14
novembre

AMICI 10: TRIONFANO LE QUOTE ROSA. VIETATA L’APPROPRIAZIONE INDEBITA DI PERSONALITA’.

Diana Del Bufalo, Amici 10

Meglio sole che male accompagnate. Ad Amici siamo arrivati addirittura alle celle d’isolamento. Francesca Nicolì, durante la sfida con la “nostra” Diana Del Bufalo, racconta di essere sola contro tutti e di aver addirittura chiesto una stanza singola. Cosa non si fa per creare un personaggio. C’è chi invece cerca disperatamente di staccarsi da uno stereotipo ingombrante e trovare una sua identità. Giorgia Urrico, dopo la seduta dal parrucchiere, deve superare la prova più difficile: convivere con lo spettro di centinaia di concorrenti passati ai quali non assomigliare.

Quarto comandamento: Non appropriarsi della personalità altrui. Arrivato al decennale, come si può lontanamente sperare che i partecipanti al più longevo dei talent show non ricordino qualche loro predecessore? Se l’ex partecipante è anche stato un vincitore (anzi una vincitrice), la frittata è fatta. E ad accrescere le affinità con casi catodici precedenti, la Urrico può contare sull’appoggio di Luca Jurman che è stato il padrino artistico dei sardi trionfatori alla corte defilippica (e traghettati anche a Sanremo).

L’impressione è che quest’anno l’ormai ex sesso debole sia tutt’altro che secondario: dopo due edizioni che hanno visto due cantanti donne sbaragliare la concorrenza, un tris femminile non è da escludere. E’ prematuro fare pronostici ma tutti gli indizi portano a una netta prevalenza delle quote rosa. Non manca proprio nessuna al gruppo delle lady di ferro: la Del Bufalo ha fatto da apripista e ormai è diventata l’antidoto comico che dissacra la liturgia settimanale, la Nicolì recita la parte del personaggio incompreso, la Urrico è la donna alla ricerca dell’essenza artistica.

Persino Debora Di Giovanni oscura sia il suo rivale Riccardo umiliato da una severissima Celentano, sia il fidanzato Vito Conversano praticamente snobbato e liquidato senza troppi complimenti seppur conservi saldamente il suo banco. E voi cosa ne pensate? Il girl power proseguirà inarrestabile?



Articoli che potrebbero interessarti


Amici, 19-11-2010 (1)
AMICI, LO SPECIALE DEL SABATO E’ LIVE SU DM.


Stefan-Poole-2
AMICI SPOILER: STEFAN POOLE E’ LA PRIMA VITTIMA DI MARIA LA CASTIGATRICE


Amici-Sesta-Puntata-
AMICI LIVE SU DM. MARIA LA CASTIGATRICE NON PERDONA: NELLA SCUOLA DI AMICI SI STILANO I SACRI COMANDAMENTI


Amici10
AMICI VERSIONE 2.0: LA VIRATA SENSAZIONALISTA E’ SERVITA.

6 Commenti dei lettori »

1. mcooo ha scritto:

14 novembre 2010 alle 14:08

Buttate fuori sta Francesca….
Annalissa deve Vincere.



2. Dynit ha scritto:

14 novembre 2010 alle 14:20

Francesca sta diventando sempre più insopportabile. Il che significa che resterà a lungo nella scuola.



3. lca ha scritto:

14 novembre 2010 alle 15:29

Annalisa e Giorgia sono veramente brave. Quest’anno tra tutti spiccano soprattutto loro due.



4. Raffa ha scritto:

14 novembre 2010 alle 18:19

trovo Diana esagerata e a lungo andare stanca, se è veramente così forse ha qualche problema, se invece ci fà ha capito come attirare le simpatie, certo canta bene e forse sarebbe ora di limitare l’atteggiamento da svampita



5. bette ha scritto:

15 novembre 2010 alle 11:16

Haha e qui nemmeno la nominano Annalisa…



6. *Elena* ha scritto:

15 novembre 2010 alle 12:46

Buttate fuori la Del Bufalo… veramente una noia. La finta rinco stufa. Sabato pomeriggio ho visto solo 5 minuti di programma e per sfortuna ho beccato la Del Bufalo… ha chiesto a Maria perchè gli altri continuavano a tirare sù e giù quell’arnese appeso all’orecchio (ovvero il microfono, super cavolata far credere di non sapere cos’è) e lei che cosa doveva fare con quel coso.
Ho cambiato subito canale.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.