30
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 AGOSTO 2010

Guida TV del 30 Agosto 2010

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: SuperQuark - Ultima Puntata

Piero Angela aprirà la puntata con il documentario “Viaggio nel corpo umano” dalla nascita alla vecchiaia. In un servizio di Lorenzo Pinna e Gian Marco Mori si parlerà di sicurezza aerea. Giovanni Carrada e Andrea Pasquini seguiranno invece alla Mayo Clinic di Rochester, negli Stati Uniti, la sperimentazione di un nuovo dispositivo elettronico per i cardiopatici. Circo Massimo, a Roma, è il più grande edificio dedicato alle gare sportive mai costruito dall’uomo: Alberto Angela e Gian Piero Orsingher ne raccontano la storia, dal sesto secolo a.C. ai giorni nostri. Per la rubrica “Come si fa”, i segreti dei Timpani, strumenti che non passano inosservati nell’orchestra e che sono stati molto amati da Beethoven, Wagner e da grandi compositori del ‘900, come Gershwin.

Rai2, ore 21.05: Castle - La bambina scomparsa (1×09) - Identità nascoste (1×10) 

La bambina scomparsa: una bambina di due anni viene rapita: il padre, un aspirante pittore, era in casa ma non si è accorto di nulla. Sembra che i rapitori sapessero esattamente in che modo colpire. Castle vuole a tutti i costi conquistare le attenzioni del detective Beckett. I due vengono affiancati nelle indagini dall’FBI e – più precisamente – dall’agente Sorenson, ex fidanzato di Beckett. Identità nascoste: Castle e Beckett si occupano del caso di un chirurgo trovato morto all’interno della sua auto. Ma Castle indaga anche sul passato della donna, e scopre qualcosa di importante e assolutamente sorprendente sul suo conto. Nel frattempo lo scrittore deve anche gestire la delicata situazione di sua figlia Alexis, invitata al ballo scolastico e alle prese con il primo appuntamento con un ragazzo.

Rai3, ore 21.10: Out of Reach

Film d’azione del 2004, diretto da Leong Po-chih. Con Steven Seagal, Ida Nowakowska, Agnieszka Wagner, att Schulze. Trama: Billy Ray Lancing (Steven Segal) è un ex agente segreto americano che si è ritirato per cercare un po’ di pace vivendo da solo a contatto con la natura. Tuttavia, Lancing ha iniziato uno stretto rapporto epistolare via internet con Irena (Ida Nowakowska), un’adolescente orfana che vive in Polonia; si scambiano spesso messaggi, e Lancing usa le sue lettere per aiutarla ad imparare a leggere in codice. Quando le lettere di Irena smettono di arrivare, e Lancing riceve strani messaggi che dicono che lei non lo contatterà più, si insospettisce e parte per la Polonia. 

Canale5, ore 21.20: Juno

Film commedia made in Usa del 2007, diretto da Jason Reitman. Con Ellen Page, Jennifer Garner, Michael Cera, Jason Bateman, J.K. Simmons, Olivia Thirlby. Trama: La sedicenne Juno ha genitori affettuosi e comprensivi, amiche e sogni da adolescente e un telefono a forma di hamburger. Ma un giorno scopre di essere incinta, in seguito alla prima e unica volta in cui aveva deciso di fare l’amore con il suo migliore amico. Per niente smarrita, decide di far nascere il bambino e di affidarlo a una coppia che ne desidera disperatamente uno…

Italia1, ore 21.10: Star Wars Episodio II – L’attacco dei cloni

Film di fantascienza del 2002, diretto da George Lucas. Con Ewan McGregor, Natalie Portman, Hayden Christensen. Trama: la Repubblica governata dal cancelliere Palpatine è entrata in crisi a causa del blocco in atto sul pianeta Naboo da parte della Federazione; un gruppo di dissidenti comandato dal Jedi conte Dooku manifesta il malcontento per ciò che sta accadendo. Alcuni membri del Senato chiedono che la Repubblica venga dotata di un esercito in grado di fronteggiare la situazione. Nel frattempo Amidala – diventata Senatrice e minacciata dai separatisti – è sfuggita a un attentato: la sua protezione viene affidata a Anakin Skywalker. Nel tentativo di scoprire gli ideatori del complotto, Obi-Wan Kenobi viene a conoscenza dell’esistenza di un misterioso esercito di cloni…

Rete4, ore 21.10: Il giudice e il commissario - Follia d’amore

Marie e Elisabeth si trovano a dover affrontare un caso particolarmente complicato, che mescola in un mix micidiale amore passionale e follia. Luc, un ragazzo molto sensibile, si dichiara infatti colpevole dell’omicidio del padre, ucciso invece dalla matrigna che lui ama credendosi ricambiato. Si finge quindi pazzo per evitare il carcere ed essere internato in un ospedale psichiatrico, dal quale è sicuro di uscire nel giro di pochi mesi. Durante le indagini, le due donne scoprono che Luc…

La7, ore 21.10: Mignon è partita

Film commedia del 1988 diretto da Francesca Archibugi. Con Leonardo Ruta, Céline Beauvallet, Stefania Sandrelli, Massimo Dapporto. Trama: la famiglia Forbicioni (genitori e 5 figli, dai 17 anni di Tomaso ai 18 mesi di Giacomino) ospita a Roma la parigina Mignon, figlia di un fratello del capofamiglia con qualche guaio con la giustizia francese. La ragazzina (15 anni) è parecchio altezzosa e lega solo col timido tredicenne Giorgio, mentre con Chiara. Sarà un impossibile amore adolescenziale, non corrisposto.

La5, ore 21.10: Omicidio perfetto

Film made in Usa del 2006, diretto da David Winkler. Con Brooke Nevin, Kate Jackson, Keegan Connor Tracy, John Furey, Sean Rogerson, Reg Tupper, John Tench, Andrew McIlroy, David Berner, Steve Francis. Trama: Jack McBride, stimato giornalista del “Seattle Tribune”, viene ritrovato morto nella propria abitazione. Unica sospettata dell’omicidio e’ la moglie Maureen Avery (Kate Jackson), sposata sei mesi prima, che al momento dell’omicidio si trovava sotto l’effetto di un cocktail di alcol e psicofarmaci e quindi non ricorda nulla. Unica speranza di salvezza della donna e’ la figlia adolescente (Brooke Nevin), la quale inizia ad indagare sulla vita privata del patrigno…

Rai4, ore 21.10: The Mechanik

Film d’azione made in Usa del 2005, diretto da Dolph Lundgren. Con Dolph Lundgren, Ben Cross, Olivia Lee, Ivan Petrushinov, Raicho Vassilev. Trama: Nicholaj Cherenko è un ex soldato sovietico, veterano della guerra in Afghanistan. Dopo aver scoperto che moglie e figlio sono stati uccisi dalla mafia pietroburghese durante una sparatoria, lascia la Russia e si trasferisce a Los Angeles, dove lavora come meccanico. Qui conosce una connazionale molto facoltosa, che vuole ingaggiarlo per ritrovare sua figlia rapita. Inizialmente riluttante, Nick accetterà l’incarico solo dopo aver scoperto che i sequestratori sono le stesse persone che hanno assassinato la sua famiglia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. Andre ha scritto:

30 agosto 2010 alle 17:48

La trama di Juno sembra bella :D
Magari vedrò Canale 5 ;)



2. boop ha scritto:

30 agosto 2010 alle 20:29

Juno è bellissimo, ma già visto all’epoca

vedrò la 3×11 di True Blood :P

Comunque non mi sembra malaccio questo prime time eh, anzi ci sono cose carine e per tutti i gusti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.