6
ottobre

Chiedi chi era Eva Bonelli

eva bonelli

Eva Bonelli

Quando parliamo di personaggi di rottura della televisione, ci riferiamo sempre all’America. Un po’ perché siamo esterofili, un po’ perché la produzione a stelle e strisce è sempre stata più di un passo avanti rispetto alla nostra. Se dovessimo individuare nella fiction nostrana un personaggio femminile antesignano, forte, controverso e moderno per i tempi, citeremmo Eva Bonelli, portata in scena in Vivere da Beatrice Luzzi, nuova “eroina” del Grande Fratello. E non è un caso che, a distanza di oltre 20 anni, l’attrice venga ancora associata a lei.

Era il primo marzo 1999 quando sotto la direzione di Maurizio Costanzo, e da un’idea di Cristiana Farina (oggi mamma di Mare Fuori), nasceva la prima grande soap italiana targata Canale 5.  Le vicende ambientate su un ramo del lago di Como divennero in breve tempo un fenomeno di costume e televisivo. Gli ascolti arrivarono ben oltre il muro dei 5 milioni e del 30% di share. C’erano i buoni, c’erano i cattivi ed Eva Bonelli era nel mezzo. Per la famiglia umile di provenienza, diventava, a seconda degli eventi, pecora nera o motivi d’orgoglio.

Una donna forte, in carriera, dal look audace, sfortunata ma anche capace di darsi una mossa senza piagnistei. Prima che in Italia arrivasse Sex and the City (nato nel 1998, ha debuttato nel 2000), la disinibizione di Eva teneva banco spiazzando i telespettatori del daytime. Ha avuto storie col figlio e anche col padre, subito e accettato proposte indecenti rompendo dei tabù.

Pur discostandosi dai valori e dall’ambizione senza scrupoli di Eva, in un’intervista del 2015 a Tgcom, Beatrice Luzzi dichiarò:

“La sua schiettezza e la sua impulsività mi appartengono al punto da essere i miei più grandi difetti. Eva mi ha davvero insegnato tanto, soprattutto come la forma di dire le cose a volte valga più della sostanza al punto da far confondere la lealtà col cinismo”.

Ora la Luzzi è tornata alla ribalta: con i suoi modi di fare, è protagonista indiscussa e divisiva del Grande Fratello. Corsi e ricorsi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Heidi e Beatrice al Big Brother Vip Albania
Beatrice Luzzi al Grande Fratello Vip albanese per fare una sorpresa a Heidi Baci – Video


Beatrice Luzzi - Grande Fratello
Perla Vatiero vince il Grande Fratello di Beatrice Luzzi


michelle hunziker michelle impossible
Pagelle TV della Settimana (18-24 marzo 2024). Ecco i promossi e i bocciati


Giuseppe e Beatrice
Grande Fratello: bacio tra Beatrice e Giuseppe sotto al tavolo? – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.