4
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 GIUGNO 2010

..:: Prime time ::..

Raiunoore 21.10: Nel nome del cuore - Concerto da Assisi

Dalla Basilica Superiore di San Francesco di Assisi nuova edizione di un’importante manifestazione benefica che vede alcuni grandi nomi della musica italiana esibirsi in nome del nobile ideale della solidarietà: Renato Zero, Malika Ayane, Francesco Renga, Noemi, Massimo Ranieri sono soltanto alcuni degli artisti che danno lustro al concerto di quest’anno. Una serata non soltanto di musica, ma anche di riflessione sulle tante divisioni che ancora affliggono il mondo da un luogo che da sempre è un punto di riferimento per cattolici, pellegrini, laici, uomini di cultura e semplici cittadini: un luogo che sembra davvero aver azzerato tutte le distinzioni. L’intero incasso e le sottoscrizioni volontarie saranno devolute in favore di due progetti per l’infanzia.

Raidueore 21.05: Private practice – Benvenuta Addison (1×01) -  Una visita inaspettata (1×02) – Addison scopre la magia (1×03)

Benvenuta Addison – Addison decide di accettare l’offerta di lavoro in California e lascia il Seattle Grace per il Gruppo Oceanside Wellness, tuttavia sembra che la persona che l’ha assunta, Naomi, non abbia consultato il resto dello staff prima di esporle la sua proposta. Nel frattempo Addison comincia a fare conoscenza dei nuovi colleghi e dei casi di cui si stanno occupando: insieme a Pete si prende cura di una ragazza incinta con delle complicazioni che mettono a rischio la vita del feto e della madre, mentre Naomi, Sam e Charlotte affrontano una delicata questione che riguarda un uomo morto di infarto, sua moglie e la sua amante. Una visita inaspettata – Due coppie sono coinvolte in uno sfortunato ’scambio’ di neonati, Sam si occupa di un cliente che potrebbe turbare Naomi, mentre una Nonna cerca disperatamente di salvare suo figlio, prima che si uccida con l’alcol, ma il suo piano le si ritorce contro. Addison scopre la magia – Addison e Pete si occupano di una coppia di novelli sposi alle prese con problemi sessuali. Cooper cerca di scoprire qual’è la causa che si nasconde dietro la malattia di quattro fratelli, Maya confessa a Naomi che per anni ha sperato nel divorzio tra lei e Sam. Nel frattempo Violet cerca di convincere una paziente a lasciare il marito, anche se lei stessa ha difficoltà a dimenticare il suo ex ragazzo che si è sposato da poco.

Raitreore 21.10: La grande storia – Propaganda fascista

Pochi uomini al mondo hanno utilizzato con maestria la comunicazione scritta, verbale, fotografica e cinematografica come Benito Mussolini. E pochi ancora hanno come lui compreso la necessità di associare la propria immagine a icone fortemente emotive e positive che accendono la fantasia delle masse. Mussolini è consapevole che per radicarsi nel cuore degli italiani deve agire sulla loro pancia, con simboli di forza, coraggio, generosità.Dopo il successo dello slogan: “meglio un giorno da leone che cent’anni da pecore!” il proprietario di un circo equestre, gli regala un cucciolo di leonessa, chiamata Italia. Le sue foto con Italia fanno il giro del mondo e la Gaumont gli dedica un vigoroso cinegiornale. E’ l’incipit della accurata creazione del mito. Un mito così al di la del vero che finirà con il credervi lui stesso.

Canale5, ore 21.10: Se solo fosse vero.

Pellicola del 2005 diretta da Mark Waters con Reese Witherspoon, Mark Ruffalo, Donal Logue e Dina Waters. Trama: Elizabeth è un giovane medico, assorbita dal proprio lavoro e praticamente priva di una vita sentimentale: coinvolta in un terribile incidente d’auto, muore e si ritrova sospesa in uno stato intermedio. Nel frattempo, la sua casa – ormai vuota – viene affittata da un giovane architetto solitario che ha il destino di essere l’unico a vedere lo spirito di Elizabeth, con la quale intesse un rapporto…

Italia 1ore 21.10: CSI: Scena del crimine -Fritto dorato e menta fresca (9×13) – Il cadavere scomparso (5×21)

