4
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 AGOSTO 2010

Guida TV del 4 Agosto 2010

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: The Contract

Thriller made in Usa del 2006 diretto da Bruce Beresford. Con Morgan Freeman, John Cusack, Alice Krige, Corey Johnson, Megan Dodds, Jamie Anderson, Jonathan Hyde. Trama: In una cittadina dello stato di Washington, Frank Cordell, un ex assassino che lavorava per il governo, viene arrestato dall’FBI mentre sta contrattando l’omicidio di un personaggio importante. Durante l’arresto, gli agenti che lo accompagnavano vengono attaccati su una strada di montagna dalla banda di Frank che cerca di liberarlo. Ray Keene, un ex poliziotto ora insegnante di basket e baseball al liceo, è esperto di quelle montagne. Casualmente si trova da quelle parti in gita con il figlio Chris, si accorge immediatamente di ciò che sta accadendo e riesce ad ammanettare Frank Cordell.

Rai2, ore 21.05: Ghost whisperer - Il fuoco della vergogna  (4×14) – Greek tragedy (4×15) – 1^ Tv

Il fuoco della vergogna: Melinda assiste il fantasma di una madre dominante che tiene un oscuro segreto. Greek tragedy: Sam scopre che Melinda gli ha raccontato molte bugie ed è costretto a rivalutare la loro relazione.

Rai3, ore 21.10: Amore criminale

Due speciali  dedicati a donne sopravvissute a gravi episodi di violenza, già protagoniste delle scorse edizioni del programma. Si tornerà nella loro vita, a anni di distanza dagli episodi di maltrattamento subiti, per capire se e come è possibile rientrare in una dimensione di normalità. La prima storia è quella di Milena Di Gennaro, costretta a vivere su una sedia a rotelle dall’età di 27 anni a causa delle ferite provocate dai colpi di pistola partiti dalla mano del suo ex fidanzato. La seconda storia è, invece, quella di Frida. Un’altra martire della violenza maschile. Dopo anni di percosse e ricatti psicologici subìti in casa dal suo ex compagno, dopo anni di silenzio decide di salvarsi.

Canale5, ore 21.20: I giorni dell’abbandono

Film drammatico del 2005, diretto da Roberto Faenza. Con Margherita Buy, Luca Zingaretti, Goran Bregovic, Alessia Goria e Fausto Maria Sciarappa. Trama: Olga (Margherita Buy) è una giovane donna sposata e con due bambini. Ma all’improvviso il marito (Luca Zingaretti) la abbandona per una donna più giovane. Inizia, così, per Olga, un insopportabile periodo di sofferenza che la porta a perdere, progressivamente, il senso della realtà impedendole, persino, di mangiare e dormire. Ma l’incontro con un musicista solitario che vive nel suo stesso palazzo conduce la donna ad un percorso interiore che si concluderà con il ritrovo della dignità perduta…

Italia1, ore 21.10: Quel nano infame

Film commedia made in Usa del 2006, diretto da Keenen Ivory Wayans. Con Marlon Wayans, Shawn Wayans, Kerry Washington, John Witherspoon, Tracy Morgan e Chazz Palminteri. Trama: Calvin, un incallito ladro di gioielli alto meno di un metro, ha nascosto un prezioso diamante nella borsetta dell’ignara Vanessa Edwards. Per recuperare la refurtiva, si traveste da bambino e si fa trovare in una cesta davanti alla porta della famiglia Edwards. Vanessa, e soprattutto suo marito Darryl, accolgono il piccolo con gioia, ma…

Rete4, ore 21.10: Life

Al centro della quarta  ed ultima puntata gli abissi marini, i mammiferi e i primati. Sono proprio le creature della profondità ad aprire il programma condotto da Tessa Gelisio: gli spettatori possono compiere un viaggio negli angoli più remoti dell’Oceano. Sapevi che coralli e altri invertebrati marini formano fino al 95% della vita negli oceani?

La7, ore 21.10: I giovani leoni 

Film di guerra mde in Usa del 1958, diretto da Edward Dmytryk. Con Marlon Brando, Montgomery Clift, Dean Martin, Hope Lange, Barbara Rush, Maximilian Schell. Trama: Christian Diestl (Brando) è un giovane tedesco che dopo essersi arruolato con entusiasmo nell’esercito nazista, è rimasto traumatizzato dagli orrori della guerra. Nel corso della battaglia finale viene ucciso quasi per caso da un giovane americano, finito al fronte dopo aver tentato di tutto per evitare il servizio militare.

La5, ore 21.10: Amici in tour

Dopo aver scalato le classifiche musicali e aver fatto sognare milioni di giovani in tutta Italia, i giovani ragazzi di Amici arrivano nelle principali piazze italiane con uno show totalmente gratuito tra il pubblico.

Rai4, ore 21.10: Una canzone per Bobby Long

Film drammatico made in Usa del 2004, diretto da Shainee Gabel. Con Scarlett Johansson, John Travolta, Gabriel Macht, Deborah Unger e Dane Rhodes. Trama: Alla notizia della morte della madre, Purslane Hominy Will, adolescente triste e sola, decide di tornare nella città della sua infanzia. Scopre così che la casa della madre è abitata da due strani uomini – Bobby Long, ex professore di letteratura e Lawson Pines, suo allievo e biografo – che non hanno alcuna intenzione di andarsene. Inizia così una convivenza destinata a cambiare le loro esistenze.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. Andre ha scritto:

4 agosto 2010 alle 17:53

Dato che ho visto solo ora la risposta al mio commento dell’aggiunta di Rai 4 e La5… sono d’accordo!!!! Ogni sera avrai l’informazione!! :D

Per questa sera vada per l’Amici Tour… xD



2. Valentina Segatori ha scritto:

4 agosto 2010 alle 20:34

@ Andre: Benissimo :). Oggi tappa a Lecce per gli “Amici”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.