25
agosto

ASCOLTI TV DI MARTEDI 24 AGOSTO 2010: PREVALE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT ALL’8%. IL TG1 DELLE 20 SFIORA IL 30% MENTRE IL TG5 E’ APPENA SOPRA IL 20%

Un medico in famiglia vince la serata del 24 agosto 2010

PRIME TIME – E’ Un medico in famiglia ad imporsi nella serata di ieri. La serie con Giulio Scarpati ha raccolto davanti al video 3.307.000 spettatori (16.54%), nel primo episodio, e 3.266.000 spettatori (18.55%), nel secondo. Su Canale 5 il film Nascosto nel Buio è stato seguito da 2.918.000 spettatori pari al 16.04% di share.  Il Festival Internazionale del Circo di Montecarlo proposto da Rai3 è stato visto da 1.779.000 pari al 9.21% di share. Bene la serata “made in Germany” di Rai2; Squadra Speciale Cobra 11 ha ottenuto 2.325.000 spettatori (11.46%) e a guardare Lasko sono stati 2.051.000 spettatori (10.49%). Pessimo risultato per il film Derby in famiglia, in onda su Italia 1 ha fatto segnare 1.247.000 spettatori e il 6.43% di share. Buon risultato per Rete 4 che con il film Anna and the King ha registrato 1.631.000 spettatori pari al 9.70% di share.

IN EVIDENZA – In access prime time Da Da Da ottiene 5.133.000 spettatori (25.85%) mentre Striscia la domenica estate ne raggiunge 3.152.000  (15.70%). Reazione a catena ha ottenuto 3.342.000 spettatori e il 32.53% di share, nella prima parte, e 4.617.000 spettatori, pari al 32.97%, nel gioco finale. Nel preserale di Canale 5 Paperissima Sprint è stata seguita da 987.000 spettatori pari all’8.19% di share. A seguire il TG5 ha ottenuto 3.561.000 spettatori (20.74%). Alla stessa ora il TG1 ha raccolto 4.983.000 spettatori (29.27%). In seconda serata su Rai 1 Passaggio a Nord-Ovest ha ottenuto 1.047.000 spettatori e il 12.86% di share.  Nel pomeriggio di Italia1 crolla Sailor Moon, vista da 357.000 spettatori (5.39%). La Giostra sul 2 ha ottenuto 262.000 spettatori e il 4.73% di share. Su Rai3 la soap Julia ha raccolto davanti al video 700.000 appassionati (4.71%).

ASCOLTI RETI ALL DIGITAL nelle 24 ore
Boing 129.650 1,66%
Rai 4 66.855 0,86%
Premium Calcio/HD 58.967 0,76%
Iris 47.649 0,61%
Rai Premium 28.573 0,37%
Rai News 25.297 0,32%
Rai Movie 23.444 0,30%
Rai Yoyo 22.867 0,29%
Rai Gulp 17.920 0,23%
Rai Storia 10.787 0,14%
RaiSat Extra 9.305 0,12%
Rai Sport 1 9.265 0,12%
Premium Calcio 2 6.612 0,08%
Premium Calcio 1 2.788 0,04%
Rai Scuola 168 0,00%

Tutti i dati dopo il salto

ASCOLTI SKY - Ieri, martedì 24 agosto, 6.872.179 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,4% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’11,7% (14,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

 In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.163.194 spettatori con il 10,9% di share. Il dato sale a 2.339.002 spettatori medi con l’11,8% di share se si considera il satellite*. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 13,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,5%. Per quanto riguarda il satellite*., lo share è stato del 16,1% tra le 9 e mezzogiorno e del 13,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,2% mentre il satellite* del 9,1%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 13% e il dato di share sale al 14,5% se si considera il satellite*.

Sui canali Cinema, il film in prima tv “2012: Doomsday”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 229.549 spettatori medi complessivi. In evidenza anche due film su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition): “Oggi sposi”, in onda dalle 21, ha raccolto davanti alla tv 149.125 spettatori medi complessivi, mentre “Pelham 1 2 3: ostaggi in metropolitana”, trasmesso dalle 13.45, ha ottenuto nel complesso 103.329 spettatori medi.

 Sui canali Sport e Calcio, la serata dedicata alle gare di ritorno dei preliminari Play-off di Champions League, in onda dalle 20.45, è stata seguita in media  da 970.315 spettatori complessivi. In particolare i tempi regolamentari di Sampdoria-Werder Brema, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), hanno raccolto davanti alla tv 875.557 spettatori medi complessivi. I supplementari, in onda dalle 22.40 sugli stessi canali, sono stati seguiti in media da 875.990 spettatori complessivi. Il pre partita (dalle 20) è stato visto da 150.524 spettatori medi complessivi, mentre il post partita (dalle 23.30 circa), ha ottenuto un ascolto medio di 258.082 spettatori complessivi.

A seguire, l’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, in onda eccezionalmente dalle 23.50 su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 123.553 spettatori. Inoltre, nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.925.077 contatti unici. In particolare, 161.432 spettatori medi hanno seguito l’edizione dell’all news dalle 23 alle 23.30 circa.

