8
novembre

Ciao Darwin, ciao Clerici

Paolo Bonolis - Ciao Darwin

Paolo Bonolis - Ciao Darwin

Hanno condiviso il palco del Teatro Ariston a Sanremo 2005, sono dichiaratamente amici, ma ora saranno l’una contro l’altro. Antonella Clerici e Paolo Bonolis si riaffacciano nel prime time televisivo: lei con The Voice Kids, lui con Ciao Darwin. I promo dei due programmi in onda rispettivamente su Rai 1 e Canale 5 confermano la data del debutto: come previsto, per entrambi sarà venerdì 24 novembre.

La Clerici torna con un titolo, di fatto, nuovo. La versione Kids di The Voice è stata finora trasmessa da Rai 1 soltanto in due appuntamenti, lo scorso marzo, una volta terminato The Voice Senior. Una doppia serata (media del 22.8% di share) che ha riportato la conduttrice tra le piccole ugole d’oro e che ora guadagna una seconda edizione lunga un mese (terminerà il 22 dicembre). Per Antonella sarà una sfida nella sfida: con Ciao Darwin, ma anche con Io Canto, format storicamente nemico del suo Ti Lascio una Canzone, che riparte proprio quest’anno giocando d’anticipo (lo show di Gerry Scotti debutterà il 16 novembre).

Sarà, però, soprattutto Ciao Darwin il vero ostacolo da superare. Il programma di Canale 5, tra i maggiori successi di Bonolis, torna dopo quattro anni dall’ultima edizione; format che ha sempre garantito ascolti alti alla rete ammiraglia Mediaset (fece numeri importanti anche con le repliche trasmesse nel periodo di piena pandemia da Covid), la nuova stagione durerà dieci puntate che non “risparmieranno” Clerici e Co.

Ciao Darwin andrà infatti in onda in due periodi differenti della stagione e, soprattutto, non ininterrottamente. Un primo ciclo di puntate sfiderà The Voice Kids, poi – nel 2024 – riprenderà quando su Rai 1, sempre di venerdì, sarà prevista la nuova edizione di The Voice Senior. Salvo sorprese.



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Bonolis e Ciao Darwin 9
Ciao Darwin (registrato mesi fa) cita Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque. Ma l’errore viene corretto


Antonella Clerici
Antonella Clerici lancia la sfida (e non solo): «Ogni volta che inizio coi bambini qualcuno mi viene dietro. Nessun problema a scontrarmi con Scotti»


Ciao Darwin
Ciao Darwin 9: ecco le prime sfide


Conti e Clerici
Sanremo Giovani: in giuria Baudo, Bonolis, Chiambretti, Clerici e Conti

3 Commenti dei lettori »

1. Teledico ha scritto:

9 novembre 2023 alle 08:53

Trash a secchiate su Canale5 (Berlusconi si sarà distratto, forse) vs déjà-vu noioso e scopiazzato. Scontato il risultato.



2. San ha scritto:

9 novembre 2023 alle 13:17

Caro blog, titolo di cattivo gusto.
Ciao Clerici? Veramente pessimo



3. tantifilm.fyi ha scritto:

18 dicembre 2023 alle 11:19

La più grande avventura che puoi immaginare è la vita che crei per te stesso.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.