9
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 9 GENNAIO 2011. ROSSELLA CON GABRIELLA PESSION A SFIDARE LA SERA DI MARIA CARMELA

Guida TV del 9 Gennaio 2011

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.30: Rossella – Prima puntata

“Rossella” è un romanzo popolare tra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900, che racconta la vicenda di una giovane donna e insieme testimonia l’emergere della presenza femminile nel nostro Paese, la sua prima emancipazione sociale e culturale. Quando, all’inizio della storia, Rossella “entra in società” (l’alta società a cui appartiene la sua famiglia di industriali genovesi), siamo negli ultimi anni dell’Ottocento e tutta l’Europa vive il conflitto tra la “classe alta” attaccata ai suoi privilegi e i moti di una società civile, lontana da quei privilegi, che freme per affermarsi. Ma in quegli anni tumultuosi del “mondo nuovo” novecentesco ci sono anche alcuni, pochi, aristocratici illuminati. Tra loro spicca il conte e medico Riccardo Valeri, destinato ad avere uno spazio ed un peso specialissimo nella vita privata e in quella pubblica di Rossella, nelle sue scelte umane e professionali, e non da ultimo nei suoi sentimenti.

Rai2, ore 21.00: Castle – La maledizione della mummia (2×19)

Castle e Beckett indagano sull’omicidio di Will Medina, l’assistente curatore del Museo di Storia Naturale. Il persona del museo è convinto che il decesso sia collegato a una maledizione che grava su un’antica tomba dei Maya.

Rai3, ore 21.30: Elisir – Quarta puntata

Questi i temi della puntata di stasera: OSTEOPOROSI: un’esperta del settore, la prof.ssa Maria Luisa Brandi, Direttore dell’ U.O. Malattie del Metabolismo Osseo, Azienda Ospedaliero- Universitaria Careggi di Firenze, ci dirà come prevenire questo disturbo e quali sono le terapie più innovative per tenerlo sotto controllo. INTOLLERANZE: perché alcuni alimenti sono mal sopportati dall’organismo, al punto da provocare spiacevoli e spesso dolorose reazioni? Ce lo spiega il prof. Gino Roberto Corazza, Direttore della Clinica Medica San Matteo di Pavia. FUTURO: nel servizio di questa settimana scopriremo le nuove tecniche ad alta definizione per arrivare alla diagnosi delle patologie cardiache. LA STORIA: Patrizia Schisa ci racconta in che modo Dario Vergassola, uno dei maggiori protagonisti della televisione e del teatro, ha superato agli attacchi di panico. ATTACCHI DI PANICO: torna a il prof. Vittorino Andreoli, illustre specialista che ci spiega cosa sono gli attacchi di panico, come si riconoscono, come si possono “gestire” e come mai tante persone oggi ne sono vittima. Quali alimenti scegliere per prevenire le malattie da raffreddamento? Ce lo dirà la dottoressa Anna Villarini, specialista in scienza dell’alimentazione.

Canale5, ore 21.30: Stasera che sera – Prima puntata

Cronaca e sentimento, varietà e informazione, interviste e musica, ballo e talk show sono gli ingredienti della nuova sfida di Barbara d’Urso. Il programma segna anche il grande ritorno in prima serata di Aldo Busi che sarà la coscienza critica della trasmissione. Ospiti della prima puntata: Checco Zalone e Anna Falchi.

Italia1, ore 21.25: Wild Oltrenatura

Appuntamento in prima serata con il programma che incarna il fascino e il brivido che ciascuno di noi prova di fronte alla potenza selvaggia della natura. Fiammetta Cicogna ci mostra quello che accade quando l’uomo di oggi si confronta con le manifestazioni più potenti e indomabili di Madre Natura.

Rete4, ore 21.30: Il comandante Florent

Rapimento e riscatto: Grazie a una legislazione favorevole Udo Walmer, di nazionalità tedesca, ha ottenuto, dopo il divorzio dalla moglie Helene Sagan, la custodia esclusiva di suo figlio Julien, con cui vive a Colonia. La morte della madre, costringe Udo a presenziare al suo funerale, accompagnato dalla sorella Catherine e dal figlio Julien. Sulla strada del cimitero, però, la sua ex moglie Helene, complice un amico, rapisce Julien e si dà alla fuga in macchina. Il vicecommissario Florent ordina di bloccare le strade e, in breve, la fuggitiva viene catturata. Il mattino seguente, però, Helene viene trovata assassinata, Udo in coma e Julien risulta essere stato rapito di nuovo…

La7, ore 21.30: Amore senza confini

Film di Martin Campbell del 2003, con Angelina Jolie, Clive Owen, Teri Polo, Linus Roache, Noah Emmerich, Yorick van Wageningen, Timothy West, Kate Trotter. Prodotto in Germania, USA. Durata: 127 minuti. Trama: Una giovane donna dell’alta società londinese entra in contatto con un’associazione umanitaria e si ritrova all’improvviso catapultata in situazioni che la obbligano a confrontarsi con la sofferenza e l’insensatezza delle azioni umane. Finisce per innamorarsi del medico che le ha aperto gli occhi su questo mondo a lei completamente estraneo e decide di seguirlo nel suo difficile cammino, condividendone il coraggio e lo spirito di sacrificio.

La5, ore 20.00: Grande Fratello – Replica undicesima puntata

Divertiti su La5 con le emozioni dell’ultima puntata del Grande Fratello commentate dalla Gialappa’s Band e subito dopo entra in diretta nella casa per scoprire cosa succede ai protagonisti di questa edizione.

Rai4, ore 21.10: L’eletto

Film di Guillaume Nicloux del 2006, con Monica Bellucci, Nicolas Thau, Moritz Bleibtreu, Catherine Deneuve, Sami Bouajila, Elsa Zylberstein, Lorenzo Balducci, Nicolas Jouhet, Peter Bonke. Prodotto in Francia, Germania, Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Diane Thiberge è una scienziata francese che adotta un bambino tailandese. In seguito ad un incidente stradale, il bambino cade in coma e l’unico modo per salvarlo è affidarsi ad un misterioso medico dai metodi antinconvenzionali. Diane si troverà così ad affrontare un lungo viaggio verso la Mongolia per scoprire le vere origini del bambino…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. mcooo ha scritto:

9 gennaio 2011 alle 20:54

Menomale che ci sta Wild



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.