8
maggio

L’Acchiappatalenti, conferenza stampa – Milly Carlucci: «E’ un format che non esiste nel mondo. Sanremo? Ho Ballando e il programma di primavera che mi prendono tutto l’anno. Quando dormo?»

Milly Carlucci

Milly Carlucci

Mancano soltanto due giorni all’esordio de L’Acchiappatalenti, il nuovo talent show condotto da Milly Carlucci: il debutto è infatti fissato per venerdì 10 maggio, in prima serata su Rai 1. Questo pomeriggio, a partire dalle 14.00, è in programma dall’Auditorium Rai del Foro Italico la conferenza stampa di presentazione della trasmissione dove, oltre a quello della padrona di casa, sono attesi gli interventi di Marcello Ciannamea, Direttore Intrattenimento Prime Time, Claudio Fasulo, Vice Direttore Intrattenimento Prime Time, e Marco Tombolini, Ceo Fremantle Italia. Presenti anche i talent scout (Teo Mammucari, Francesco Paolantoni, Wanda Nara, Sabrina Salerno e Mara Maionchi) e i tre giudici (Simona Ventura, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti). Qui su DavideMaggio.it seguiamo in diretta minuto per minuto la conferenza stampa con tutte le dichiarazioni.

L’Acchiappatalenti: la conferenza stampa di presentazione

14.15: Ha finalmente inizio la conferenza stampa. Si parte da una novità sulla messa in onda: le prime quattro puntate andranno di venerdì, mentre la finale è fissata per sabato 8 giugno. Assenti, rispetto a quanto annunciato, Facchinetti, Nara e Paolantoni (è in collegamento) ma venerdì ci saranno“.

14.17: Ciannamea sottolinea l’originalità dello show, con talenti italiani e internazionali pronti a dare il via a performance di vario genere. Compito dei talent scout sarà quello di intercettare le loro capacità, mentre quello della giuria di valutare le scelte dei primi. Prosegue: E’ un progetto nuovo con il quale vogliamo arricchire l’offerta di intrattenimento della prima serata anche della rete ammiraglia. Sicuramente un progetto sfidante, anche per la collocazione in palinsesto, ma ci sono tutti gli ingredienti per fare bene“. Tombolini, CEO di Fremantle, assiste dalla prima fila.

14.20: Fasulo è arrivato circa un’ora fa da Malmö. Si complimenta con Mara Maionchi (e Gabriele Corsi) per i commenti in diretta, di ieri sera, dell’Eurovision. Sugli ascolti dell’evento europeo: Significa che la semina, di anno in anno, funziona“. Arriva anche Paolantoni, ma in collegamento web. L’Acchiappatalenti, sottolinea Fasulo, sarà in diretta per non rinunciare all’adrenalina della stessa ed è reso possibile anche dalla squadra di produzione, in 9/10 appartenente a Ballando, per l’impegno nella produzione dello show. Alla regia Luca Alcini, che conferma di aver visto talenti nazionali e internazionali di tutti i tipi“.

14.27: Prende la parola Milly Carlucci:

Questo non è un progetto che è già stato fatto in altri paesi, non esiste nel mondo. Fremantle ci ha proposto un format con la scelta al buio di un talento“.

Spiega poi che il compito dei talent scout sarà quello di accaparrarsi il miglior talento adatto alla loro personalità“, per cui scoccherà un vero colpo di fulmine“, come succede in amicizia o in amore. Ed avranno un martelletto per compiere la loro scelta, al buio (senza esibizione) e solo con una scheda di presentazione visionata. In seguito – spiega la conduttrice – la giuria giudicherà la coppia concorrente-acchiappatalento venutasi a creare per stabilire se deve o meno andare avanti nel gioco. Ci sarà, in ciascuna puntata, un vincitore, che indosserà una corona, fino ad arrivare alla finalissima. Una certezza: i talent scout si esibiranno con i loro concorrenti. Milly non si dilunga tanto nella spiegazione della seconda manche – definita divertentissima” -  della gara ma precisa che si valuterà anche l’aspetto psicologico dei vari talenti.

