6
febbraio

Sanremo 2024, la finale in diretta sulla tv ucraina

Marinella Soldi (US Rai)

Marinella Soldi (US Rai)

Il Festival di Sanremo 2024 sbarca in Ucraina. La serata finale di sabato 10 febbraio sarà infatti trasmessa, gratuitamente, in diretta sulla tv di Stato ucraina.

“Quest’anno, su richiesta della tv ucraina, la serata finale verrà trasmessa a titolo gratuito sulla tv del servizio pubblico ucraino. Quindi Sanremo avvicina e porta leggerezza, anche nei momenti più bui e più difficili. Oltre la metà degli Italiani lo segue, in tv, online e sui social. Perciò questa Festival che unisce mondi diversi, ha anche un impatto importante sulla nostra società”

ha dichiarato la Presidente Rai Marinella Soldi nel saluto rivolto questa mattina ai giornalisti presenti nella sala stampa di Sanremo. Con l’occasione, ha annunciato che questo sarà il suo ultimo Festival:

Questo Sanremo per me è il terzo, e sarà l’ultimo da Presidente: la mia straordinaria esperienza al vertice della Rai dopo tre anni si concluderà, così come era nelle mie intenzioni fin dall’inizio. I tre anni da Presidente non sono stati dei più ’statici’. Si sono avvicendati due Amministratori Delegati, è cambiato Governo, abbiamo tragicamente perso un consigliere. Io sono rimasta al mio posto, con la convinzione di dover portare a compimento il lavoro iniziato, perché i progetti strategici non nascono e muoiono in pochi mesi”.

Per la Rai – ha aggiunto la Presidente – “Sanremo ha tanti significati, a partire dal suo effetto principale: Sanremo unisce. E oggi dell’unione, dell’insieme, c’è sempre più bisogno. Anche la Rai ha bisogno di unità, perché è nel lavoro di squadra che mostra tutte le sue meraviglie, che fa brillare la forza dei suoi talenti, a tutti i livelli. Sanremo ce lo dimostra”.

Il Festival, conclude la Soldi, “ci unisce anche all’Europa con Eurovision”. E quest’anno, in particolare, all’Ucraina.



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Ascolti Sanremo 2024, finale del 10 febbraio. +2 milioni e +8.06% rispetto al 2023


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Sanremo 2024
Sanremo 2024, la scaletta della finale


Fiorello, Diodato, Amadeus - Sanremo 2020
Ascolti Sanremo Story: tutti i dati auditel delle finali

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.