PRIME TIME – Ottimo risultato nella serata di ieri per la Supercoppa Italiana. Il match che ha visto la vittoria dell’Inter di Benitez sulla Roma per 3 a 1, in onda su Rai1, ha ottenuto un ascolto pari a 6.137.000 telespettatori e al 36.99% di share. In particolare, il primo tempo della partita ha appassionato 6.344.000 telespettatori (share 37.5%) e il secondo 5.959.000 (share 36.52%). La replica de Il Meglio di Ciao Darwin 4 è stata seguita da 1.810.000 telespettatori (12.64%). Buon risultato per Rai2 che con il film Il Passato di Una Sconosciuta ha raccolto 1.864.000 telespettatori (11.12%). Su Rai3 il film Belle ma Povere ha totalizzato 1.068.000 telespettatori e il 6.43% di share. Su Italia 1 il film La Tela di Carlotta è visto da 1.322.000 telespettatori. Su Rete4 Criminal Intent è stato visto da 1.205.000 telespettatori, nel primo episodio, 1.246.000 nel secondo.
IN EVIDENZA – Nell’access prime time Striscia La Domenica Estate raccoglie 2.528.000 spettatori. In seconda serata in crescita Brothers and Sisters, visto da 1.420.000 spettatori (10.34%). Nello stesso slot ascolti da record per Un Giorno in Pretura, dedicato al processo contro Olindo Romano e Rosa Bazzi, che con 1.454.000 spettatori risulta il programma più visto della giornata di Rai3. Su Rai1 Il Meeting del Mare ha totalizzato 996.000 spettatori e il 12.06% di share. In preserale Reazione a Catena è stato seguito da 2.425.000 spettatori (27.14%), nella prima parte, e 3.641.000 (32.71%), nella seconda.
ASCOLTI RETI ALL DIGITAL – Nelle 24 ore Boing totalizza l’1.34% di share, Rai 4 lo 0.83% e Iris lo 0.84%.
ASCOLTI SKY - Ieri 6.019.830 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky che, nell’intera giornata, hanno raccolto uno share medio del 9,2% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,5% (13,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time -l’audience media dei canali Sky è stata di 814.916 spettatori con il 4,9% di share. Il dato sale a 915.531 spettatori medi con il 5,5% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 13,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 12,2%. Per quanto riguarda il satellite , lo share è stato del 15,8% tra le 9 e mezzogiorno e del 14% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 10% mentre il satellite del 10,9%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,2% e il dato di share sale all’11,3% se si considera il satellite.
Sui canali Cinema, il film ‘G.I. Joe – La nascita dei Cobra’, in onda dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 177.923 spettatori medi complessivi.