3
maggio

ASCOLTI TV DI DOMENICA 2 MAGGIO: TUTTI PAZZI PER AMORE 2 FERMO AL 17.84% SUPERA ALEXANDER (14.58%). OTTIMA LA MOTOGP SU ITALIA1 AL 32.64%

Ascolti tv di domenica 2 maggio (Tutti pazzi per amore 2)

Ornella Petrucci per il Velino – In 4 milioni 291 mila telespettatori, con il 17,84 per cento di share, hanno visto ieri in prima serata su RaiUno la fiction Tutti pazzi per amore 2, con Emilio Solfrizzi e Antonia Liskova. Su RaiDue i telefilm Ncis e Ncis Los Angeles hanno totalizzato 3 milioni 301 mila telespettatori e l’11,95 per cento di share. Su RaiTre il programma Report di Milena Gabanelli ha ottenuto 2 milioni 884 mila telespettatori e l’11,61 per cento di share. Su Canale5 il film Alexander, di Oliver Stone, con Colin Farrell, Anthony Hopkins e Angelina Jolie, cavalcando prima e seconda serata (173’), ha raccolto 2 milioni 589 mila telespettatori e il 14,58 per cento di share. Risultato pressoché analogo per il reality La Pupa e il Secchiome – Il ritorno, che cavalcando prima e seconda serata ha totalizzato 2 milioni 538 mila telespettatori e il 13,20 per cento di share. Il programma condotto da Paola Barale ed Enrico Papi ha registrato buoni ascolti nei target più giovani: in quello 15-24 anni ha sfiorato il 28 per cento di share (27,81 per cento), mentre in quello 8-14 ha sfiorato il 25 per cento (24,91 per cento). Su Rete4 l’attualità targata Quarto grado, con ospiti Curt Knox e Edda Mellas (genitori di Amanda Knox, condannata a 16 anni in Primo grado per l’omicidio di Meredith Kercher), ha raccolto un milione 531 mila telespettatori e il 6,06 per cento di share. Su La7 il varietà Crozza Alive ha registrato 620 mila telespettatori e il 2,72 per cento di share.

In seconda serata La domenica sportiva, in onda su RaiDue dalle 22.32, è stata vista da 2 milioni 41 mila telespettatori, con il 12,58 per cento di share; mentre su Rete4 il competitor ControCampo, in onda dalle 23.31, ha riportato il 9,46 per cento di share, con 773 mila telespettatori. Su RaiUno lo Speciale Tg1 L’inchiesta, in onda dalle 23.49, è stato seguito da 749 mila telespettatori, con l’8,04 per cento di share. Su RaiTre il varietà Glob-L’osceno del villaggio, in onda dalle 23.52, ha realizzato 763 mila telespettatori e l’8,82 per cento di share. Su La7 l’attualità targata Reality, in onda dalle 23.50, ha registrato 141 mila telespettatori e l’1,62 per cento di share.

In 6 milioni 131 mila telespettatori, con oltre il 32 per cento di share, hanno seguito ieri dalle 13.58 su Italia1 il Gran Premio di Spagna di motociclismo che ha incoronato Jorge Lorenzo, seguito da Dani Pedrosa e Valentino Rossi: è risultato il programma più visto della giornata. Sul fronte dei tg della sera, il Tg1 ha raccolto 5 milioni 528 mila telespettatori e il 25,23 per cento di share; mentre il Tg5 ha ottenuto 5 milioni 87 mila telespettatori e il 23 per cento di share. In access prime time ha vinto Soliti ignoti, condotto da Fabrizio Frizzi, in onda su RaiUno, con 5 milioni 550 mila telespettatori e il 20,53 per cento di share; mentre su Canale5 il competitor Striscia la domenica ha raccolto 4 milioni 586 mila telespettatori e il 16,88 per cento di share. Nella stessa fascia Che tempo che fa ha ottenuto 3 milioni 986 mila telespettatori e oltre il 15 per cento di share, con ospite Andrea Camilleri.

Nel preserale L’eredità, in onda su RaiUno dalle 18.50, ha totalizzato 4 milioni 48 mila telespettatori e il 23,62 per cento di share; mentre su Canale5 il competitor Chi vuol essere milionario, in onda dalle 18.49, ha realizzato nella sua interezza 3 milioni 216 mila telespettatori e il 18,64 per cento di share. Tra i segmenti dei contenitori domenicali delle ammiraglie Rai e Mediaset si è confermata vincente la prima parte di Domenica In – L’Arena con 3 milioni 38 mila telespettatori e il 16,20 per cento di share. Sempre nel pomeriggio l’intervento di Roberto Calderoli a In mezz’ora, in onda su RaiTre dalle 14.34, è stato seguito da un milione 61 mila telespettatori, con il 6,10 per cento di share. Infine nelle 24 ore RaiUno si è aggiudicata lo share più alto con il 17,93 per cento. A seguire: Canale5 con il 15,15; RaiDue con il 12,11; Italia1 con l’11,09; RaiTre con l’8,54; Rete4 con il 7,46; La7 con il 2,28.

