27
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 27 AGOSTO 2010

Guida TV del 27 Agosto 2010

..::Prime Time::..

Rai1, ore 20.45: Inter – Atletico Madrid - Supercoppa europea

Come ormai da tradizione dal 1998, lo stadio Louis II di Monte-Carlo è pronto ad ospitare la Supercoppa  Europea, primo trofeo europeo della stagione, che vede a confronto i vincitori dell’ultima Champions League e i vincitori dell’ultima Coppa UEFA,che ora si chiama Europa League. Sul rettangolo di gioco dell’impianto monegasco scenderanno Inter e Atletico Madrid, che si contenderanno il trofeo vinto nella passata edizione dal Barcellona.

Rai2, ore 21.05: N.C.I.S. - Amici e amanti (4×15) – Condannato a morte (4×16) – Scheletri (4×17)

Amici e amanti: dopo il ritrovamento del cadavere di un sottoufficiale della Marina, Gibbs e i suoi iniziano ad indagare su questa morte apparentemente inspiegabile, finché Abby trova un indizio sulla scena del crimine che da una svolta alle indagini. Condannato a morte: il tenente Roy Sanders viene ricoverato per intossicazione e, poiché sospetta di essere stato avvelenato, chiede a Gibbs di occuparsi del caso e di scoprire chi lo vuole morto e perché. Sanders è un ispettore dell’International Atomic Energy Agency e Gibbs pensa che l’assassino lavori presso la società che il tenente avrebbe dovuto ispezionare. Scheletri: In una cripta di un cimitero dei Marines, vengono trovati dei resti di alcuni corpi. Ducky e Abby riconoscono l’identità di 5 persone e gli agenti del N.C.I.S. informano le famiglie delle vittime. Poi Gibbs e i suoi iniziano ad indagare e appurano che uno dei cadaveri è quello di un’anziana scomparsa di recente.

Rai3, ore 21.10: La grande storia - Polenta e macaroni. Quando gli altri eravamo noi

“Occhio zio Sam sbarcano i sorci!” così titola una vignetta pubblicata su un giornale americano nel 1903. Quei sorci, rappresentati mentre schizzano correndo fuori da una stiva, sono solo alcuni tra le migliaia e migliaia di italiani che si riversarono negli Stati Uniti tra la fine dell’Ottocento e i primi decenni del Novecento. L’avanguardia di una massa di migranti che tra il 1876 e il 1976 porterà fuori dai confini nazionali in cerca di un lavoro, ben 27.000.000 di persone. Una massa di individui poveri, affamati, impauriti, facile preda di agenti cui vendere le proprie braccia e i propri figli. 

Canale5, ore 21.20: Dirty Dancing – Balli proibiti.

Film made in Usa del 1987 diretto da Emile Ardolino. Con Patrick Swayze, Jennifer Grey, Cynthia Rhodes e Jerry Orbach. Trama: indimenticabili vacanze del 1963 per la famiglia Houseman. In particolare per la figlia Baby, che si lascia attrarre dai balli scatenati che si svolgono nell’albergo della East Coast in cui soggiornano. La coppia regina delle serate è quella formata da Johnny Castle e Penny Johnson, ballerini infaticabili. Baby diventa amica di Penny e si trova perfino a sostituirla sulla pista.

Italia1, ore 21.10: Io, lei e i suoi bambini

Film commedia made in Usa del 2005, diretto Brian Levant. Con Ice Cube, Nia Long, Aleisha Allen, Philip Bolden e Jay Mohr. Trama: Nick Persons è innamorato dell’afroamericana Suzanne Kingston, giovane e attraente divorziata. La donna è a Vancouver per lavoro e Nick si propone di accompagnare sulla sua nuova e costosissima auto i due figli Kevin di sette anni e Lindsey di undici a trovarla. Ma Nick non sa che i due sono convinti che nessun uomo sia all’altezza della loro mamma, tanto che sono abituati a dissuadere tutti i suoi possibili spasimanti.

Rete4, ore 21.10: Sherlock Holmes e il caso della calza di seta

Film giallo del 2004 diretto da Simon Cellan Jones. Con Rupert Everett, Ian Hart, Nicholas Palliser, Neil Dudgeon, Anne Carroll, Tamsin Egerton, Perdita Weeks, Jennifer Moule, Eleanor David, John Cunningham. Trama: Londra, novembre 1902. Il cadavere di una giovane donna viene ripescato dalle acque del Tamigi. il famoso detective Sherlock Holmes, ormai dedito alle droghe e sempre più propenso ad abbandonare la professione, viene convinto dal dottor Watson a indagare sul caso. Mentre si era inizialmente supposto che la vittima fosse una ragazza di strada, l’arguto Sherlock, esaminando una calza di seta da donna rinvenuta nella gola della poveretta, intuisce che si tratta di una signora dell’alta societa’…

La7, ore 21.10: Insieme per caso

Film commedia del 2002 diretto da P. J. Hogan. Con Kathy Bates, Rupert Everett, Jonathan Pryce, Dan Aykroyd e Lynn Redgrave.Trama: Grace Beasley è la tipica casalinga americana, abitudinaria e poco incline all’avventura, che ha passato la vita dedicandosi al marito Max e venerando il cantante Victor Fox. Quando entrambi la abbandonano (Max chiede il divorzio e Victor viene assassinato da un serial killer), il suo universo si sgretola. È l’occasione per reagire: Grace decide di recarsi in Inghilterra per partecipare al funerale del suo idolo. Qui scopre che il divo venerato dalle donne di mezzo mondo era in realtà gay: conosce pure il suo fidanzato, l’odioso e scostante Dirk Simpson, e tra i due nasce un’amicizia…

La5, ore 21.10: Canterbury’s law

Mentre Elizabeth è impegnata a risolvere brillantemente alcuni casi, mettendo in evidenza le contraddizioni delle leggi e dei comportamenti di chi dovrebbe farle rispettare, Zach Williams lavora per incriminarla per aver fatto testimoniare il falso e aver influenzato un giurato nel processo a Ethan Foster. Tutto improvvisamente crolla intorno e dentro Elizabeth: la credibilità dello studio, il rapporto con il suo stesso lavoro e il senso del suo ruolo, il matrimonio con Matt, che dopo aver tirato fuori tutto il rancore che prova verso di lei per il rapimento del figlio, se ne va, pochi minuti prima che Elizabeth venga arrestata…

Rai4, ore 21.20: Taken - Taken (1×10)

Charlie, Lisa, Allie e John partono per l’Idaho. Charlie è spaventato dalla presenza dell’alieno ma lui gli spiega che cerca soltanto delle risposte, proprio come gli scienziati terrestri.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. Andre ha scritto:

27 agosto 2010 alle 13:43

@Valentina
Visto che siamo in tema (canale5 fa partire prestissimo numerosi programmi…)
Vedo che anche tu giochi d’anticipo!!! Post pubblicato alle 13:06 ;)
Niente TV questa sera…



2. Valentina Segatori ha scritto:

27 agosto 2010 alle 18:57

@Andre ;)

Stasera sono romantica: riunione al femminile davanti alla tv per vedere, ancora una volta, il mitico Dirty Dancing…:D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.