1
novembre

Rai 1 richiama Montalbano

Il Commissario Montalbano (US Rai)

Il Commissario Montalbano (US Rai)

>>> Update del 3 novembre 2023 – Rai 1 “risponde” a Canale 5 invertendo la messa in onda dei due episodi previsti de Il Commissario Montalbano. Con Io Canto Generation slittato a giovedì 16 novembre, con spostamento del Grande Fratello a mercoledì 15, l’ultimo episodio della serie “Il metodo Catalanotti“, trasmesso in prima visione nel 2021, verrà riproposto proprio il 15 novembre contro il reality, anziché l’8 (quando andrà, invece, “Salvo amato, Livia mia”, episodio del 2020).

Articolo del 1° novembre 2023

Rai 1 ha deciso che i film del mercoledì sera possono saltare qualche turno: è tempo di richiamare Il Commissario Montalbano. La serie con protagonista Luca Zingaretti torna in replica dall’8 novembre, una data non troppo casuale poiché la stessa sera, su Canale 5, debutterà Io Canto Generation di Gerry Scotti.

Salvo ulteriori variazioni, mai da escludere, Mediaset ha deciso di collocare al mercoledì il nuovo Io Canto, show musicale con protagonisti giovani ugole d’oro. Inizialmente pensato per la domenica, dove invece arriverà Terra Amara, Scotti e Co. esordiranno mercoledì 8 novembre. E su Rai 1, a sorpresa (più o meno), ecco arrivare Montalbano con l’ultimo episodio “Il metodo Catalanotti“, trasmesso in prima visione l’8 marzo 2021 e seguito da oltre 9 milioni di spettatori (38.4% di share).

La settimana successiva (mercoledì 15 novembre), Rai 1 trasmetterà invece uno dei due episodi del 2020: “Salvo amato, Livia mia“, che alla prima in tv fu visto da quasi 9,4 milioni (39%). Riuscirà ancora il celebre Commissario ad ostacolare la concorrenza? Rai 1 ci spera.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Cuori (US Rai)
Novità fiction Rai: Mare Fuori 5 sul set da giugno, Carmine Recano diventa un prete anticamorra. Nuovi ruoli per Gassmann, Savino e Insinna. Studio Battaglia in bilico


Summer Hits
Rai 1 risponde a Canale 5 e si prende il Summer Hits


Can Yaman
Sandokan: via alle riprese dal prossimo 22 aprile. Nel cast anche Alessandro Preziosi e Ed Westwick di Gossip Girl


Gianni Morandi (US Rai)
Evviva!, Gianni Morandi porta su Rai 1 La Grande Bellezza della Tv

5 Commenti dei lettori »

1. ReplicheRAI ha scritto:

1 novembre 2023 alle 18:51

Può ancora la RAI in particolare RAI1 mandare repliche su REPLICHE di MONTALBANO senza senso come una ITALIAUNO qualunque che manda le repliche dei SIMPSON … tantò è chiaro che poi la gente si stufa e segue CANALE5 in questo caso . . . gli ascolti ormai non è solo auditel…



2. Fabrizio ha scritto:

1 novembre 2023 alle 20:02

mi domando chi continua a seguire le repliche di Montalbano…



3. Lorenzo78 ha scritto:

1 novembre 2023 alle 22:09

Contro Io canto vincerebbe anche Pino Insegno



4. Francesco ha scritto:

3 novembre 2023 alle 00:47

Che barba, che noia!



5. Domenico ha scritto:

3 novembre 2023 alle 11:55

Vuoi vedere che adesso spostano lo zio Gerry 😅
Di certo Montalbano i 9 milioni non li farà più, sono finiti quei tempi…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.