28
settembre

FIORELLO TORNA IN RADIO CON BALDINI. LA TV DI OGGI E’ LA PIU’ BRUTTA DELLA STORIA.

Fiorello

Ospite a sorpresa di Radio Luiss, Fiorello ha annunciato  che presto si riunirà a Marco Baldini per un nuovo show radiofonico intitolato Viva Radio 2 Terzo Millennio

Al ritorno in radio però non seguirà una nuova avventura televisiva:  pur affermando di non volere sputare nel piatto in cui ha mangiato per anni, si è espresso negativamente riguardo all’attuale panorama televisivo italiano, sostenendo che quella degli ultimi 10 anni sia la televisione più brutta mai esistita, ancora peggio di quella degli anni ’80. Striscia la notizia e molti altri programmi sono nati in quel decennio e purtroppo, a suo avviso, non fanno altro che essere riproposti per mancanza di idee alternative.

Fiorello esprime solidarietà nei confronti di chi annuncia la morte della televisione generalista ed è felice della presenza della tv satellitare (figurarsi, lo pagano per esserne testimonial!), diventata una vera ancora di salvataggio. Esclude categoricamente Sanremo, sostenendo di non essere in grado di gestire una manifestazione così complessa perchè maggiormente adatto agli spettacoli e ai contesti dal vivo, reduce dall’ultimo straordinario successo ottenuto all’Arena di Verona, con 14 mila spettatori paganti che, a suo dire, investono economicamente sulla sua comicità spendendo dei soldi e non facendo zapping per caso.

Ne approfitta anche per dire la sua sui “lavoratori dello spettacolo”: Pippo Baudo è l’ultimo caposaldo della vecchia guardia e, secondo lui, vivrà fino a 101 anni; Francesco Facchinetti potrebbe diventare il Baudo del nuovo millennio. A salvarsi, tra i conduttori veterani, Paolo Bonolis.

E se il mattatore siciliano tornasse nella tv dei grandi numeri e del grande potenziale di pubblico portando nuove idee, nuovi contenuti ed evitando di nascondersi dietro un facile snobismo da critico televisivo? La tv italiana non è al massimo della sua salute ma è troppo facile sparare a zero dall’alto di una popolarità e di un successo meritato che non permette però persino al migliore showman italiano, di nascondersi per paura di affrontare il giudizio del pubblico generalista.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


FIORELLO TORNA IN RADIO CON BALDINI. LA TV DI OGGI E' LA PIU' BRUTTA DELLA STORIA.
DAVIDEMAGGIO CONSIGLIA…


FIORELLO TORNA IN RADIO CON BALDINI. LA TV DI OGGI E' LA PIU' BRUTTA DELLA STORIA.
SONO FINITI IN MUTANDE!


Ariso e Morgano, la parodia di X Factor 5
IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO DOPO IL WEEKEND: ANNUNCIATO LO SCONTRO TRA MORGANO, ARISO E CAPAREZZA


Viva Radio 2 ... minuti (Fiorello e Baldini) @ Davide Maggio .it
VIVA RADIO 2… MINUTI : GRANDI NUMERI, MA SOLO PER L’AUDITEL!

15 Commenti dei lettori »

1. mcooo ha scritto:

28 settembre 2010 alle 11:15

Eccone un’altro che per aver sbancato varie volte l’auditel si e’ montato la testa…
Per Carita’ e’ bravo eh…
poi parla di mancanza di idee alternative…parla lui che su sky ha fatto l’ennessimo show..
bah!!



2. Fab80 ha scritto:

28 settembre 2010 alle 11:17

Come dargli torto? Chi dice il contrario mente sapendo di mentire!!!!

Purtroppo la proposta televisiva si è molto appiattita e tutto sembra sempre uguale a se stesso…

Reality/Talent e Talk-Show vengono ormai proposti in tutte le salse senza mai dare qualcosa di significativo allo spettatore… mancano i vecchi quiz stile M.Bongiorno, i vecchi varietà stile Baudo/Cuccarini…

Servirebbe di sicuro più varietà nelle proposte televisive, ma purtroppo con la storia dell’Auditel si ha paura di sperimentare e questo è un male!!!

Per questo concordo con Fiorello… sulle tv satellitari (e forse ora cneh sul digitale) si ha più voglia di sperimentare e la proposta è nettamente migliore… la tv generalista sta morendo….



3. wew ha scritto:

28 settembre 2010 alle 11:31

Parla uno che fa da anni le stesse cose cambiando solo i nomi dei suoi programmi.



4. sirgeorgebest83 ha scritto:

28 settembre 2010 alle 11:45

è vero la tv italiana è indecente. fidatevi di uno che ha vissuto all’estero



5. wew ha scritto:

28 settembre 2010 alle 11:50

è vero la tv italiana è indecente. fidatevi di uno che ha vissuto all’estero

Sicuro che hai vissuto all’estero?? Perchè la nostra televisione rispetto a quella che c’è all’estero è oro.



