
8
novembre
Ciao Darwin, ciao Clerici

Paolo Bonolis - Ciao Darwin
Hanno condiviso il palco del Teatro Ariston a Sanremo 2005, sono dichiaratamente amici, ma ora saranno l’una contro l’altro. Antonella Clerici e Paolo Bonolis si riaffacciano nel prime time televisivo: lei con The Voice Kids, lui con Ciao Darwin. I promo dei due programmi in onda rispettivamente su Rai 1 e Canale 5 confermano la data del debutto: come previsto, per entrambi sarà venerdì 24 novembre.
La Clerici torna con un titolo, di fatto, nuovo. La versione Kids di The Voice è stata finora trasmessa da Rai 1 soltanto in due appuntamenti, lo scorso marzo, una volta terminato The Voice Senior. Una doppia serata (media del 22.8% di share) che ha riportato la conduttrice tra le piccole ugole d’oro e che ora guadagna una seconda edizione lunga un mese (terminerà il 22 dicembre). Per Antonella sarà una sfida nella sfida: con Ciao Darwin, ma anche con Io Canto, format storicamente nemico del suo Ti Lascio una Canzone, che riparte proprio quest’anno giocando d’anticipo (lo show di Gerry Scotti debutterà il 16 novembre).
Sarà, però, soprattutto Ciao Darwin il vero ostacolo da superare. Il programma di Canale 5, tra i maggiori successi di Bonolis, torna dopo quattro anni dall’ultima edizione; format che ha sempre garantito ascolti alti alla rete ammiraglia Mediaset (fece numeri importanti anche con le repliche trasmesse nel periodo di piena pandemia da Covid), la nuova stagione durerà dieci puntate che non “risparmieranno” Clerici e Co.
Ciao Darwin andrà infatti in onda in due periodi differenti della stagione e, soprattutto, non ininterrottamente. Un primo ciclo di puntate sfiderà The Voice Kids, poi – nel 2024 – riprenderà quando su Rai 1, sempre di venerdì, sarà prevista la nuova edizione di The Voice Senior. Salvo sorprese.
Stiamo tornando! #CiaoDarwin da venerdì 24 novembre su #Canale5! pic.twitter.com/3jHGzSXxxy
— Ciao Darwin (@CiaoDarwinReal) November 8, 2023


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

Trash a secchiate su Canale5 (Berlusconi si sarà distratto, forse) vs déjà-vu noioso e scopiazzato. Scontato il risultato.


2. San ha scritto:
Caro blog, titolo di cattivo gusto.
Ciao Clerici? Veramente pessimo

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Teledico ha scritto:
9 novembre 2023 alle 08:53