Ora in tendenza

Ecco come inizia Blanca 3

Lux Vide ha condiviso sui social le prime pagine della nuova sceneggiatura, che svelano una protagonista sottotono

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

04/06/2025 - 11:29

Ecco come inizia Blanca 3

© Instagram @blancalaserierai

Le riprese della terza stagione di Blanca, che come sempre hanno avuto la città di Genova come sfondo, sono finite da poco. Ora manca la fase di montaggio e poi i nuovi episodi saranno pronti per arrivare sul piccolo schermo nella prossima stagione televisiva. Nell’attesa, la casa di produzione Lux Vide ha voluto condividere sui social le prime pagine della sceneggiatura del primo episodio, dalle quali si evince che la strada, per la protagonista, sarà tutta in salita.

La terza stagione si aprirà, infatti, con una Blanca (Maria Chiara Giannetta) sottotono. Della sua verve e di quell’aria battagliera che la contraddistingue da sempre non ci sarà traccia: tesa, sguardo perso e smarrito, la consulente ipovedente scenderà dalla funicolare e attraverserà la strada senza preoccuparsi delle macchine che sfrecciano, rischiando quasi di essere investita. E non attaccherà neanche briga con chi glielo farà notare.

La terza stagione di Blanca si apre con una protagonista assente e sottotono

La dinamica della scena lascerebbe pensare che lo stato d’animo negativo della protagonista possa essere legato all’assenza del suo cane guida, che infatti in sceneggiatura non è mai citato. Blanca sta dunque camminando da sola?

La cosa potrebbe essere plausibile dal momento che, come vi abbiamo già raccontato, nella nuova stagione accanto a lei non ci sarà più l’amato bulldog americano Linneo, ma un nuovo amico a quattro zampe che dovrebbe prendere il suo posto.

Il fatto che lei si trovi sola, farebbe ipotizzare un avvicendamento non programmato tra i due animali, come se allo storico cane guida fosse successo qualcosa di grave all’improvviso e non ci fosse stato il tempo di trovare un immediato sostituto.

In alternativa, il suo malessere potrebbe dipendere dal fatto che, nel finale della seconda stagione, il collega Liguori (Giuseppe Zeno) aveva deciso di andare a vivere insieme a Veronica (Chiara Baschetti), mettendo un punto alla loro storia mai davvero decollata.

Tags

Lascia un commento