1
settembre

X FACTOR 4: KYMERA

Kymera, Gruppi Vocali - XFactor 4

Mentre Francesco Facchinetti si diverte a fare il conto alla rovescia dalla sua pagina Facebook per la premiere di Xfactor, noi continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei nuovi aspiranti portatori sani di fattore X. Aprono le fila dei “gruppi musicali” i Kymera, duo che per le particolari doti vocali ha colpito – stando a quando ci riferiscono – il mentore della squadra Enrico Ruggeri.

La scelta del nome d’arte sembra il perfetto biglietto da visita per la coppia (anche nella vita) composta da Davide Dugros, classe 1979 e Simone Giglio, anno 1983, aostani di origine, rispettivamente tenore e sopranista in registro di testa non in falsetto. Quando i loro particolari e differenti timbri vocali si uniscono, accompagnati da una melodia dal sapore etnico misto a sonorità elettroniche ed orchestrali, il risultato sembra quello di una musica fuori dal comune, tra il mistico e il mitologico.

L’acutezza dei toni non è l’unico asso nella manica dei Chimera che amano stupire anche attraverso abiti di scena creati ad hoc per rafforzare l’alone di mistero che caratterizza le loro performance. Per il resto, si affidano ad effetti di luce e teli scenici che creino un’atmosfera suggestiva e sognante che riporta a luoghi lontani e ad antiche magie.

Professionalmente insieme dal 2004, Davide cura le melodie e gli arrangiamenti vocali mentre Simone è l’autore dei testi. Amanti delle atmosfere dei Delerium e degli Enigma, Sarah Brightman e le musiche del Cirque du Soleil, hanno confessato di essere spettatori sporadici dei talent e di sognare Sanremo.  Sul web vantano già un cospicuo numero di fans.

Se abbiano o meno l’agognato x factor è ancora da stabilire, quel che è certo è che i Chimera non sono propriamente dei “novellini”, potendo vantare nel proprio curriculum, tra le varie cose, alcune partecipazioni radiofoniche (tra cui RadioUno) e un disco scaricabile anche sul web.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Kymera, X Factor 4
KYMERA, X FACTOR 4


Kymera - XFactor 4
X FACTOR 4, I KYMERA A DM: SIAMO QUELLI CHE HANNO SPERIMENTATO DI PIU’


Semifinalisti di X Factor
GLI INEDITI DI X FACTOR 4: DAVIDE E NATHALIE STACCANO NEVRUZ E I KYMERA


X-Factor-La-Semifinale-52
X FACTOR4: IN SEMIFINALE LA MUSICA TORNA PADRONA. E CHE POP-STAR SIA…

3 Commenti dei lettori »

1. boop ha scritto:

1 settembre 2010 alle 10:57

i 12 concorrenti sono stati detti in anteprima dal sito reality house (mi pare) ma hanno messo tutto sotto spoiler

invece qui e sulla concorrenza si continua a spiattellare ogni concorrente come se niente fosse

mah



2. Valentina Segatori ha scritto:

1 settembre 2010 alle 11:37

a pochi giorni dall’inizio del programma e a più di mese dalla scoperta in anteprima dei 12 concorrenti mi sembra piuttosto il segreto di Pulcinella.



3. Nick84 ha scritto:

1 settembre 2010 alle 12:15

Mi affascinano ma dal grande pubblico non saranno mai capiti .



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.