
20
ottobre
Elite: il ritorno di Omar e una sparatoria da chiarire al centro delle nuove puntate (in attesa del gran finale)

Omar Ayuso (Matias Uris per Netflix)
I turbolenti e audaci intrecci amorosi dei ‘fluidi’ studenti de Las Encinas sono tornati su Netflix. E’ disponibile da oggi, infatti, la settima stagione di Elite, suddivisa in otto episodi che promettono, come nelle annate precedenti, un mix di mistero, tensione e ‘alta carica erotica’. A partire dal riaffacciarsi nelle vicende di un personaggio storico amatissimo dai fan.
Il primo episodio della settima stagione di Elite segna il ritorno in scena, dopo un anno di assenza, di Omar Shanaa (Omar Ayuso), ancora profondamente segnato da quanto gli è accaduto a Las Encinas. Per questo, oltre a frequentare l’università, il ragazzo si reca puntualmente da uno psicologo, al fine di cercare di buttarsi alle spalle gli anni terribili passati nella prestigiosa scuola, culminati con la morte di Samuel Garcia, il suo migliore amico.
Il destino gioca però un brutto scherzo a Omar: una delle sue insegnanti gli offre infatti la possibilità di fare uno stage retribuito, proprio a Las Encinas, per coordinare un’app di assistenza e appoggio rivolta agli studenti. Inizialmente, per evitare di sprofondare nuovamente nell’incubo, Omar rifiuta la possibilità, salvo poi cambiare idea appena Joel (Fernando Lindez), il suo fidanzato, riceve una borsa di studio per frequentare la scuola. Tuttavia, Omar non è al corrente di un particolare: a garantire gli studi a Joel è stato Iván Carvalho (Andrè Lamoglia), con cui il fidanzato ha passato una serata – sfociata in un bacio – dopo avergli consegnato delle pizze.
E proprio Iván è il protagonista di un’altra storyline centrale: oltre a decidere di prendersi cura del futuro di Joel poiché entrato in possesso dell’eredità del padre Cruz di cui non sa che farsene, il ragazzo sta elaborando la perdita di Patrick, sparito nel nulla dopo averlo presumibilmente investito. Teoria a cui Iván non crede, anche perché – come si è visto nell’epilogo della sesta stagione – la vera responsabile è Sara (Carmen Arrufat), che non confessa perché è ancora sotto il giogo del fidanzato violento Raul (Alex Pastrana).
Comunque sia, Iván è il centro dell’interesse di un nuovo personaggio: Carmen (Maribel Verdù), la madre naturale del ragazzo arrivata in città con Chloe (Mirela Balić), l’altra sua figlia che passa il tempo a girare dei film hard amatoriali per poi condividerli sui social e far parlare di sé. Una “trappola” in cui cade, dopo averla conosciuta, anche Eric (Gleb Abrosimov), il cugino di Nico (Ander Puig). Uscito dal carcere su cauzione per volere della zia Maria (Olaya Caldera), Eric si ritrova infatti ad essere filmato a sua insaputa da Chloe durante un rapporto sessuale. Uno strano comportamento, quello di Chloe, notato da Sonia (Nadia Al Saidi).
Infine, la sparatoria accennata nella sesta stagione – rimasta fortunatamente senza vittime – mette a rischio la permanenza di Didac (Alvaro De Juana) a Las Encinas. A detta dei genitori, capeggiati da Roberta (Luz Cipriota), la madre di Isadora (Valentina Zenere), l’attentato è stato orchestrato dai nemici della famiglia criminale di Didac, motivo per cui richiedono l’espulsione dello studente dalla scuola prima che qualcuno si faccia male. Un escamotage che mette in difficoltà l’amore nascente tra Didac e Isadora, ancora sotto shock per la violenza sessuale subita. Un territorio, quello legato alla rapina, dove si muove anche Luis (Alejandro Albarracin), il nuovo assistente scolastico che, in realtà, è un poliziotto sotto copertura.
Elite: l’ottava stagione sarà l’ultima
Un percorso, quello di Elite, che sta per giungere al termine: la prossima stagione, l’ottava, sarà infatti l’ultima per la produzione iberica. Ad annunciarlo è stato Carlos Monteiro, autore della serie, nel corso di un evento stampa:
“Jaime (Vaca, co-showrunner della settima stagione), Netflix e io abbiamo pensato che fosse giunto il momento di farla finita. Lo dico con grande rammarico perché sono stati diversi anni incredibili in cui ho conosciuto attori meravigliosi, abbiamo lavorato con tutti i registi con cui volevamo lavorare… Élite ha cambiato la vita di tutti“.
Nell’ottava stagione è già previsto il ritorno di Mina El Hammani nei panni di Nadia, la sorella di Omar. Non è da escludere però che possano rifarsi vivi altri volti storici della serie. Intanto, nella settima stagione, figurano come new entry anche Anitta, nel ruolo di un’insegnante, e Ivan Mendes, volto di Kiros nella soap Un Altro Domani.


Articoli che potrebbero interessarti
Non ci sono articoli correlati
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.