14.32: Scambio di battute tra Mammucari, certo di vincere, e la Salerno: Dirlo prima porta sfortuna“. Maionchi: Non posso né cantare, né recitare perché sono una pippa“. Paolantoni è pronto ad affrontare qualsiasi prova e scherza: Ho un passato importante da acrobata, da ballerino“. Simona Ventura parla di una giuria coesa, formata insieme a Facchinetti e Insinna. Non mi è nuova questa tua volontà di vincere, poi tra il dire e il fare c’è di mezzo l’Atlantico“, dice la presidente di giuria a Mammucari. L’unica cosa negativa di questo programma è che sappiamo già come finisce“, scherza Teo sulla sua ipotetica vittoria perché Mara non sa fare niente, Sabrina lasciamo perdere“.

14.40: L’acchiappatalento vincitore di ciascuna puntata qualifica il suo talento alla finalissima. Milly sugli ascolti: Vogliamo proporre una cosa diversa che spiazzerà. Pagherà o non pagherà? Non lo sappiamo“. Su una possibile conduzione del Festival di Sanremo:

E’ un’impresa enorme. Ho Ballando con le Stelle che mi prende tutto l’anno e il programma di primavera che mi prende tutto l’anno. Per come sono fatta io non riesco a incastrare anche questa cosa. Quando dormo?“.

Per Simona Ventura, Milly sarebbe adattissima“.

14.44: Viene fatto notare dai giornalisti che Milly ha scelto per L’Acchiappatalenti diverse persone che hanno già lavorato con lei, nell’ultimo anno, a Ballando. La Carlucci difende tale scelta e ribadisce che, così come i registi hanno le loro muse, anche lei si circonda di “persone straordinarie” scoperte sul campo e delle quali conosce le peculiarità. E’ felice, però, ad esempio, di lavorare per la prima volta con Mara Maionchi, che ha corteggiato per tanti anni.

14.49: Aspettative di ascolto? Ciannamea: Non si risponde a questa domanda. E’ una sfida importante in cui noi crediamo fortemente“. Mi proponi una cosa nuova? Degli ascolti chi se ne frega. Noi dobbiamo volare alto“, la chiusa di Mammucari.

14.50: La conferenza stampa finisce qui.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci - L'Acchiappatalenti
Milly Carlucci in difesa de L’Acchiappatalenti: «Commenti falsissimi, organizzati prima di vederlo. Che tristezza!»


Milly Carlucci
L’Acchiappatalenti promette «grande divertimento». Ma come funziona?


Prima della Scala
Prima della Scala in diretta su Rai1. In scena il Macbeth


Ballando - Conferenza Stampa
Ballando con le Stelle 2021, la conferenza stampa in diretta. Coletta sulla sfida con Tu Si Que Vales: «L’appuntamento seriale di chi ha anticipato potrebbe essere premiato, penso però che Ballando si comporterà molto bene»

2 Commenti dei lettori »

1. Andrea ha scritto:

8 maggio 2024 alle 22:37

Un altro flop targato Carlucci. Povera Rai, e se questo programma assomiglia anche lontanamente a Tu Si Que Vales, fossi la De Filippi, chiederei lo stop al programma, come in passato l’ inutile Carlucci, ha fatto con altre colleghe e anche con la De Filippi per Amici Celebritis, non ricordandosi che il format era della De Filippi, riscuotendo ancora più antipatia e perdendo sempre in professionalità



2. Fabrizio ha scritto:

9 maggio 2024 alle 08:06

Non si sbilanciano sugli ascolti per non dover dire che sarà un flop: sicuramente la prima puntata sarà guardata per curiosità ma poi ci sarà l’effetto noia. Già vedo ripescaggi all’una di notte



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.