Ora in tendenza

Gruber punge la Berlinguer: «Farmi chiamare Lillina come fa lei con Corona? No, non avrei neanche ospiti così»

La conduttrice di Otto e Mezzo, ospite di Geppi Cucciari, lancia una stoccata alla sua collega.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

19/04/2024 - 00:08

Gruber punge la Berlinguer: «Farmi chiamare Lillina come fa lei con Corona? No, non avrei neanche ospiti così»

Da inizio anno sono l’una contro l’altra, dal lunedì al venerdì nell’access prime time: Lilli Gruber con Otto e Mezzo e Bianca Berlinguer con Prima di Domani. Ma la conduttrice di La7 si farebbe mai chiamare “Lillina” come fa la collega a Rete 4, da anni ormai “Bianchina” per Mauro Corona? La risposta della Gruber sa tanto di velenosa stoccata alla Berlinguer.

“Ti faresti chiamare Lillina?”

le domanda Geppi Cucciari a Splendida Cornice, dove la giornalista è ospite in collegamento. Inizialmente non sembra cogliere la “provocazione” della conduttrice di Rai 3, che poi rincara:

Stavo facendo riferimento all’altra parrocchia, dove c’è lo scrittore con le camice (Mauro Corona, ndDM) che chiama Bianca ‘Bianchina’. Tu ti faresti chiamare Lillina?.

La risposta della Gruber, che si fa anche piuttosto seria, è categorica:

No no, ma non avrei neanche ospiti così perché io faccio un altro tipo di programma.

In realtà, Otto e Mezzo non si scosta molto da Prima di Domani né da E’ Sempre Cartabianca. Tre talk politici, anche piuttosto urlati, dove gli scontri tra le varie forze politiche non mancano quasi mai. Anzi, ammette la Gruber, “non c’è puntata in cui non ci sia a un certo punto un dibattito accesissimo tra di noi”. Come dalla Berlinguer, per l’appunto, per le stesse ragioni tra l’altro.

Da Otto e Mezzo al Nove, invece, il passo è breve? Lilli, incalzata da Geppi, glissa su eventuali corteggiamenti che starebbe ricevendo:

“Ma secondo te lo vengo a raccontare adesso in televisione?”.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.