6
novembre

Cuori 3 ci sarà?

Cuori

Cuori 2

Il cuore del professor Corvara ancora una volta appeso a un filo, come al termine della prima stagione, ma finalmente per Delia e Alberto, uniti in un appassionato bacio immortalato da un’insolita meta inquadratura, il lieto fine tanto atteso. Si è conclusa così la seconda stagione di Cuori, la fiction in costume ricca di sentimenti che, pur avendo registrato un calo di ascolti rispetto alla stagione precedente, ha assicurato a Rai1 la leadership della prima serata della domenica per sei settimane.

Inevitabile chiedersi se la serie – che ha registrato un buon riscontro anche su RaiPlay – avrà un ulteriore seguito: è quello che chiedono i fan sui social, desiderosi anche di un prequel che possa ricostruire le origini dell’appassionata storia d’amore tra Delia e Alberto, interpretati da Pilar Fogliati e Matteo Martari. Per il momento nessuna conferma ufficiale, sebbene lo scorso aprile l’ex amministratore della Rai Carlo Fuortes, in un incontro con il sindaco di Torino e il presidente della regione Piemonte, si era detto certo del successo della seconda stagione possibile preludio di una terza, a riprova della centralità che Torino, sempre più spesso set a cielo aperto, riveste nelle produzioni televisive della Rai anche grazie alla firma di un contratto biennale sulle aree Lumiq.

Intervistata da Fanpage.it, la sceneggiatrice Simona Coppini, a proposito della terza stagione, ha dichiarato:

“Ci siamo basati su alcune indicazioni della produzione e abbiamo già presentato un’idea. Le idee, però, cambiano anche in base alla disponibilità degli attori, alla loro voglia di continuare. Occorre precisare che non abbiamo ancora ricevuto il via libera dalla Rai, non è stata ancora confermata la terza stagione… Al momento posso dire che è stato presentato un soggetto di serie, un concept che illustra le linee dei protagonisti principali”.

In effetti, le vicende da poter sviluppare sono parecchie: come potrebbe evolvere la storia tra Alberto e Delia con Karen delusa e dunque forse intenzionata ad allontanare il piccolo Carlo dal padre? Reintegrato Helmut come tirocinante, che piega potrebbe prendere il triangolo che lo vede coinvolto insieme a Virginia e Fausto? E l’affaticato cuore di Corvara quanto ancora potrà reggere? Certo è invece che Ferruccio e Serenella, come pure il dottor Mosca e Agata, potrebbero finalmente vivere alla luce del sole le loro storie d’amore, non senza qualche possibile nuova insidia. Insomma, i presupposti, a livello narrativo, per una terza stagione ci sono tutti. L’unico grosso ostacolo sono gli ascolti al di sotto dei 3 milioni (qui i dati puntata per puntata e le trame).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Cracco (US Prime Video)
Dinner Club: Christian De Sica, Rocco Papaleo ed Emanuela Fanelli nel cast della terza stagione


Blanca (US Rai)
Blanca 3 si farà


THE_BEAR_203
The Bear rinnovata per una terza stagione


cuori 2
Cuori 2: tutte le anticipazioni e gli ascolti

3 Commenti dei lettori »

1. Rock ha scritto:

6 novembre 2023 alle 11:38

non so non seguo, mi spiace.



2. Maria Cristina Giongo ha scritto:

6 novembre 2023 alle 11:51

Io spero che Cuore ricominci, la trovo una fiction ben pensata, per una serata domenicale tranquilla, piacevole, senza i soliti programmi di politica, risse, stupidaggini. Bravi gli attori, soprattutto l’interprete del “professor Corvara”.

Alla Rai conviene puntare su questo tipo di serie comunque seguite, il calo di ascolti non è stato così disastroso.

Come spero ricominci Il giovane Montalbano, che mi piace più di quello “vecchio”.



3. Carmelo ha scritto:

6 novembre 2023 alle 12:42

Cuori merita una terza stagione, una delle fiction più interessanti degli ultimi anni.
Una piacevole sorpresa Pilar Fogliati, ma anche altri attori del cast.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.