4
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 GENNAIO 2011. LA BEFANA PIVETTI SFIDA AL DI LA’ DEL LAGO

Guida tv del 4 gennaio 2010

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: SOS Befana – 1^ TV

In questo secondo capitolo, la nostra eroina Beniamina Volò, detta “Ben”, si trova a fare i conti con una perfida “anti-Befana”, Coccarda Senzasogni, che vuole appropriarsi del “mondo befanico”: dopo aver rubato il libro “Delle Formule e dei C’era una volta”, infatti, Coccarda semina disordine nel mondo delle fiabe e si appresta a rubare con malvagi sortilegi i sogni dei bambini. Chiamata a rapporto dalla Signorina Buonanotte, direttrice del Castello Buonanotte che la terribile Coccarda ha fatto scomparire con un incantesimo, Ben deve recuperare il prezioso libro per riuscire a salvare il suo titolo di Befana e mantenere la tradizione della festa. Dure prove attendono Beniamina in questa sua nuova avventura: dalla perdita dell’adorato pappagallo Bogart, alla misteriosa sparizione del suo amico, il netturbino Giacomo, fino alla disperazione dei bambini derubati dei loro sogni. Aiutata e consigliata sempre dalla prozia Babbuccia Bucata, Ben continua a farsi trasportare dal suo altruismo e dal suo spirito intraprendente che questa volta la porteranno a incontrare una famigliola composta dalla piccola Carlotta, dalla mamma Francesca, da poco vedova, e dal simpatico nonno Pietro. Le gravi difficoltà emotive e materiali in cui versa la famiglia non lasciano indifferente Ben che, inoltre, trova in nonno Pietro uno strepitoso aiutante. Grazie alla sua memoria e a quella di altri nonni, nonno Pietro la aiuta a recuperare le formule magiche, a sconfiggere la crudele Coccarda e a riportare la serenità nei cuori di tutti.

Rai2, ore 21.05: Senza Traccia – Patto mortale (5×21), Il giudice (5×22), Un orribile segreto (1×15)

Patto mortale: Mark, un ex-soldato divenuto stuntman, scompare mentre sta girando un film, subito dopo aver modificato le sue ultime volontà. La squadra si chiede chi poteva essere interessato ai soldi appartenenti all’uomo e scopre che il suo migliore amico aveva subito danni cerebrali in seguito ad un incidente di cui Mark si sente responsabile. Il giudice: Chris Manning, giudice divorzista, scompare improvvisamente dopo aver incontrato un bambino alle prese con un padre violento. Inizialmente gli uomini di Malone sono convinti che la sparizione dell’uomo sia collegata con lo svolgimento del suo lavoro, ma quando uno dei cancellieri subisce un attentato, i federali collegano la scomparsa ad un evento accaduto 20 anni prima. Si scopre un suo coinvolgimento in alcune feste a luci rosse. Un orribile segreto: Una donna scompare il giorno del suo matrimonio durante il ricevimento di nozze. Gli agenti della squadra di Malone, chiamati ad indagare sul caso, pensano subito ad un rapimento, visto che la famiglia della sposa è molto facoltosa, ma la questione è più intricata di quanto loro credano.

Rai3, ore 21.05: After the sunset

After the Sunset è un film di Brett Ratner del 2004, con Pierce Brosnan, Woody Harrelson, Salma Hayek, Don Cheadle, Naomie Harris, Chris Penn. Prodotto in USA. Durata: 97 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution a partire dal 08.04.2005. Trama: Max (Pierce Brosnan) e Lola (Salma Hayek), una coppia di ladri professionisti, dopo aver messo a segno l’ultimo colpo, si sono trasferiti ai Caraibi per godersi il frutto delle loro imprese. Stan Lloyd, un agente dell’FBI sulle loro tracce da diversi anni, è convinto che i due stiano tramando un piano per rubare un diamante di inestimabile valore che sta per giungere a Paradise Island, proprio l’isola che la coppia criminale ha scelto come rifugio. Con l’aiuto di Sophie, un’agente locale, Stan dovrà riuscire a sventare il furto del diamante che non è solo nelle mire di Max e Lola ma anche di Henri Moore, un gangster del posto…

