Canale 5 rinvia al 2024 la fiction con Garko e Safroncik
mercoledì 25 ottobre 2023 16:19 Fabio Fabbretti

Se Potessi Dirti Addio (US Mediaset)
Se Potessi Dirti Addio… e così ha fatto Canale 5, che ha deciso di cancellare dai palinsesti autunnali la fiction con protagonisti Gabriel Garko e Anna Safroncik. Quello della rete ammiraglia Mediaset è chiaramente un arrivederci: la serie – salvo ulteriori rinvii – è (ri)programmata per il 2024.
Una decisione che in verità non sorprende, complice un avvio di stagione faticoso per le fiction di Canale 5. Il Biscione ha sul groppone già tre titoli dai quali era lecito aspettarsi altri risultati. Maria Corleone con Rosa Diletta Rossi ha tentato di “colpire” i nostalgici di Rosy Abate, ma alla fine il bottino auditel è risultato tiepido: 2.539.000 spettatori e il 15.2% di share. Un risultato senza lode, ma anche senza infamia, considerando che è quella che ha avuto i maggiori ascolti. La vera delusione arriva dall’attesa La Voce che hai Dentro, che ha segnato il ritorno sul set di Massimo Ranieri: soltanto 1.973.000, pari all’11.8%.
Anima Gemella con Daniele Liotti, attualmente in onda (questa sera la terza e penultima puntata), ha raccolto finora 2.347.000 spettatori, con il 13.7% di share, e sarà di fatto l’ultima serie del 2023 di Canale 5. Se Potessi Dirti Addio, diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, sarebbe dovuta partire a metà novembre.
Rinviata al 2024 anche Bardot, tre serate sull’icona transalpina, serie coprodotta con la Francia e annunciata già lo scorso anno.
Articoli che potrebbero interessarti
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Josie Mancini ha scritto:
26 ottobre 2023 alle 00:16