un po’ variazione farsesca delle vecchie commedie hollywoodiane, è leggero, simpatico, inoffensivo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.