
9
novembre
Blanca 3 si farà

Blanca (US Rai)
La seconda stagione di Blanca si conclude questa sera su Rai 1, ma gli appassionati della serie possono tirare un sospiro di sollievo: la terza stagione si farà.
“E’ una serie che abbiamo venduto in decine di Paesi. Ha avuto un grande successo in Francia, Portogallo, Spagna e Germania. Ma anche in tutti i Paesi dell’Est, Russia compresa, Australia, Giappone e Sudamerica: è diventata ormai un vero fenomeno internazionale”
ha dichiarato il regista e ideatore della fiction, Jan Michelini, a Sorrisi. Le avventure della detective non vedente, interpretata da Maria Chiara Giannetta, che ha trasformato la sua disabilità in una spumeggiante e coloratissima normalità, proseguiranno. Gli ascolti, d’altronde, hanno premiato Blanca 2 (in attesa dell’appuntamento finale, le prime cinque puntate sono state seguite in media da circa 4 milioni di spettatori, pari al 22.7% di share), che ha convinto tutti, il pubblico e la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati; già in occasione della conferenza stampa di presentazione della seconda stagione si era detta certa che il personaggio avesse ancora molto da raccontare. E così, infatti, sarà.
Il colpo di scena con cui si è conclusa la penultima puntata lascia intendere che il finale sarà piuttosto scoppiettante: dopo aver ucciso Sebastiano (Pierpaolo Spollon), Polibomber (Stefano Dionisi) sarà sempre più vicino a Blanca e mentre gli uomini del commissariato San Teodoro arriveranno alla resa dei conti con l’attentatore, la protagonista dovrà vedersela con i suoi sentimenti e con il rapporto con la madre che l’ha avvicinata con l’inganno, rivelandosi sua antagonista. E Liguori (Giuseppe Zeno) chi sceglierà tra Blanca e Veronica? Tutti i nodi verranno al pettine, preparando terreno fertile per le avventure di Blanca 3, su Rai 1 nel 2025.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Bene, è una bella fiction. Spero altresì però, proprio per quanto tale di non farne un sistema nauseante come Don Matteo ed altri, che pur di tirare avanti il baraccone, hanno perso sia la loro essenza e natura. Mi auguro che per Blanca la terza stagione sia quella conclusiva ed un augurio che possa terminare con il sempre e ben voluto dal pubblico “e vissero felici e contenti!” che manca da troppo tempo nei telefilm attuali

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Avion ha scritto:
11 novembre 2023 alle 22:23