6. mcooo ha scritto:

28 settembre 2010 alle 11:57

Basta prendere il NOSTRO Grande Fratello con gli altri Grandi Fratelli di altre nazionalita’…
il nostro e’ veramente ORO….



7. Fab80 ha scritto:

28 settembre 2010 alle 12:13

Cari WEW e MCOO

ovviamente se una proposta televisiva è molto variegata (come quella americana o inglese) è più facile incappare in trasmissioni di cattivo gusto, ma alla fine il telecomando ce l’abbiamo in mano noi e possiamo cambiare canale.

In Italia cambi canale e… trovi le stesse cose… contenti voi di farvi appiattire con le solite solfe di De Filippi, D’Urso, Ventura & co. liberi di farlo… ma non andate in giro a dire eresie sul fatto che la televisione italiana sia ORO perfavore…



8. mcooo ha scritto:

28 settembre 2010 alle 12:23

Fab80
non hai capito…
ho detto che il nostro GF e’ “ORO” rispetto a quello delle altre nazionalita’…



9. ALESSANDRO ha scritto:

28 settembre 2010 alle 12:29

BEH SARA’ PURE INDECENTE LA TV ITALIANA MA AL CARO FIORELLO LA RAI HA SEMPRE DATO CARTA BIANCA PER PROPORRE UN PROGRAMMA TELEVISIVO COME LUI VORREBBE QUINDI NON SI CAPISCE PERCHE’ FA’ SEMPRE QUESTI DISCORSI.
HA DETTO CHE GLI PIACEREBBE PROPORRE UN VARIETA’ COME FANTASTICO DI BAUDO E ALLORA PERCHE’ NON SI DA’ DA FARE PER REALIZZARLO??? C’E’ RAI 1 – RAI 2 – RAI 3 – RETE 4 – CANALE 5 -ITALIA 1 – LA 7 – E SKY DI RETI A DISPOSIZIONE CE NE SONO QUINDI BASTA VOLERLO



10. wew ha scritto:

28 settembre 2010 alle 12:35

Fab80

E chi ha detto che la tv italia sia oro?? Ho detto che è oro rispetto alle altre televisioni del mondo.



11. GG ha scritto:

28 settembre 2010 alle 12:38

Beh, intanto grande umiltà di Fiorello che, a differenza di altri suoi colleghi che si venderebbero il parrucchino pur di fare Sanremo, almeno stando alla sua dichiarazione, non smania per arrivare sul palco dell’Ariston, ammettendo, anzi, di non sentirsi adatto per quel ruolo.
Poi, potrebbe anche fare uno dei suoi grandi spettacoli, ma che senso avrebbe? Sarebbe come una perla in mezzo a tanta spazzatura, tra conduttori pronti a scannarsi e infangarsi a vicenda pur di accumulare un altro punticino di share.
O qui si inizia a mandare a casa qualcuno o la carta Fiorello può anche rimanere nel mazzo.
Poi, sinceramente, citare il nostro Grande Fratello come esempio di superiorità rispetto a quello di altre Nazioni, mi pare un tantino ridicolo. Ma che ce l’abbiamo a fare ancora il Grande Fratello dopo 10 edizioni, piuttosto?!



12. sirgeorgebest83 ha scritto:

28 settembre 2010 alle 12:51

sono sicuro di aver vissuto all’estero…..dove in chiaro mi vedevo lost, lie to me, house, the mentalist, family guy, i simpson ad una settmana dalla programmazione americana e in chiaro……non ho mai visto niente di paragonabile alla d’urso alla bianchetti a striscia o ai cesaroni…..magari sei te che hai vissuto in somalia o in qualche altro stato del terzo mondo



13. Fab80 ha scritto:

28 settembre 2010 alle 14:03

@Wew

ho capito benissimo quello che hai detto, ma anche messa come dici tu non è per nulla vero quello che affermi.

Ho potuto per lavoro studiare un pochettino le televisioni Americana, Inglese e tedesca e devoi dire che si c’è molta schifezza su queste TV, ma c’è molta più varietà e ci sono anche un sacco di buonissime proposte…

Ripeto se non mi sono spiegato bene… il problema della TV italiana è l’appiattimento di proposte… tutto è uguale… anche cambiando canale… cambiano le facce, ma la solfa è sempre quella… e soprattutto le nostre trasmissioni sono scopiazzamenti, copia/incolla, trasposizioni di trasmissioni che all’estero esistevano molto tempo prima…

Spero di aver chiarito quello che volevo dire :)



14. Nick84 ha scritto:

28 settembre 2010 alle 14:29

2 discorsi diversi , che lui non abbia idee è vero ma che la tv italiana faccia schifo è vero altrettanto .
Continuiamo a vedere trasmissioni di 10 anni fa spacciate per nuove .



15. mats ha scritto:

28 settembre 2010 alle 15:46

Fuori dall’Italia c’è ancora più delirio, è vero.

Comunque sono contentissimo dei ritorno di Viva Radio2, vorrei solo saperne di più!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.