13
luglio

MATTINO CINQUE: NUOVO STUDIO, UNA PUNTATA IN PIU’ E TANTI NUOVI “AMICI”

Federica Panicucci alla presentazione dei palinsesti Mediaset

Se per gli italiani l’estate è il periodo migliore per rimettersi in forma e cambiare la pelle vecchia per la nuova in vista della lunghissima fredda stagione, la pausa estiva è anche il momento ideale per effettuare qualche restyling televisivo. Così, mentre qualcuno cambia logo e qualcun’altro cambia poltrona, anche a Mattino Cinque hanno il loro bel da fare.

Innanzitutto un bel cambio d’abito: una nuova scenografia abbraccerà Federica Panicucci e Paolo del Debbio. Ma non è tutto. I due conduttori, infatti, non saranno più i soli ad animare il nuovo studio poichè sarà presente anche il pubblico. Ebbene sì, non più solo Maria Carmela avrà i suoi affezionati “amici” che la omaggiano di piccoli cadeaux e smaltini colorati; anche la Panicucci e perfino la Toffanin a Verissimo, avranno un pubblico (s)parlante che interagirà con la conduttrice e l’ospite in studio. Certo, viene da chiedersi alle 8 del mattino quanto possano esser svegli, ma questa è un’altra storia.

Chi non è ancora sazio di novità, sarà lieto di sapere che Mattino Cinque ha in serbo un’altra “sorpresa”. Per la prima volta il programma di Videonews andrà in onda anche il sabato mattina, giorno che sarà dedicato a notizie più “leggere” per chiudere in bellezza una settimana di aggiornamenti e dibattiti.

C’è già chi ipotizza che siano decisioni strategiche per contrastare la contro programmazione di Raiuno (al sabato mattina arriverà da Raidue la combriccola di Guardì) e chi pensa che il pubblico possa animare a suon di polemiche e di accese opinioni uno studio fin troppo tranquillo. Studio nel quale, sino ad ora, solo una genuina Anna Longhi è riuscita a portare un po’ di pepe e persino una piccola ribellione in diretta.



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Panicucci
Mediaset, Federica Panicucci si ’salva’ ma torna solo a febbraio. Mario Giordano riparte a gennaio


Brachino - Panicucci
FERMI TUTTI! GIA’ SLITTATO IL DEBUTTO DI DEL DEBBIO SU RETE4?


Cristina Del Basso a Mattino Cinque
CRISTINA DEL BASSO A MATTINO CINQUE: “MI SONO PENTITA, VOGLIO RIDURMI IL SENO”


DM Live24 1 Giugno 2011
DM LIVE24: 1 GIUGNO 2011. A STUDIO APERTO J LO DIVENTA GIO’ LO. MARIA CARMELA E’ LA PIU’ IMITATA DEL GLOBO

14 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

13 luglio 2010 alle 16:36

L’idea non sarebbe male…magari avrei preferito il sabato e la domenica il programma condotto da altri… ma se la d’Urso fa domenica 5 perchè Panicucci non potrebbe presentare anche il sabato?



2. Valentina Segatori ha scritto:

13 luglio 2010 alle 16:43

@ Phaeton: ben detto :D



3. paolaok ha scritto:

13 luglio 2010 alle 17:18

Nooooooooo… Hanno confermato Paolo Del Debbio???? Non mi piace :(



4. Zoro! ha scritto:

13 luglio 2010 alle 17:22

spero che non venga rovinata solamente la trasmissione con il pubblico in studio e che non cambi in questo modo nemmeno rotta la trasmissione trasformandolo in una specie di pomeriggio 5 mattutino.
Ottimo il fatto che si accende il sabato mattina dopo anni e anni di vuoto assoluto su canale 5!



5. Alessandro ha scritto:

13 luglio 2010 alle 17:59

Se la Panicucci si monta la testa anche solo la metà di MCarmela siamo fritti… :S :S



6. warrior ha scritto:

13 luglio 2010 alle 18:29

Ottima idea e ciò conferma che Mediaset, dalla prossima stagione, punta a rafforzare il sabato mattina togliendo l’inutili telefilm flopposi…



7. Elena ha scritto:

13 luglio 2010 alle 20:00

Ottima idea per il sabato… in effetti non c’è nulla a parte le solite repliche. Ma comunque non è male “mattino 5″, per me la D’Urso ha sbagliato a lasciar questo programma per creare quel super trash di “Domenica 5″. Il suo programma di mattina andava benone.