Fritto dorato e menta fresca -  Raymond Langston e Nick Stokes investigano su quella che sembra una rapina conclusasi nel peggiore dei modi. Il proprietario di un fast food è rimasto ucciso e altri due dipendenti sono scomparsi. I primi sospetti cadono su di loro ma le prove, coperte dall’olio da cucina, sono rovinate e pertanto risultano difficili da decifrare.Entrambi i dipendenti scomparsi vengono rinvenuti: quello maschio è in un bidone di olio e la ragazza è viva e vegeta. Non sono loro quindi gli autori del crimine. Si scopre che il proprietario non era un gentleman e che sfruttava la dipendente poichè era una straniera illegale. Un giorno il collega della donna si era stancato degli abusi e, con l’intento di proteggerla, si mise in mezzo. Il capo lo uccise e la ragazza, impaurita, si diede alla fuga. Ironicamente, lo stesso proprietario morì accidentalmente dopo aver occultato il cadavere.CatherineWillows e il Capitano Jim Brass sono chiamati in un caso altrettanto strano, nel quale inizialmente si crede che il marito abbia dapprima legato e poi ucciso la moglie. Si scopre invece che l’omicida è il dentifricio. Il cadavere scomparso -  Il team deve capire che fine ha fatto il corpo di un uomo, svanito nel nulla dopo un volo di venti piani dalla finestra dell’ufficio di Robert Dunbrook, magnate della stampa. Le tracce dell’impatto non lasciano dubbi sull’avvenuta morte dello sconosciuto, ma neanche Dunbrook sa spiegarne la sparizione, sostenendo di aver agito per legittima difesa quando l’uomo si è introdotto nel suo ufficio per aggredirlo. La storia non convince del tutto Mac, anche perché non sembrano esserci segni di scasso. Messo alle strette, Dunbrook farà pressioni su Sinclair per far sollevare il detective Taylor dal caso…

Rete4ore 21.10: Ballistic

Film del 2002 con la regia di Wych Kaoshayananda. Con Antonio Banderas, Lucy Liu, Gregg Henry, Ray Park, Talisa Soto e Miguel Sandoval. Trama: Lotta senza esclusione di colpi tra Sever, agente precisa e inarrestabile nel raggiungimento di uno scopo e l’ex cacciatore d’uomini dell’FBI Jeremiah Ecks richiamato in servizio per la missione più impegnativa della sua carriera. In palio c’è un ingegnoso dispositivo che permette di commettere omicidi: microscopico e iniettabile, rimane nella vittima fino a quando non viene attivato, uccidendo in un istante e scomparendo senza lasciare tracce. Solo uno dei due contendenti può entrarne in possesso.

La7, ore 21.10: Exit files - La Scoria infinita.

Per il suo ultimo appuntamento della stagione, “Exit-Files” parla di ritorno al nucleare. Come si sta preparando l’Italia? Più che sull’indicazione dei siti delle nuove centrali nucleari, ancora avvolta nel segreto, l’inchiesta firmata da Rosita Rosa e Lisa Iotti cercherà di dare risposte alla questione più complicata di tutte: dove andranno a finire le scorie radioattive? E perché le scorie delle vecchie centrali non sono state ancora smaltite e giacciono in depositi provvisori? L’incredibile giallo che ipotizza l’esistenza nel Mar Mediterraneo di alcune navi dei veleni affondate illegalmente, rende la vicenda ancora più inquietante.Le telecamere di Exit hanno cercato in tutta Italia le tracce di un ipotetico smaltimento illecito di materiale radioattivo. Dopo la scoperta di una nave mercantile affondata a largo di Cetraro, la Commissione parlamentare sullo smaltimento illecito dei rifiuti ha infatti ascoltato le testimonianze di tre pentiti di ‘ndrangheta, secondo cui altre imbarcazioni piene di rifiuti tossici sarebbero state affondate nei nostri mari. Ma chi sono i responsabili? Cosa contengono esattamente? Per quali ragioni alcune delle navi ritrovate non sono state ancora recuperate? E soprattutto quali rischi comportano per la salute dei cittadini? Si tratta di un vero giallo internazionale, che vede coinvolti mafia e servizi segreti. L’inchiesta rivela le contraddizioni nella storia dell’affondamento della nave Rigel, presso le coste di Reggio Calabria, il cui contenuto deve essere ancora verificato, e riapre la vicenda del capitano di corvetta Natale De Grazia, che impegnato ad indagare sui rifiuti tossici sommersi in mare, è scomparso in circostanze mai completamente chiarite. Exit è in grado per la prima volta di raccontare perché quell’ultimo viaggio verso La Spezia era così importante per il Capitano De Grazia. A La Spezia all’interno di quello che viene chiamato il “porto delle nebbie”, c’era infatti la piattaforma logistica da cui partivano i carichi che andavano ad affondare e carrette del mare che scaricavano i rifiuti in mezzo mondo. Storie di rifiuti pericolosi che potrebbero avvelenare i nostri fiumi, e mettere a rischio la salute dei cittadini. Exit mostrerà a che punto sono le indagini sul fiume Oliva, in provincia di Cosenza, in cui è stata accertata l’esistenza di un limite di radioattività superiore alla media, e racconterà le storie degli abitanti di Paola, in Calabria, dove l’aumento di casi di leucemie, tumori infantili e altre neoplasie potrebbe essere dovuto allo smaltimento illecito di materiale radioattivo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.