19
ottobre

Patrick Zaki alla seconda di Che Tempo Che Fa

Patrick Zaki (X Che Tempo Che Fa)

Patrick Zaki (X Che Tempo Che Fa)

Alla fine, Patrick Zaki a Che Tempo Che Fa ci sarà. L’attivista egiziano sarà ospite domenica 22 ottobre del programma condotto sul Nove da Fabio Fazio. Era atteso alla prima puntata (fu annunciato dallo stesso conduttore), ma poi l’ospitata è stata cancellata.

Attorno a Zaki si era sollevato un polverone di polemiche dopo le sue affermazioni sul conflitto tra Israele e Palestina, in particolare per aver definito Benyamin Netanyahu, primo ministro israeliano, “un serial killer”. Pur dichiarandosi contrario ad ogni uccisione di civili, in un’intervista affermò che “la situazione che stiamo vivendo è conseguenza delle politiche dell’attuale governo israeliano”. Dichiarazioni che hanno scatenato e diviso l’opinione pubblica, non solo politica.

La notizia della cancellazione dell’ospitata a Che Tempo Che Fa ha poi fatto il resto, ingigantendo il caso. Fabio Fazio motivò così la decisione presa di comune accordo con Warner Bros. Discovery:

“Siccome è scoppiata la guerra in Israele ho cambiato la prima puntata, sto facendo una puntata ovviamente su Israele e Palestina e ho chiesto la cortesia a Elisabetta Sgarbi di spostare di una o due settimane il libro di Zaki. Non aveva senso non trattare l’attualità, visto quello che è successo e parlare di una cosa che è rinviabile di otto-dieci giorni. Tutto qua, siamo già d’accordo così”.

E così, di fatto, è stato. Zaki sarà ospite nella seconda puntata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Del Piero
BALLANDO CON LE STELLE 2016: ALEX DEL PIERO BALLERINO PER UNA NOTTE DELLA SECONDA PUNTATA


Edoardo Stoppa leader - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, seconda puntata – Miss Italia si ritira, Greta e Aras assenti per Covid, dentro Francesco e Daniele, in 4 al televoto per l’eliminazione


Petit - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, seconda puntata del Serale – Fuori i ballerini Nicholas e Giovanni


Emanuel Lo - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: ospiti ed eliminati della seconda puntata di sabato 30 marzo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.