8. lauretta ha scritto:

13 luglio 2010 alle 21:17

Hai capito la Panicucci…zitta zitta..! La Bislacca è avvisata…!!



9. filippo ha scritto:

13 luglio 2010 alle 21:25

sti falsi/femministi di videonews hanno rotto le pelotas



10. mats ha scritto:

14 luglio 2010 alle 01:40

Lo confesso, adoravo fare colazione e riaddormentarmi sul croissant di turno seguendo il chiacchiericcio pacato di Mattino 5, soprattutto quando c’era la d’Urso che, secondo me, ha raggiunto l’apice della professionalità proprio lì, si è reinventata…

Ora però spero di non dovermi svegliare con la caciara delle sciure milanesi che affollano gli studi al Pomeriggio in cerca di visibilità (sono le solite 4 o 5)… La televisione deve accompagnare lo spettatore nelle prime ore della giornata in maniera più garbata possibile.

Mattino 5 al sabato? beh certo, la robaccia che andava in onda fino ad ora (e che fino al 2007 era anche dei giorni feriali) fa bene ad essere sostituita… ma il programma lo darei a un’altra coppia di conduttori, prolungandolo anche alla domenica.



11. SaraLurker ha scritto:

14 luglio 2010 alle 01:56

Il sabato era l’unico giorno della settimana mediaset libero dalle schifezze televisive.
L’unico giorno in cui guardare mediaset e non farsi venire un sussulto di nervi.

Mattino5 era l’unico programma del brand tra pomeriggio e domenica che riuscivo a sopportare proprio perchè garbato e silenzioso e più dignitoso degli altri.

Portare anche qui il pubblico lo renderà esattamente come i fratelli: rumoroso e inelegante.



12. IL MIO REALITY ha scritto:

14 luglio 2010 alle 10:02

Canale 5 ha scelto la “via” delle conduzioni femminili IPOCRITE e FINTE: la D’Urso al pomeriggio, con il suo essere fintamente mamma-moglie-amica-amante-figlia trasgressiva ma conservatrice, pro unioni civili e pro chiesa, materna ma sexy, giornalista ma persona comune. Insomma tutto e il contrario di tutto.
La Panicucci invece sprizza ipocrisia da tutti i pori: una che alla domanda “chi ti piacerebbe intervistare?” posta da un giornalista di SorrisiMondadoriBerlusconi risponde “Silvia Toffanin”! si commenta da sè.
Senza contare che accoppiata vincente la Del Debbio (chi?) – Panicucci. Simpatia allo stato puro.



13. Matteo ha scritto:

14 luglio 2010 alle 12:11

Indifferente per me, xkè “mattino cinque” di quest’anno dove c’è la Panicucci e Del Debbio se cosi si chiama non mi piace …La Panicucci
per quelle poche volte che ho visto copia spudoratamente la D’urso
anche per quanto riguarda le previsioni le trovo veramente inutili ma nn solo anke quando intervista non lo sa fare nn lascia parlare nessuno….Sn daccordo cn qualcuno ke diceva ke la D’urso non doveva lasciare “Mattino Cinque” per condurre “Domenica Cinque”.. che per quando mi riguarda poteva tranquillamente condurre la Perego….Ora i telespettatori se la dovranno subire anke di sabato(Federica Panicucci)…100.000 volte meglio la D’urso anke se la criticano di fare tv trasch però sa fare bene il suo lavoro.



14. mats ha scritto:

14 luglio 2010 alle 17:37

@Matteo: credo che la Perego sia PARECCHIO malvista dai giornalisti di Videonews, dopo quel che c’è stato ai tempi del suo Verissimo (gennaio-maggio 2006), prima con la redazione del TG5 che proprio per la virata “gossipara” del programma l’ha scaricato a Videonews



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.