6
ottobre

Grande Fratello, Beatrice Luzzi: «Jane Alexander mi ha sottratto il ruolo di Lucrezia Van Necker in Elisa di Rivombrosa» – Video

Beatrice Luzzi - Grande Fratello 2023

Beatrice Luzzi - Grande Fratello 2023

Beatrice Luzzi non crea ‘attriti’ soltanto all’interno della casa del Grande Fratello, dove ha attirato le antipatie di quasi tutti i suoi coinquilini, ma pure al di fuori del programma. Nel corso dell’ottava puntata trasmessa ieri sera su Canale 5, l’attrice ha spiegato infatti ad Alfonso Signorini per quale motivo si è stizzita nel momento in cui è stata paragonata a Jane Alexander, colpevole a suo dire di averle sottratto, in “malo modo”, la parte di Lucrezia Van Necker nella celebre fiction Elisa di Rivombrosa.

Tutto è partito quando, durante la permanenza in tugurio, Valentina Modini ha fatto presente a Beatrice che la sua fisiognomia le ricordava quella della Alexander. Il disappunto della Luzzi è stato immediato:

Ah beh, un bel complimento. Ciao, arrivederci“.

Una dichiarazione ‘piccata’ a cui è seguita una rivelazione fatta a Fiordaliso:

Quando Valentina ha fatto quel nome dell’attrice ho reagito così perché quella parte era mia. (…) Decisamente mia e lei proprio l’ha sfilata in malissimo modo. E fu una svolta abbastanza grave. Quindi proprio mi hai fatto un nome…

Divertito, Signorini ha dunque spiegato che Beatrice si stava riferendo al ruolo della marchesa Lucrezia Van Necker in Elisa di Rivombrosa, effettivamente interpretato dalla Alexander, che intorno al 2002 ha fatto il provino, esattamente come lei, per ottenere il ruolo. Tuttavia, il conduttore ha domandato a Luzzi perché, a parer suo, la collega le avesse sfilato il ruolo in modo molto scorretto.

Perché io ero appena uscita da Vivere ed era pronta lì. Poi è andata molto bene, feci un provino molto bello e avevo il ruolo in mano. E poi improvvisamente mi dissero: ‘No, abbiamo dovuto metter lei’. (…) Però non mi chiederai chi, come, per favore… però andò così. Questo lo sottoscrivo proprio

ha asserito Beatrice, trovando la controreplica del ‘nemico’ Massimiliano Varrese:

Voglio spezzare una lancia a favore di Jane, perché la conosco, è una mia cara amica. (…) Siamo molto amici, è una persona che apprezzo, perché ha dei grandi valori e credo che questa cosa dei ruoli rubati sia un po’ da sfatare nel mondo dello spettacolo perché spesso e volentieri si arriva ai callback. E alla fine il ruolo lo vince chi è più giusto per quel ruolo in quel momento storico. (…) E’ brutto parlare male così dei colleghi, secondo me“.

Commento che ha fatto da preludio alla lettura di un post X scritto proprio da Jane:

Le cose sono molto più semplici di come le vede la signora Luzzi. Entrambe abbiamo fatto un provino, lei è stata scartata. Dopo più di 20 anni potrebbe farsene una ragione“.

Inchiodata da Signorini – “Hai qualcosa da dire?” – la Luzzi ha ammesso di non conoscere personalmente l’ex vippona Jane e gli ha risposto in maniera allusiva:

Eh sai, è difficile parlare di parole… Quindo, che ti devo dire? I fatti danno ragione a lei“.

Icastica come al solito, la nostra Luzzi. Sei lucidissima“, ha chiuso Signorini, mentre Cesara Buonamici ha proposto ironicamente di telefonare alla sua amica Cinzia TH Torrini, regista della fiction, per capire come sono andati realmente i fatti. In ogni caso, l’impressione è che il mistero non verrà mai risolto.



Articoli che potrebbero interessarti


Jane Alexander (US Endemol Shine)
Grande Fratello, Jane Alexander e il provino per Lucrezia Van Necker: Andò malissimo ma avevo colpito qualcuno che mi aveva proposto. Fui doppiata, secondo loro non ero capace


Beatrice Luzzi - Grande Fratello
Perla Vatiero vince il Grande Fratello di Beatrice Luzzi


Giuseppe e Beatrice
Grande Fratello: bacio tra Beatrice e Giuseppe sotto al tavolo? – Video


Beatrice Luzzi (US Endemol Shine)
Grande Fratello, Beatrice festeggia l’arrivo in finale e punge i compagni: «Godo che non mi possano nominare. Ora sono costretti a guardarsi in faccia» – Video

2 Commenti dei lettori »

1. Claudio ha scritto:

6 ottobre 2023 alle 14:03

Ciao Davide, buongiorno.

… si è (qui) già riportato che il “commento” al pepe nere, proveniente presuntamente da Jane Alexander, invece forse, pare, sembra che provenga da un P rofilo Fake che conta ben 30 followers o poco più?

Se davvero così fosse, l’appasssssssssionante “caso” LUZZI/ALEXANDER, prenderebbe una piega del tutto inedita e inaspettata…

Buon Lavoro,
Claudio



2. Francesco ha scritto:

6 ottobre 2023 alle 16:59

Per nostra fortuna è stata scelta Jane Alexander, l’unica vera Marchesa Lucrezia Van Necker. Ha superato regolarmente un provino.
L’account su Twitter non è un fake dato che quel post è stato ripreso da una storia Instagram da Jane.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.