Canale5, ore 21.10: Al di là del lago – Il ritorno di Valerio, Uno di troppo – 1^ TV

Il ritorno di Valerio: Grazie alle cure tempestive Valerio riesce a salvarsi, e dopo qualche giorno di convalescenza torna a casa. Barbara da un lato è felice di aver ritrovato il suo uomo, dall’altro è preoccupata che la contemporanea presenza di Valerio e Luca traumatizzi ulteriormente suo figlio Lorenzo. A complicare ulteriormente la situazione il ritorno in paese di Patrizia, ex fiamma di Valerio. Uno di troppo: La confusione sentimentale di Barbara continua. La donna ha bisogno di riflettere per capire cosa vuole. Valerio e Luca, ormai rivali in amore, capiscono la situazione e decidono di trasferirsi per un po’ a casa di Rocco, un amico comune. A risolvere lo stallo ci pensa involontariamente Lorenzo quando dice alla sua amica Claudia che considera Valerio il suo vero padre. Luca origlia la conversazione, e decide di cedere il passo all’amico/rivale.

Italia1, ore 21.10: Mistero

Dalla suggestiva cornice delle vecchie fonderie napoleoniche di Milano, tornano gli eventi al confine del soprannaturale. Alla conduzione Raz Degan, per la seconda stagione il volto di Mistero. Interviste, reportage e testimonianze su fatti misteriosi e all’apparenza inspiegabili.

Rete4, ore 21.10: Commando

Commando è un film di Mark L. Lester del 1985, con Arnold Schwarzenegger, Rae Dawn Chong, Dan Hedaya, Vernon Wells, David Patrick Kelly, Alyssa Milano, Drew Snyder. Prodotto in USA. Durata: 90 minuti. Trama: L’aitante ex colonnello Matrix (Arnold Schwarzenegger) se ne sta tranquillamente nella sua baita con la figlioletta Jenny, quando un suo superiore lo avverte che è in serio pericolo poiché una sconosciuta banda di criminali sta uccidendo barbaramente tutti gli ex commilitoni. Matrix non vorrebbe tornare a combattere ma vi è costretto poiché la banda, agli ordini di un aspirante dittatore centroamericano, Arius, gli rapisce la figlia e minaccia di ucciderla se l’uomo non aiuterà il dittatore ad andare al potere. Il colonnello è quindi pronto a sfoderare tutta la sua grinta, la sua potenza e la sua astuzia per sconfiggere i fuorilegge e liberare l’adorata figlia…

La7, ore 21.10: Impero

Impero racconta i grandi temi dell’antichità da punti di vista inediti e attraverso nuove storie.

La5, ore 21.10: Grande Fratello Night

Scopri cosa succede nella casa del Grande Fratello subito dopo la diretta di Canale5 del lunedì sera. Vivi con i ragazzi tutte le emozioni a caldo dopo le prove, le nomination e le eliminazioni. A seguire l’appuntamento con Mai dire Grande Fratello e per finire il Live per seguire in diretta dalla casa i protagonisti di questa edizione.

Rai4, ore 21.10: Il triangolo delle Bermude, Parte 2

Un giornalista (Eric Stoltz), un sensitivo (Bruce Davison), un meteorologo (Michael E. Rodgers) e un’oceanografa (Catherine Bell) sono reclutati da un ricchissimo armatore (Sam Neill) per indagare sul secolare mistero del Triangolo delle Bermuda. La scomparsa di navi e aerei nell’ampio tratto di Oceano compreso tra l’arcipelago delle Bermuda, la Florida e Portorico ispira letteratura e cinema da oltre mezzo secolo. In Incontri ravvicinati del terzo tipo, il re di Hollywood Steven Spielberg piazzava una delle navi scomparse nel bel mezzo del deserto della Mongolia, immaginando dunque un “rapimento” alieno. Singer e Devlin restano invece sulla terra, muovendosi comunque tra altri elementi narrativi classici della fantascienza a stelle e strisce: dalle incongruenze spazio-temporali alla “teoria del complotto”, qui evocata in uno dei suoi episodi più celebri, il cosiddetto “esperimento segreto di Philadelphia”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. Zoro ha scritto:

4 gennaio 2011 alle 17:03

mi vedo la befana Pivetti!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.