31
ottobre

Fazio gongola per gli ascolti sul Nove: «Nessuno se lo aspettava. A questo punto, il nostro obiettivo è peggiorare!»

Fabio Fazio - Che Tempo Che Fa

Fabio Fazio - Che Tempo Che Fa

Appena tre domeniche non possono valere un’intera stagione, ma nel caso di Che Tempo Che Fa sul Nove dicono comunque tanto. Oltre il 10% di share e ascolti in linea – se non superiori, confrontando l’analogo periodo di un anno fa – con quelli di Rai 3 sono senza alcun dubbio clamorosi. Onestamente, nessuno se lo aspettava, ammette lo stesso Fabio Fazio.

“Avendo il Nove ascolti medi intorno al 2 per cento, speravo di trainarli intorno al sei per cento. Ma siamo invece intorno agli stessi ascolti che il programma aveva in Rai. A questo punto, il nostro obiettivo è peggiorare

dichiara il conduttore al Mattino di Padova. Può piacere oppure no, ma i numeri sono numeri e, nel caso di Che Tempo Che Fa, straordinari. In pochi possono vantare di avere un proprio pubblico di affezionati, disposti a seguirti ovunque; Fazio è uno di questi e gli va riconosciuto il merito.

“Questo programma ha vent’anni, il pubblico sceglie che cosa vedere in televisione, è abituato a seguirlo e va a cercarlo con il telecomando anche se non è più in Rai. Io stesso faccio da quarant’anni la televisione, sono un personaggio che è abituato a vedere e a seguire, e questo evidentemente ha influito”

aggiunge. Prossimamente, tra l’altro, a Che Tempo Che Fa ci sarà – fa sapere – un ospite di grandissimo livello. Altro fattore che lo differenzia da tanti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Fazio - Che Tempo Che Fa
Fazio sta con la Rai… ma non questa Rai: «Io faccio il tifo per la Rai ma spero in un futuro diverso da quello di queste ore. E’ servizio pubblico, lo dice la parola»


Carlo Conti
Conti sull’addio alla Rai di Amadeus: «Ha fatto la scelta più giusta per lui». Fazio pronto ad accoglierlo sul Nove: «Ne sarei molto felice»


Zendaya con Josh O'Connor e Mike Faist (US Mongi Comunicazione)
Che Tempo Che Fa torna con Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti


Massimo Giletti
Fazio dice no a La Tv fa 70, Giletti: «Non mi ha risposto, sono deluso umanamente» – Tutti gli ospiti

10 Commenti dei lettori »

1. Pianeta Urano ha scritto:

31 ottobre 2023 alle 17:23

Se le persone che lo seguono e lo incensano lo conoscessero sul serio per quello che è cambierebbero subito idea su di lui…



2. Loretta ha scritto:

31 ottobre 2023 alle 19:03

Felice per Fabietto e Licianina. Ed ai suoi haters gli d edico un bel “Ciao Belli”



3. Fabio ha scritto:

31 ottobre 2023 alle 19:55

Da quello che ho letto Fazio viene pagato il 30% in più di quanto lo pagava la RAI, ma fa gli stessi ascolti che faceva in RAI.

Secondo me, non subito ma con il tempo, gli ascolti scenderanno. Rai1 non ha una fiction fortissima e canale5 non è pervenuta. Quando questi 2 fattori cambieranno, cambieranno anche gli ascolti.

In ogni caso, che se la canti e se la suoni. Io sono felice che i miei 90 euro di canone tv non contribuiscono a pagare lo stipendio ad uno che fa le stesse domande da 40 anni, alle stesse persone, sugli stessi temi, e sempre e solo a personaggi politici a lui affini.



4. Pat ha scritto:

1 novembre 2023 alle 02:32

Pianeta Urano, immagino tutte le sere a cena con lui per dire di conoscerlo sul serio.

Fabio: Prima avrebbe dovuto floppare subito, poi “eh ma è solo la prima puntata poi crollerà”. Inutile, non riuscite proprio a farvene una ragione, che brutto vivere così. Immagino sarai felice che i tuoi soldi ora vengano spesi per invitare Fabrizio Corona nelle tramissioni Rai.
D’altronde, la cultura non è certo cosa per tutti. E non si può che sbandierare fieramente di essere ignoranti. Nulla di cui stupirsi.



5. Tiziano87 ha scritto:

1 novembre 2023 alle 10:16

Si ma la cultura quale sarebbe? Le parolacce della Littizzetto? C’è una sopravvalutazione esagerata verso questo programma. E’ vero, ogni tanto, invita ospiti di grande calibro, ma rispetto alle prime edizioni si è commercializzato molto lasciando spazio a ospiti più nazionalpopolari diventando un Verissimo in prima serata.



6. Lolz ha scritto:

1 novembre 2023 alle 12:28

La spocchia dei commenti di Pat e dei Fazioboys in generale, che sui social danno degli ignoranti a quelli a cui semplicemente non piace Fazio o che comunque non gradiscono questa sua continua sopravvalutazione, è imbarazzante a dire poco, accecati dal proprio idolo in una maniera allucinante! Inoltre mi fa ridere come fino a qualche anno fa Fazio era considerato il male assoluto, lo “stuoino del PD” (come lo chiamò Grillo anni fa), il pretino milionario succhiasoldi dai contribuenti e altre cattiverie più o meno gratuite, mentre invece adesso è considerato un baluardo e un santo da difendere a tutti i costi. Ciò fa capire l’incoerenza e l’opportunismo della gente!



7. Pat ha scritto:

1 novembre 2023 alle 12:29

Tiziano: se non ti bastano ospiti il Papa, Michail Gorbačëv, Bill Gates, Tony Blair, Robert Plant, Madonna, George Clooney, Tony Hawk, John Travolta, Uma Thurman, Pelé, Emmanuel Macron e Lewis Hamilton, Obama (e questi solo alcuni nomi) per definirla cultura, si vede che non ne hai proprio mai vista una puntata. Altro che Verissimo in prima serata. Magari le prossime volte commentiamo con cognizione di causa però.



8. Pat ha scritto:

1 novembre 2023 alle 13:05

LOLZ ma di quali sostanze ti fai esattamente per scrivere tante e cotante idiozie? Chiedo per un amico.



9. Pianeta Urano ha scritto:

2 novembre 2023 alle 21:18

Pat lo conosco sicuramente più di te e ti dico che tanto fa lo zerbino con i suoi ospiti quanto tratta male i suoi collaboratori e i tecnici di studio.



10. patq ha scritto:

14 novembre 2023 alle 14:12

Ah ecco, ci mancava l’ennesimo che conosce questo quello e quell’altro e poi commenta nei blog di tv. Infatti tratta tutti così tanto male che ha creato un esodo spostando qualsiasi collaboratore dalla Rai ad un’altra azienda, e tutti lo hanno seguito fedelmente.

Dai su forza, che di mitomani il mondo è fin troppo pieno, caro Urano.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.