ALTRE TERRESTRI – % di share nelle 24 ore – Canale Italia 0.13%, 7Gold 0.65% (Totale ALTRE TERRESTRI: 7.68%)

ASCOLTI DTT – % di share nelle 24 ore – Canali RAI: Rai 4 0.68%, RaiSat Cinema 0.24%, RaiSat Extra 0.12%, RaiSat Premium 0.53%, Raisat Yoyo 0.32%, Rai Sport Più 0.10%, Rai News 24 0.15%, Rai Gulp 0.35%, Rai Gulp +1 0.03%, Rai Scuola 0.01%, Rai Storia0.07%, (Totale RAI Digitale: 2.60%) – Canali MEDIASET: Boing 1.06%, Iris 0.66%, Premium Calcio HD 1.43%, Premium Calcio 1 0.13%, Premium Calcio 2 0.22%, Premium Calcio 3 0.06%, Premium Calcio 4 0.04%, Premium Calcio 5 0.00%, Premium Calcio 6 0.00% (Totale MEDIASET Digitale: 3.59%)

ASCOLTI SKY – 11.378.383 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,3% (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

Se si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,6% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.577.748 spettatori medi, con il 9,6% di share. Il dato sale a 2.829.675 spettatori medi con il 10,3% di share se si considera il satellite.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,2% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 12,9%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato dell’11,9% tra le 9 e mezzogiorno e del 14,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,5% mentre il satellite del 10%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,7% e il dato di share sale all’8,4% se si considera il satellite.

Nel pomeriggio, 1.180.540 spettatori medi complessivi (7,7% di share) hanno seguito le partite della 36^giornata di Serie A, in onda tra le 15 e le 16.50 sui canali Sky Sport e Sky Calcio. I match più visti sono stati Catania-Juventus, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con un ascolto medio di 271.812 spettatori e Chievo-Napoli, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), seguita in media da 243.742 spettatori complessivi.

“Diretta Gol”, l’esclusivo servizio di Sky per godere tutte le partite di Serie A in contemporanea, in onda su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un’audience media di 429.295 spettatori.

L’appuntamento con “Sky Calcio Show”, in onda su Sky Sport 1 e sui Canali Calcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), tra le 17 e le 18.30, ha fatto registrare in media 231.067 spettatori complessivi.

In serata, il posticipo Lazio-Inter, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 1.556.962 spettatori complessivi (2.633.814 i contatti unici, share del 5,7%). Sugli stessi canali, il pre partita, in onda dalle 20, è stato seguito nel complesso da 324.971 spettatori medi, mentre il post partita, in onda dalle 22.45, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 331.388 spettatori.

Per il calcio internazionale, la partita di Liga spagnola Real Madrid-Osasuna, in onda dalle 19 su Sky Sport 3, Sky Calcio 9 e Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), è stata vista da 114.353 spettatori medi complessivi.
Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.872.278 contatti unici.

Sui canali Cinema, il film in prima tv “Pet therapy: un cane per amico”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 214.755 spettatori complessivi. Sugli stessi canali, il film “Un’estate ai Caraibi”, in onda dalle 13.35, è stato visto in media da 207.326 spettatori complessivi, mentre il film “Io vi troverò”, trasmesso dalle 19.20 circa, è stato seguito da 177.385 spettatori medi complessivi.

Sui canali Fox, l’episodio di “Law&order Svu”, in onda dalle 22.50 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stato visto nel complesso da 144.393 spettatori medi. In evidenza anche due puntate dei “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: quella in onda dalle 8.25 circa, ha raccolto davanti alla tv 134.674 spettatori medi complessivi, mentre quella trasmessa dalle 20.05 circa è stata seguita nel complesso da 122.596 spettatori medi.

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Megafabbriche”, in onda dalle 17.55 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 65.039 spettatori complessivi.

Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.583.329 contatti unici.