Sui canali Fox, l’appuntamento con “Navy Ncis”, in onda dalle 23.25 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stato visto nel complesso da 167.044 spettatori medi, mentre l’episodio di “Castle – Detective tra le righe”, in onda dalle 21 su Fox Life e Fox Life+1, è stato seguito da 166.513 spettatori medi complessivi. Inoltre la puntata dei “Simpsons”, trasmessa dalle 14.50 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, ha raccolto davanti alla tv 150.785 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Quei secondi fatali” in onda dalle 21.55 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 37.834 spettatori complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 1.961.145 contatti unici.

* Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.

ASCOLTI SATELLITE nelle 24 ore
TOTALE SKY 350.222 4,49%
TOTALE FOX 167.341 2,15%
TOTALE DISCOVERY 35.416 0,45%
TOTALE GRUPPO SITCOM 15.816 0,20%
TOTALE DISNEY 54.332 0,70%
TOTALE ESPN 1.003 0,01%
TOTALE TURNER 26.811 0,34%
TOTALE SWITCHOVER MEDIA 46.991 0,60%
TOTALE MTV-VIACOM 38.677 0,50%
TOTALE DIGICAST 6.033 0,08%
TOTALE ROCK TV 1.900 0,02%
TOTALE ODEON 2.734 0,04%
TOTALE DE AGOSTINI 19.437 0,25%
TOTALE ELEMEDIA 2.863 0,04%
TOTALE GIGLIO GROUP 1.501 0,02%
TOTALE EUROSPORT 4.573 0,06%
TOTALE AXN 13.447 0,17%



Articoli che potrebbero interessarti


Paura in Volo (260 x 355)
ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 25 AGOSTO 2010: RAI1 SENZA RIVALI CON IL FILM PAURA IN VOLO (19.1%) E DA DA DA DA (26.6%). TG1 A +10 DAL TG5


Ascolti tv di lunedi 23 agosto 2010: Sailor Moon
ASCOLTI TV DI LUNEDI 23 AGOSTO: VINCE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT AL 9%. IL RITORNO DI SAILOR MOON ALL’8.11% (10.23% T.C.)


Ascolti tv di sabato 21 Agosto 2010 - Supercoppa Italiana
ASCOLTI TV DI SABATO 21 AGOSTO 2010: OLTRE 6 MILIONI PER LA SUPERCOPPA. UN GIORNO IN PRETURA DA RECORD


Ascolti tv del 19 agosto 2010 (superquark_piero-angela)
ASCOLTI TV DI GIOVEDI 19 AGOSTO 2010: SUPERQUARK VINCE CON IL 19.10%. REAZIONE A CATENA AL 32.70% NEL GIOCO FINALE

19 Commenti dei lettori »

1. Zoro! ha scritto:

25 agosto 2010 alle 10:38

basse entrambe le ammiraglie, bene rai 2, anche in calo i 2 telefilm, malissimo ityalia 1 stranamente che floppa alla grande con un film, molto bene rete 4 e rai 3, ancora ottimo risultato per la 7!



2. Zoro! ha scritto:

25 agosto 2010 alle 11:18

ahahahah grazie al nuovo preserale ancora più flop per canale 5, reazione a catena fa ancora più boom e record, ma dico, perchè non far tornare il milionario la prossima settimana invece di avere ancora 2 settimane risultati disastrosi al preserale???? cose da pazzi, il milionario almeno un 18 credo che lo farebbe!!!



3. Mattia Buonocore ha scritto:

25 agosto 2010 alle 11:32

@Zoro! in effetti l’anno scorso il milionario è partito la fine di agosto, pechè non quest’anno?. Cmq non sarei neanche così sicuro del 18 del milionario :D



4. Zoro! ha scritto:

25 agosto 2010 alle 11:33

mamma mia che crollo sailor moon, ha perso circa 3 punti di share rispetto a lunedì, pensavo che potesse calare un pochino, ma perdere 3 punti non me l’aspettavo, niente da fare, ormai la fascia pomeridiana degli anime / cartoni su italia 1 è un disastro totale, kilari e bakugan addirittura sono crollati sotto il 3, questo palinsesto dura una settimana, dalla prossima rimane solo sailor moon sicuramente, al posto di kilari e bakugan metteranno i soliti spongebob, i pinguini di madagascar o tom e gerry!!



5. Master ha scritto:

25 agosto 2010 alle 11:53

Mamma Mia, i cartoni al 2%
Ma è normale, i bambini vedono Boing e Rai Gulp credo…



6. Zoro! ha scritto:

25 agosto 2010 alle 11:55

@Mattia

infatti, quest’anno con il disastro totale del preserale doveva iniziare anche prima del 30 agosto e cosa fanno, partirà addirittura con una settimana di ritardo rispetto allo scorso anno.
Anch’io non sarei così sicuro di un 18 da parte del milionario, oltre perchè ha stancato sarà anche difficile dopo questo disastro risalire così di colpo, magari facesse il 15, sarebbe un sogno! :-)



7. Zoro! ha scritto:

25 agosto 2010 alle 12:05

ma anche se vedono Rai gulp, Boing o K2, il crollo di italia 1 a quell’ora è cmq totale, non credo che insieme quelle reti facciano a quell’ora ad esempio oltre il 10, secondo sono proprio le nuove generazioni che seguono pochi cartoni / anime!!!!



