10
dicembre

Bianca Berlinguer a Verissimo: «In Rai ero più sopportata che valorizzata»

berlinguer toffanin

Bianca Berlinguer e Silvia Toffanin (dall'Instagram di Verissimo)

Bianca Berlinguer arriva per la prima volta su Canale 5 e lo fa nel salotto di Verissimo. La conduttrice di E’ Sempre Cartabianca si è raccontata a Silvia Toffanin, dagli aspetti più privati fino all’arrivo su Rete 4:

“Dopo un inizio faticoso come era inevitabile – perché insomma, 34 anni di Rai sono tanti, è tutta la mia vita, ci sono entrata quando avevo 25 anni e ne sono uscita che ne avevo molti molti di più, l’anno scorso – devo dire che ora sta andando bene”.

Bianca Berlinguer ha quindi spiegato alla Toffanin come è arrivata alla decisione di lasciare la Rai:

“Una decisione sofferta, pensata, che mi ha procurato tante notti insonni, per cui non è stata presa a cuor leggero. Quello che mi ha portato a decidere di cambiare azienda, poi un cambio così netto, così radicale, è stato anche un po’ l’allontanamento che io avevo sentito molto negli ultimi anni da parte dei vertici Rai nei confronti della nostra trasmissione, di Cartabianca. Mi sono sentita molto spesso sola, con la sensazione che non ci fosse interesse ad investire su questa trasmissione, più sopportata che valorizzata“.

Una scelta che non è stata causata dal timore che Cartabianca venisse chiusa, come invece molti sospettavano:

“Quando mi sono resa conto che anche da parte dei vertici che erano appena arrivati non sarebbe cambiato niente rispetto al passato – certo non ho mai temuto che potessero chiudermi la trasmissione, questo assolutamente no – a quel punto, ho avuto la certezza che un ciclo si fosse chiuso e che bisognasse cominciarne un altro e adesso sono contenta di aver accettato”.

Non poteva mancare la presenza, in collegamento dalla sua montagna, della ’spalla’ Mauro Corona che ha raccontato il loro rapporto televisivo preferendo definirsi: “Piuttosto che Fazio e la Littizzetto, ben venga Raimondo e Sandra Mondaini“.

Per la Berlinguer, non solo E’ Sempre Cartabianca perché, dall’8 gennaio 2024, sarà anche al timone di Stasera Italia, ricevendo il testimone da Nicola Porro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Bianca Berlinguer - Prima di Domani
Berlinguer: «Di contratti stracciati io potrei parlarne lungamente ma non ne voglio parlare perché sono sempre affezionata alla Rai»


Lilli Gruber - Splendida Cornice
Gruber punge la Berlinguer: «Farmi chiamare Lillina come fa lei con Corona? No, ma non avrei neanche ospiti così»


Bianca Berlinguer - Prima di Domani
Berlinguer sul fuorionda di Striscia: «Mi lamentavo con la mia redazione e può accadere, ma qui ci troviamo bene»


bianca berlinguer
Bianca Berlinguer aprirà la puntata di Prima di Domani col fuorionda

4 Commenti dei lettori »

1. Francesco ha scritto:

10 dicembre 2023 alle 22:41

Sputa nel piatto in cui per anni ha mangiato.



2. Teledico ha scritto:

11 dicembre 2023 alle 10:20

Non sputa su un bel niente, fa semplicemente delle constatazioni. Tutti meritiamo un ambiente di lavoro sereno. Si tengano la De Girolamo e il flop del suo programma.



3. Madda ha scritto:

11 dicembre 2023 alle 12:55

Dall’8 gennaio non vedrò più stasera italia



4. Pianeta Saturno ha scritto:

12 dicembre 2023 alle 02:03

Dall’8 gennaio vedrò più stasera italia



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.