Ora in tendenza

Myrta Merlino mette Fedez al suo posto

La giornalista risponde alle accuse mosse dal rapper: «Le sue parole tradiscono insofferenza».

di Roberto Mallò

10/01/2024 - 19:06

Myrta Merlino mette Fedez al suo posto
Videogallery

Myrta Merlino non ci sta. Nella puntata di Pomeriggio Cinque, andata in onda quest’oggi, ha deciso di replicare alle accuse mosse, via social, da Fedez contro il suo operato e la trasmissione, per i continui appostamenti sotto la loro abitazione in cerca di notizie o dichiarazioni sull’indagine legata alla truffa aggravata in cui è coinvolta l’influencer. Rimostranze che Myrta ha deciso di smontare, punto per punto, in diretta su Canale5.

Il prossimo passo della nostra scaletta ce lo dettano i social perché ieri, come sapete, abbiamo parlato del caso Ferragni, del fatto che Chiara Ferragni è indagata per truffa aggravata dalla Procura di Milano sulla storia della beneficenza del Pandoro Balocco. Ebbene, dopo la nostra puntata, il marito di Chiara Ferragni, Fedez, ha condiviso sui social una storia. Una storia in cui usava dei toni accusatori nei nostri confronti. E quindi voglio farvelo sentire, perché c’è stata una reazione di forte insofferenza

ha esordito Myrta prima di mandare in onda una clip contenente tutti gli sfoghi di Fedez. Discorso che ha poi proseguito, sottolineando i toni canzonatori usati:

Fin qui le parole di Fedez tradiscono una certa insofferenza e, francamente, lo trovo comprensibile da un punto di vista umano. Non è un momento facile per lui e sua moglie, però io credo che dobbiamo ripartire dai fatti. È questo che ci piace fare ed è questo che facciamo. E quali sono i fatti? Che la moglie di Fedez, Chiara Ferragni, è un’imprenditrice importante, nota, che è a capo di una grande azienda che arriva a fatturare 100 milioni e che ha una grande influenza sugli italiani. Ebbene, è stata indagata per truffa e noi pensiamo che sia nostro dovere parlarne.

Parole a cui ha fatto seguito un invito:

Dopodiché mi auguro, personalmente, che Chiara Ferragni potrà il prima possibile dimostrare la sua estraneità ai fatti, ma rimane il nostro dovere di informare e approfondire questioni, che dal punto di vista social, economico e, verrebbe da dire, anche giudiziario, a questo punto, sono questioni di non poca importanza. Per il resto, quello che voglio dire a Fedez è che noi siamo qui con la nostra bella lista di domande. Che se lui o Chiara volessero parlare con noi, volessero rispondere alle nostre domande, sarebbero i benvenuti in questo studio, ma anche sotto casa….

Finché non è arrivato anche un piccolo riferimento al cane Paloma:

Perché Michel Dessì, vi rivelo una notizia, è lì per cercare di intercettare loro. Io personalmente, che sono un’amante dei cani, starei le ore a guardare Paloma, che è un labrador meraviglioso, però per il momento il tema sono le domande. Domande che non tornano in questa storia. E allora ve le metto in fila queste domande che non tornano.

Premessa che ha dato modo alla Merlino di parlare, per la maggior parte della puntata, del caso Ferragnez, nella quale non ha mancato di sottolineare che forse Fedez avrebbe dovuto agire in sottrazione, proprio come Chiara, invece di esporsi in maniera così veemente sui social. Tuttavia la conduttrice, ha voluto tendere al rapper un ramoscello di ulivo:

Ho sempre stimato Fedez. Quindi, per quanto mi riguarda, penso che Fedez è molto meglio delle parole che ha detto ieri sui social.

Tutto per ora tace, invece, da parte di Fedez.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.