16
marzo

CENTOCINQUANTA: PIPPO BAUDO E BRUNO VESPA FESTEGGIANO L’UNITA’ D’ITALIA CON UNA PRIMA PUNTATA EVENTO

Bruno Vespa e Pippo Baudo conducono Centocinquanta

In concomitanza con l’inizio ufficiale delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia, prende il via questa sera su Rai1 Centocinquanta, condotto da Pippo Baudo e Bruno Vespa. Un programma dedicato all’anniversario della storica ricorrenza che esordirà con una puntata-evento. Un grande show con grandi ospiti, collegamenti e illustri personalità terrà compagnia ai telespettatori nella notte dell’Unità (Centocinquanta chiuderà infatti verso l’1 di notte).

L’inedita coppia Baudo-Vespa, affiancata da Sophia Loren, madrina d’eccezione della serata, aprirà la puntata con un collegamento in diretta con Piazza del Quirinale a Roma, dove il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano presenzierà alle celebrazioni della Notte Tricolore. Sulle note dell’inno di Mameli sarà Fabrizio Frizzi a prendere la linea e a fare gli onori di casa dal palco allestito nella suggestiva piazza romana, che vedrà artisti come Gianni Morandi e Roberto Vecchioni. Non mancheranno inoltre numerose finestre per vedere cosa succede nelle maggiori piazze italiane, con collegamenti da Torino, Firenze e Napoli. Nel capoluogo partenopeo l’etoile Roberto Bolle incanterà il pubblico del Teatro San Carlo e quello di Rai1.

Momento clou della diretta televisiva dal Quirinale sarà il discorso agli italiani del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Spenti i riflettori sulla Piazza del Quirinale, la diretta proseguirà dal Teatro Delle Vittorie di Roma dove Pippo Baudo e Bruno Vespa entreranno nel vivo della trasmissione che vedrà la partecipazione di prestigiosi ospiti che daranno un personale contributo alla narrazione dei fatti. Tra loro, oltre a Sophia Loren, ci saranno Giorgio Albertazzi, Arisa, Serena Autieri, Luca Barbarossa insieme a Raquel Del Rosario Alonso, Mario Biondi, Raoul Bova, Gennaro Cannavacciuolo, Christian Ginepro, Alessandro Preziosi, Massimo Ranieri e Amii Stewart.

Nelle sei puntate previste verranno celebrati i protagonisti della storia, le canzoni più famose e le invenzioni che hanno accompagnato la crescita della nostra Nazione. Un programma che potrebbe rimanere nella storia della televisione (in particolar modo la puntata di stasera) se riuscirà a mantenere un buon ritmo e a evitare un’eccessiva retorica.

Centocinquanta è un programma di Pippo Baudo e Bruno Vespa e di Pierfrancesco Pingitore, Giulio Calcinari, Claudio Donat-Cattin, Gino Landi, Francesco Valitutti, Marco Zavattini. La regia è curata da Cristiano D’Alisera, la musica dal vivo è eseguita dall’orchestra sinfonica “Universale Italiana” diretta dal Maestro Vito Lo Re, le coreografie sono di Gino Landi, mentre la scenografia è firmata da Gaetano Castelli.



Articoli che potrebbero interessarti


centocinquanta baudo vespa
DONAT CATTIN NON PERDONA LO SPUTO DI BAUDO: “A CENTOCINQUANTA AVEVA METODI AUTORITARI”


150-unita-italia
150° ANNIVERSARIO DELL’UNITA’ D’ITALIA: TUTTI GLI APPUNTAMENTI IN TV


Bruno Vespa, Mauro Mazza e Pippo Baudo
CENTOCINQUANTA AFFONDA E CHIUDE IN ANTICIPO. BAUDO SPUTA A UN AUTORE, VESPA LASCIA LA TRASMISSIONE PER COLPA DI SANTORO


Centocinquanta, Topless Sofia Loren
CENTOCINQUANTA: BAUDO E VESPA PUNTANO SUL PICCANTE E SU BALLANDO CON LE STELLE PER RISOLLEVARE IL PROGRAMMA IN ODORE DI CHIUSURA ANTICIPATA

9 Commenti dei lettori »

1. teresanna ha scritto:

16 marzo 2011 alle 14:58

prevedo un flop colossale per le 2 mummie di rai1!!!!!!!!!!!!!!!!



2. serio ha scritto:

16 marzo 2011 alle 15:13

la presenza di Vespa non mi convince proprio. Cosiccome la presenza di Pingitore tra gli autori.



3. D'Antoni Alex ha scritto:

16 marzo 2011 alle 15:54

Sono felice di vedere gente in gamba come la Autiero, Preziosi, la Stewart e Cannavacciuolo. Non sono solo i soliti raccomandati. Cannavacciuolo è secondo il più grande attore di oggi ma è poco proposto da Rai e sarei curioso di sapere perché.
Gino Landi è bravo, su Pingitore ho anch’io dei dubbi. La cultura di Baudo è undubbia, ma Vespa???????
Ranieri: tecnico, ma freddo, non da emozioni.
Vogliamo poi parlare di Belen nella seconda puntata? Che ca……. c’entra quella?
Sono curioso di vedere stasera la trasmissione.



4. D'Antoni Alex ha scritto:

16 marzo 2011 alle 15:55

Sono felice di vedere gente in gamba come la Autiero, Preziosi e Cannavacciuolo. Non sono solo i soliti raccomandati. Cannavacciuolo è secondo il più grande attore di oggi ma è poco proposto da Rai e sarei curioso di sapere perché.
Gino Landi è bravo, su Pingitore ho anch’io dei dubbi. La cultura di Baudo è undubbia, ma Vespa???????
Ranieri: tecnico, ma freddo, non da emozioni.
Vogliamo poi parlare di Belen nella seconda puntata? Che ca……. c’entra quella?
Sono curioso di vedere stasera la trasmissione.



5. euforione ha scritto:

16 marzo 2011 alle 18:02

Quando c’è Pippo Baudo la Autieri non può mai mancare, purtroppo.
Ne ha lanciate Baudone di donne di spettacolo e non si potrà mai dire che non se ne intenda, ma la Autieri poteva risparmiarcela.



6. euforione ha scritto:

16 marzo 2011 alle 18:13

teresanna :
Per quanto io riconosca la criticità del momento storico che impone la rievocazione degli eventi e delle persone che hanno consentito l’ Unità d’ Italia, non amo le celebrazioni e la retorica che le accompagna, però definire Pippo Baudo e Buno Vespa due mummie, mi sembra uno sfregio alla professionalità, alla carriera e perchè no, alla cultura di questi due grandi personaggi.



7. gabri90 ha scritto:

16 marzo 2011 alle 19:40

sono perfetti fanno 150 anni in due



8. kazzitteddu ha scritto:

23 marzo 2011 alle 12:01

ONESTAMENTE TUTTI E DUE CI HANNO SCARTAVETRATO I C…..NI.!! A QUANDO IL PENSIONAMENTO…?



9. kazzitteddu ha scritto:

24 marzo 2011 alle 09:05

KE TRISTEZZA : PAGARE QUESTE DUE CARIATIDI CON I NOSTRI SOLDI.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.