25
marzo

Pagelle TV della Settimana (18-24 marzo 2024). Ecco i promossi e i bocciati

michelle impossible and friends

Michelle Hunziker

Promossi

9 a Beatrice Luzzi. La rediviva attrice è stata la protagonista indiscussa di questa edizione di Grande Fratello, l’unica capace di dare un’anima al programma. Spigolosa e intelligente, ha movimentato le dinamiche conquistando – e non era scontato – il pubblico, oltreché il conduttore.

8 a Maurizio Ferrini. Archiviati momenti non facili, il comico è rinato grazie alla presenza al Tavolo di Che Tempo Che Fa. Comicità un po’ datata ma comunque funzionale al programma di Fazio e l’accoppiata con la ’signora Cira’ di Paolantoni funziona.

7 a Tempesta d’Amore. Dirottata dal preserale al mattino,  la soap tedesca in onda da 18 anni è riuscita da subito a farsi largo incrementando le performance della rete in quella fascia di oltre il 180%, con picchi di share superiori al 6%.

6 di incoraggiamento al primo ciak di Sandokan. A distanza di anni dai primi annunci, l’ambiziosa produzione Lux Vide con Can Yaman è prossima alla realizzazione. Speriamo che l’attesa valga la pena per una fiction che va a rivisitare un vero e proprio classico per la nostra tv.

Bocciati

5 a Disney+. La piattaforma streaming in Italia fatica a prendere quota. Colpa di produzioni originali poco centrate e non solo (qui la nostra analisi).

4 alle fiction Rai al risparmio. Oltre a Don Matteo (slittato almeno per una buona ragione, l’Europa League), che ha fatto notizia, anche le novità Gerri e Brennero sono rimandate all’autunno. Intanto da aprile arrivano le repliche di Makari nel prime time della domenica.

3 a Michelle Impossible and Friends. Mediaset perservera affidando alla Hunziker la terza edizione del suo one woman show. Il risultato, nella più agevole serata del mercoledì, è un insuccesso: share inferiore al 15%, con circa 2 milioni di spettatori.

2 ai possibili capovolgimenti di fronte in quel di Rai2. Lasciate in pace la seconda rete, non ha bisogno di rivoluzioni ma di integrazioni (qui la nostra riflessione).

1 all’avviamento di un provvedimento disciplinare partito niente meno che da Roberto Sergio per il giornalista del Tg2, Piergiorgio Giacovazzo, colpevole di aver pronunciato una mezza battuta su Fiorello e la figlia. La prima considerazione è che l’AD dovrebbe occuparsi di altro, la seconda è che il giornalista non sapeva di essere in onda, la terza è che non si capisce nemmeno cosa abbia detto di così grave.



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice Luzzi - Grande Fratello
Perla Vatiero vince il Grande Fratello di Beatrice Luzzi


Can Yaman (da Instagram)
Sandokan torna in Rai con Can Yaman. A fine aprile al via le riprese in Calabria


Giuseppe e Beatrice
Grande Fratello: bacio tra Beatrice e Giuseppe sotto al tavolo? – Video


Terra Amara
Terra Amara in replica su Rete 4 per trainare Prima di Domani. Tempesta d’Amore dirottata al mattino

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.