6
ottobre

Giancarlo Scheri in difesa di Myrta Merlino: «Ottimo bilancio per il primo mese del nuovo Pomeriggio Cinque»

Myrta Merlino

Myrta Merlino (US Mediaset)

Mentre voci (fake) si rincorrono su una possibile rimozione di Myrta Merlino da Pomeriggio Cinque, interviene il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, a tessere le lodi del lavoro svolto sinora dalla conduttrice. Di seguito il comunicato diramato da Cologno:

«Ottimo bilancio per il primo mese del nuovo “Pomeriggio Cinque” con Myrta Merlino. Dal debutto di lunedì 4 settembre a oggi è stato seguito da una media di 1.314.000 telespettatori che sfiora il 17% di share, e che sale al 19% sul target commerciale (15-64 anni), il più interessante per gli investitori pubblicitari. Ancora meglio tra i giovani 15-34enni, dove il programma cresce fino a oltre il 24% di share. Ringrazio Myrta Merlino che ha portato una forte impronta giornalistica nella conduzione del programma, unita alla capacità di partecipare con empatia alle storie affrontate in puntata. Un grazie anche a tutto il team giornalistico e produttivo di Videonews che ogni giorno contribuisce a confezionare un prodotto che arricchisce l’offerta di day time di Canale 5».

Ieri a smentire le voci di rimozione della Merlino era intervenuto su Twitter anche Lucio Presta, manager della Merlino. Dopotutto sarebbe stato impensabile (e nemmeno auspicabile) ipotizzare di sostituire la conduttrice dopo un mese. Tuttavia è innegabile che dopo un inizio incoraggiante, gli ascolti siano iniziati a calare, segno che il lavoro da fare per la nuova squadra di Pomeriggio Cinque sia ancora tanto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


merlino
Myrta Merlino assente oggi a Pomeriggio Cinque. Ecco perchè


Brindisi
Myrta Merlino assente a Pomeriggio Cinque. Ecco chi la sostituirà


Myrta Merlino - Pomeriggio Cinque
Pomeriggio Cinque, Merlino (non sapendo di avere il microfono acceso): «Fa ridere che tutti i giorni siamo nelle stesse condizioni» – Video


Myrta Merlino - Pomeriggio Cinque
Myrta Merlino mette Fedez al suo posto: «Le sue parole tradiscono insofferenza. Se lui o Chiara volessero rispondere alle domande che non tornano sarebbero i benvenuti a Pomeriggio 5» – Video

10 Commenti dei lettori »

1. blip ha scritto:

6 ottobre 2023 alle 11:03

mediaset italia e spagna sono mondi sganciati dal reale. perdono decine di punti (in spagna chiudono un programma al giorno) ma per loro va tutto bene e anzi il tutto bene è una conferma nel continuare su quella strada. strada che chiunque si sbraccia per indicare loro come insensata e sbagliata. sembra un reparto psichiatria più che un gruppo televisivo.



2. Marco ha scritto:

6 ottobre 2023 alle 11:33

@commento 1: AMEN! Che dire, sono d’accordo su ogni singola parola!



3. Fed ha scritto:

6 ottobre 2023 alle 11:55

@blip non è che sono scemi, semplicemente devono far finta che vada tutto bene per non far scappare i pubblicitari, non è niente di così assurdo.



4. Adriano ha scritto:

6 ottobre 2023 alle 12:37

Quindi canale 5 ha ancora un direttore di rete? Non lo sapevo…



5. Pat ha scritto:

6 ottobre 2023 alle 13:30

Ah ok. Consideriamo ancora attendibili i comunicati stampa farlocchi di Scheri, lo stesso che lodava l’operato della D’Urso quando faceva il 12% in prima serata. Tutto a posto.



6. Alessandro ha scritto:

6 ottobre 2023 alle 14:35

Vorrei avere lo stesso ottimismo di Scheri anche quando mi sveglio al mattino, che manco so dove sono e soprattutto se ci sono. Grandioso. Tipo “Gianni, l’ottimismo è il profumo della vitaaaaaa”.



7. blip ha scritto:

6 ottobre 2023 alle 14:51

“Fed”, ma scusa, anche un bambino di 5 anni capiva che mirta faceva flop, come chiunque capisce dai macrotrend (ultimi 6 mesi di dati italia spagna) che la svolta puritana ossessiva e squinternata di piercoso né in italia, né tantomeno in spagna (bagno di sangue) avrebbe portato risultato. in spagna in sei mesi sono passati da leader a emittente odiata in modo furibondo da TUTTO il pubblico e la stampa, crollando alla media quotidiana del 8.8 % (24 ore) e continuano a ripetere gli errori in modo stolto. quindi non sono errori improvvisi che boh, ohmannaggia mi prendono impreparato e devo calmare gli investitori. e’ invece una linea suicida imboccata con una feroce quanto stolta convinzione da mesi. in spagna da gennaio salem dice quel che vuole fare, e infatti ha fatto un disastro che la stampa locale definisce un case study di disastro imprenditoriale senza precedenti, da studiare all’università.



8. Paolo ha scritto:

6 ottobre 2023 alle 15:39

Incredibile come Scheri sia ancora al suo posto.



9. Francesco ha scritto:

6 ottobre 2023 alle 17:03

Floperigio 5.



10. Domenico ha scritto:

6 ottobre 2023 alle 21:38

@Fed, condivido il tuo commento. Loro sanno benissimo dov’è la falla. Ma nel commercio funziona così; non è che vai a dire in giro che il tuo negozio fatiscente vende merce scadende!!! piuttosto dirai che hai un negozio di lusso che vende merce di altissima qualità!!!
Proprio come faceva Barbarella; “ieri ci avete seguito in tantissimissimissimi abbiamo toccato punte del 90% di share” 😳 Facendo credere alle “casalinghe di Voghera” di stare a guardare un programma di grande successo 🤭
Oppure come fanno al Tg5 ; “GF è il programma campione d’ascolti”, “Pomeriggio 5 di Myrta Merlino è il programma rivelazione di questa stagione” 😂😂😂

“La famosa frase ‘Venghino, signori, venghino!’ che gli urlatori e i banditori pronunciavano ad alta voce per invogliare gli spettatori ad assistere a spettacoli circensi, di prosa e varietà, diventa il pretesto, o meglio l’incipit, per richiamare l’attenzione del lettore o degli studiosi ad assistere a una nuova epifania, che vede il mezzo pubblicitario come protagonista per la conoscenza di una storia artistica e culturale non troppo lontana.”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.