8. busb ha scritto:

25 agosto 2010 alle 12:07

Il problema per Italia 1 non è Boing, CN o Rai Gulp..i cartoni vanno male perchè manco io mi guarderei una cosa che si chiama kilari o bakugan! Sailor Moon inb replica fa più del doppio. I Simpson, Futurama e i Griffin sono repliche eppure sono sempre seguiti. Il problema è che non ci sono più i cartoni belli di una volta tipo Holly e Benji.



9. Fabio ha scritto:

25 agosto 2010 alle 12:19

mi viene un dubbio, ma potrei aver capito male, sbaglio o in questi dati il target 8-14 non è preso in considerazione? potrei sbagliarmi ma ad esempio lunedì prendendo in considerazione il target bambini e pre adolescenti si andava sul 20% per sailor moon..quindi in questo 5,39% rientra questo target o i bambini e pre adolscenti invece non sono tenuti in considerazione?



10. Fabio ha scritto:

25 agosto 2010 alle 12:23

io prima di cambiare palinsesto aspetterei almeno che inizio le scuole..ieri ero al mare e ci sono ancora un po di bambini che in quell’ora sono da tutt’altra parte invece che davanti alla tv

Anche per il mattino, heidi quando stava andando in onda nel periodo in cui c’erano le scuole faceva dati altissimi appena iniziate le vacanze è subito sceso: dagli 800.000 a volte 900.000 o milione è passata ai 500.000 – 400.000 per via delle vacanze…sarebbe imprudente cambiarlo già dalla prossima settimana



11. Fabio ha scritto:

25 agosto 2010 alle 12:24

correggo inizio della prima frase con “inizino” :)



12. Mattia Buonocore ha scritto:

25 agosto 2010 alle 12:35

@Fabio quel target è preso in considerazione, il 5.39% è sul pubblico totale che guarda la tv; quel 20% era riferito al pubblico tra gli 8 e i 14 anni che guardava la tv.



13. Fabio ha scritto:

25 agosto 2010 alle 12:41

ok capito :) e per quanto riguarda il dato di ieri si sa la percentuale del solo pubblico 8 – 14 anni? perchè limitatemente a questo pubblico non escludo possa essere molto alta..il pubblico totale ok è il 5,39% ma se limitatamente al pubblico 8-14 venisse raggiunta una percentuale molto ma molto più alta non direi sia andato male, ovviamente limitatamente alla sola fascia 8-14



14. busb ha scritto:

25 agosto 2010 alle 12:44

Fabio
un cartone che fa adesso il 2% non potrà fare mai più del 6% nemmeno quando iniziano le scuole, secondo me.
Invece Sailor Moon crescerà, anche perchè dovrebbe arrivare il traino del Mondo di Patty.
Invece non capisco perchè hanno tolto Capogiro che faceva un buon 6%.



15. Fabio ha scritto:

25 agosto 2010 alle 12:45

se si aggirasse intorno ad una percentuale come il 20% vorrebbe dire che non sarebbe così basso il numero bambini e pre adolescenti all’ascolto no? discorso che potrebbe valere anche per kilari e bakugan..



16. Tommi ha scritto:

25 agosto 2010 alle 14:30

Il pomeriggio sta dando a Rai 2 dei buoni risultati, Italia 1 ha rischiato e ne sta pagando le conseguenze, da quel che si vede il pomeriggio di Rai 2 funziona con i telefilm e da un risultato discreto ma superiore a quello di Italia 1 con Tom & Jerry



17. mimmo1978 ha scritto:

25 agosto 2010 alle 15:36

@mattia: io invece sono sicuro che il milionario non farà meno del 18% e visto che in passato ha avuto colpi di coda dopo momenti di crisi potrebbe anche anche fare buoni ascolti. Certo ormai i risultati che portava a casa fino a maggio 2007 sono lontani ma col tempo potrebbe magari assestarsi su un 22%. Anche se così non fosse comunque dal 6 settembre i risultati disastrosi di queste settimane non si vedranno più.



18. Gianluca Camilleri ha scritto:

25 agosto 2010 alle 16:03

A mio parere hanno sbagliato la collocazione oraria di Sailor Moon: alle 14 o alle 20 (come quando veniva trasmesso su Rete4 all’interno del contenitore Game Boat) avrebbe fatto molto di più in share.



19. Mattia Buonocore ha scritto:

25 agosto 2010 alle 16:12

@Mimmo 1978 già dalla prima puntata contro il rodato Reazione a Catena?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.