9
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 9 FEBBRAIO 2011

Cesare Prandelli

..::Prime Time::..

Rai1, ore 20.45: Germania – Italia – Amichevole

In diretta da Dortmund, l’incontro amichevole tra la Nazionale guidata da Cesare Prandelli e quella tedesca di Loew.

Rai2, ore 21.05: Le vite degli altri

Film di Florian Henckel-Donnersmarck del 2006, con Martina Gedeck, Ulrich Mühe, Sebastian Koch, Ulrich Tukur, Thomas Thieme, Hans-Uwe Bauer, Ludwig Blochberger, Werner Daehn. Durata: 137 minuti. Trama: Nei primi anni Ottanta, il drammaturgo di successo Georg Dreyman e la sua compagna di sempre, la famosa attrice Christa-Maria Sieland, si trasferiscono a Berlino Est. I due sono considerati dalla DDR tra i più importanti intellettuali del regime comunista e sono tenuti in grande considerazione, malgrado in cuor loro Georg e Christa-Maria non siano sempre allineati con la linea del partito. Un giorno il ministro della cultura assiste ad uno spettacolo dell’attrice e se ne innamora. Chiede allora a Gerd Wiesler, uno dei più valorosi agenti della Stasi, di avvicinare la coppia, conoscerla meglio, ed osservare ogni loro spostamento e interesse. Sarà la vita di Gerd ad essere cambiata dal rapporto con lo scrittore

Rai3, ore 21.05: Chi l’ha visto?

Le inchieste e le ricerche delle persone scomparse tornano questa sera su Rai3 con la conduzione come sempre di Federica Sciarelli.

 Canale5, ore 21.10: SuperPaperissima

Il programma campione d’ascolti di questo inverno propone un meglio delle otto puntate andate in onda. Dopo aver vagato in cerca di papere, nei luoghi più disparati e in epoche impensabili, Gerry Scotti e Michelle Hunziker ci delizieranno in questa puntata con le migliori gag e video di questa edizione.Per l’occasione la super coppia Scotti-Hunziker si presterà ad un esperimento scientifico, facendo il verso al film Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi, con il risultato che a rimpicciolirsi sarà il grande Gerry Scotti… I componenti della giuria sono Raoul Bova, Ambra Angiolini, Valerio Staffelli, Martina Stella e Edoardo Raspelli.

Italia1, ore 21.10: The day after tomorrow – L’alba del giorno dopo

The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo è un film di Roland Emmerich del 2004, con Dennis Quaid, Jake Gyllenhaal, Emmy Rossum, Dash Mihok, Jay O. Sanders, Sela Ward, Austin Nichols, Arjay Smith, Tamlyn Tomita, Sasha Roiz. Prodotto in USA. Durata: 124 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox a partire dal 28.05.2004. Trama: In seguito ad un disastro climatico di immani proporzioni che ha completamente trasformato il nostro pianeta, il Professor Adrian Hall si mette alla ricerca del figlio Sam, che crede ancora vivo e disperso nelle vicinanze, ora ricoperte di ghiacci, di New York.

Rete4, ore 21.10: Orgoglio e pregiudizio

Orgoglio e pregiudizio è un film di Joe Wright del 2005, con Keira Knightley, Talulah Riley, Rosamund Pike, Jena Malone, Carey Mulligan, Donald Sutherland, Brenda Blethyn, Matthew MacFadyen, Claudie Blakley, Judi Dench. Prodotto in Gran Bretagna. Durata: 127 minuti. Distribuito in Italia da UIP a partire dal 03.02.2006. Trama:Il signor Bingley, ricco e scapolo, prende in affitto la tenuta vicino a Longbourn, dove abita la famiglia Bennet. Il suo arrivo cambierà la vita di Jane, Elizabeth, Mary, Kitty e Lydia Bennet.

 

La7, ore 21.10: Lezioni di anatomia

Lezioni di anatomia è un film di Richard Benjamin con Ed Harris, Melanie Griffith, Malcolm McDowell, Philip Bosco. Titolo originale Milk Money. Commedia, durata 102 min. USA 1994.Trama: Una puttana dal cuor d’oro accetta, per 103 dollari e 60 centesimi, di spogliarsi davanti a un dodicenne orfano e a due suoi amichetti. La storia prosegue al traino di diversi equivoci che coinvolgono il padre vedovo del ragazzino, indebolita da una sottotrama con l’intervento di un piccolo boss della malavita. Il suo contenuto evidente è la solita romanticheria della mignotta redenta dall’amore; quello latente appartiene a una sit-com edipica dov’è importante la presenza invisibile di Grace Kelly.

La5, ore 21.10: La scuola

La scuola è un film di Daniele Luchetti del 1995, con Silvio Orlando, Anna Galiena, Fabrizio Bentivoglio, Antonio Petrocelli, Anita Zagaria, Enrico Maria Modugno, Vittorio Ciorcalo, Roberto Nobile, Gea Martire, Mario Prosperi. Prodotto in Francia, Italia. Durata: 104 minuti. Trama: È l’ultimo giorno di scuola in un malandato istituto tecnico della periferia romana: gli alunni non sono proprio diligenti e i docenti danno il loro peggio sia dal punto di vista lavorativo che personale. In sala professori si svolge una festicciola per il pensionamento dell’anziana Serino, la quale però proprio in quel giorno risulta inspiegabilmente assente: si teme che possa essere rimasta coinvolta nel crollo del soffitto della biblioteca, dal momento che tra le macerie viene ritrovata una sua scarpa…

Rai4, ore 21.10: La tela dell’assassino

La tela dell’assassino è un film di Philip Kaufman del 2004, con Ashley Judd, Samuel L. Jackson, Andy Garcia, David Strathairn, Russell Wong, Camryn Manheim, Mark Pellegrino, Titus Welliver. Prodotto in Germania, USA. Durata: 97 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures a partire dal 26.11.2004. Trama: Nonostante un difficile passato familiare, l’affascinante Jessica Shepard ha intrapreso una brillante carriera nella polizia di San Francisco. Incaricata dell’indagine su una serie di omicidi di giovani uomini, scopre con terrore che tutte le vittime sono stati suoi amanti occasionali. A rendere fitto il mistero non è infatti tanto la carenza d’indizi, quanto il disordine mentale del personaggio principale – qui interpretato dalla conturbante specialista del genere Ashley Judd – segnata da un trauma giovanile e da una vita privata non proprio irreprensibile.

RealTime, ore 21.10: Ma come ti vesti?

Siete stufi di critiche sul vostro look e non siete sicuri che il vostro guardaroba sia giusto per voi? Carla Gozzi e Enzo Miccio, esperti di stile e moda, insegneranno a migliorare il proprio aspetto e a rinnovare l’abbigliamento. Il programma segue alcuni protagonisti segnalati da amici e parenti come “casi disperati” a causa del loro look. Dopo averli spiati a loro insaputa, è il momento di affrontare l’armadio e buttare via tutti i capi d’abbiagliamento “sbagliati” e old fashion. A questo punto bisogna rifarsi un’immagine alla moda e andare a fare shopping. Seguono le mani esperte dell’hair stylist e del make up artist che daranno il tocco di classe definitivo. Enzo e Carla, diventati ormai dei punti di riferimento di stile per le donne italiane, saranno i fidati consiglieri per un perfetto aspetto fisico e risolveranno i problemi dei protagonisti. Al termine delle puntate i protagonisti sveleranno la loro nuova immagine davanti allo specchio e ad amici e familiari

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.