ASCOLTI SATELLITE – % di share nelle 24 ore
Totale editore Sky 4.91%
Totale editore Fox 1.53%
Totale Editore Disney Channel 0.64%
Totale editore Discovery 0.32%
Totale gruppo SitCom 0.15%
Totale Editore ESPN 0.01%
Totale Editore DIGICAST 0.13%
Totale Editore MTV-VIACOM 0.53%
Totale editore EUROSPORT 0.05%
Totale Editore GIGLIO GROUP 0.04%
Totale Editore ROCK TV 0.01%
Totale Editore TURNER 0.29%
Totale Editore SWITCHOVER MEDIA 0.56%
Totale Editore ODEON 0.03%
Totale Editore AXN 0.08%
Totale Editore DE AGOSTINI 0.16%
Totale Editore ELEMEDIA 0.04%
Altre Satellitari 1.29%



Articoli che potrebbero interessarti


Paura in Volo (260 x 355)
ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 25 AGOSTO 2010: RAI1 SENZA RIVALI CON IL FILM PAURA IN VOLO (19.1%) E DA DA DA DA (26.6%). TG1 A +10 DAL TG5


Ascolti tv di martedi 24 agosto (Un-Medico-in-Famiglia-6)
ASCOLTI TV DI MARTEDI 24 AGOSTO 2010: PREVALE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT ALL’8%. IL TG1 DELLE 20 SFIORA IL 30% MENTRE IL TG5 E’ APPENA SOPRA IL 20%


Ascolti tv di lunedi 23 agosto 2010: Sailor Moon
ASCOLTI TV DI LUNEDI 23 AGOSTO: VINCE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT AL 9%. IL RITORNO DI SAILOR MOON ALL’8.11% (10.23% T.C.)


Ascolti tv di sabato 21 Agosto 2010 - Supercoppa Italiana
ASCOLTI TV DI SABATO 21 AGOSTO 2010: OLTRE 6 MILIONI PER LA SUPERCOPPA. UN GIORNO IN PRETURA DA RECORD

10 Commenti dei lettori »

1. TELEFABRY ha scritto:

3 maggio 2010 alle 18:13

come al solito solfrizzi non decolla ma canale 5 come tutte le domeniche floppa alla grandissima . se penso che propio domenica prossima rovineranno il grande ritorno di bud spencer con una fiction dopo 15 anni mi gira la testa , peccato . speriamo almeno 4 milioni .



2. Loryx 93 ha scritto:

3 maggio 2010 alle 18:50

Julia,La strada per la felicità-CALENDARIO 2010
Maggio-Giugno

3-31-Maggio=Puntate-178
1-30-Giugno=Pontate-201

Episodi PRIMA-TV Dalla puntata 155 é prevista per:MARTEDì 12 MAGGIO 2010 (RICORDATEVI)
Speriamo sempre dal LUN al VEN alle 13:15-13:20 e sempre su RAI 3.
Continuerò ad’ aggiornarvi ogni mese,Loryx 93.



3. amazing1972 ha scritto:

3 maggio 2010 alle 19:01

ero un grande appassionato di tutti pazzi per amore,ma oramai,a oltre metà della seconda serie,mi accorgo che sto perdendo totalmente interesse. a giudicare dagli ascolti,non sono il solo. la fiction miracolo della scorsa stagione,persa totalmente con trovate poco rispettose per un pubblico che vuole un prodotto ben fatto,di qualità. la liskova assolutamente è un incapace e la serie è annegata in un susseguirsi di trovate grottesche,sperando di essere innovativo. che amarezza….



4. matteol ha scritto:

3 maggio 2010 alle 19:18

Benino Crozza su La7 col 2,7%



5. lauretta ha scritto:

3 maggio 2010 alle 20:14

hai capito la pupa e il secchione?? E io che pensavo floppasse alla grande quest’anno…!! Anche la d’urso vorrebbe cavalcare l’onda e si porta le pupe e i secchioni in tutte le trasmissioni, ma con pochi risultati. @ loryx 93: grazie



6. Pape Satan ha scritto:

4 maggio 2010 alle 00:45

lauretta

La Pupa e il Secchione non flopperà mai,
il perchè mi sembra evidente.

In più ci si è messa la Gialappa’s…



7. Daniele Pasquini ha scritto:

4 maggio 2010 alle 00:50

A dir la verità non mi sembra che la Pupa e il Secchione stia facendo questi grandi ascolti. Il 13% su più di tre ore di programma, per giunta tra prima e seconda serata…



8. Pape Satan ha scritto:

4 maggio 2010 alle 01:23

Daniele Pasquini

C’era Lazio – Inter

Lo dissi io che il giorno era sbagliato



9. emanuele ha scritto:

4 maggio 2010 alle 10:26

molto molto molto bene Quelli che il calcio al 17%….grande simoooo!!!…( ieri durante la diretta la ventura ha detto che ormai a Quelli che il calcio ci sono 3 telepromozioni…segno evidente del successo del programma)…..grandissima!



10. emanuele ha scritto:

4 maggio 2010 alle 10:29

stabile Tutti pazzi per amore…anche se non brilla come lo scorso anno!….cmq vince la serata!…….

canale 5, con l’ennesimo film in replica, floppa alla grande!…….

molto molto bene raidue in prime time con NCIS los angeles!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.