10
gennaio

Scontro a distanza tra Fedez e Myrta Merlino. Ma il cantante ancora (stra)parla? – Video

Myrta Merlino

Myrta Merlino

Un personaggio noto che si lamenta di paparazzi e giornalisti sotto casa è fastidioso di per sè, lo è ancor di più se a farlo è, in questo preciso momento, Fedez. Il cantante, anzichè scegliere la via del silenzio visti i fatti poco edificanti che riguardano la moglie, si lamenta arrivando persino a battibeccare a distanza con Myrta Merlino. Irritato dalla presenza costante delle telecamere di Pomeriggio Cinque sotto casa sua, in cerca di notizie in seguito all’indagine per truffa aggravata che vede coinvolta Chiara Ferragni, il rapper ha infatti attaccato, per giunta con modi sgradevoli, sia il contenitore giornalistico di Canale 5 sia la conduttrice, dando inizio ad un botta e risposta infuocato sui social.


La querelle ha preso il via da una storia Instagram postata da Fedez:

Secondo me, fuori da casa di Matteo Messina Denaro c’era meno gente. Guardali. Ah, mio Dio, le priorità dell’informazione italiana“.

Messaggio a cui è seguito poi un attacco diretto al contenitore di Canale 5, che in cerca di scoop sul caso Ferragni ha incrociato il dog sitter di Paloma, cane di Chiara e Fedez;

Eh ormai la Paloma mi è diventata una star perché Pomeriggio Cinque è da diversi giorni che mette un giornalista (Michel Dessì, ndDM) piantonato fuori da casa nostra nella speranza di vedere non so che cosa e Myrta Merlino devo dirti che, se il tuo interesse giornalistico è nei confronti della solidità degli escrementi di Paloma, oggi Paloma ha fatto la cacca semidura. Eh, però se mandi il tuo inviato domani ti faccio sapere, perché secondo me domani potrebbe fare la cacca molle e quindi si prevede uno scoop Myrta eh.  Si prevede uno scoop. Ti tengo aggiornata. Grandi, numeri uno”.

Campeggiava poi una scritta:

Barbara (D’urso, ndDM) lo avrebbe fatto meglio però eh. Ci vuole più impegno”

Provocazioni alle quali Myrta ha deciso di non soprassedere, rispondendo al rapper in diretta a Pomeriggio Cinque:

Qual è il problema? Lo voglio dire a Fedez, con tutto il rispetto enorme che porto per lui. E’ che quando tu fai notizia per tutta la vita e quando i mass media ti servono molto quando le cose vanno bene, purtroppo i mass media ci sono nella buona e nella cattiva sorte. Quindi oggi sì. Devo dirti la verità: è una notizia che Chiara Ferragni è stata indagata per truffa aggravata. E’ una grande notizia in un paese dove Chiara Ferragni è una potenza, sia dal punto di vista delle opinioni, sia dal punto di vista del budget, perché parliamo di un impero di 40 milioni di euro“.

Replica che non è piaciuta a Fedez, che ha prontamente risposto via social (evitando di postare il video della Merlino per intero e ‘oscurando’ la parte in cui parlava del patrimonio dei Ferragnez) citando a sproposito il caso Pozzolo:

Ciao Myrta, ti rispondo anche io con grande rispetto, perché tu sei cavaliere della Repubblica italiana per il tuo grande impegno giornalistico. Per me sei liberissima di venire sotto casa mia, per l’amor di Dio, come io sono liberissimo di ridere delle priorità dell’informazione italiana in questo momento, che vertono solo in direzione di Chiara Ferragni. Ma ci tenevo a farti una domanda, visto che ti reputo una grande giornalista: così come tu vieni sotto casa mia – e l’unica cosa che puoi trovare è il mio cane che fa la cacca e anzi ti invito a venire anche domani così controlliamo come fa la cacca Paloma – ma sei stata per caso sotto casa dell’ex deputato Pozzolo, cacciato dal suo stesso governo per aver sparato e aver utilizzato l’immunità parlamentare per non fare il test della polvere da sparo? Perché lì, magari, cacche di cane non ne trovavi ma qualche bossolo potevi trovarlo. Eh, le priorità dell’informazione“.

Finché non ha chiuso il suo pensiero con un’ulteriore esternazione:

Poi, Myrta, onestamente a me questa retorica del ’siete diventati famosi tramite i mass media’ è un po’ una mezza cazzata in realtà, perché siamo diventati famosi con il nostro ditino e il nostro telefonino noi. E io credo che parte del fastidio che vi diamo a voi è proprio questo. Ma avremo modo di approfondire questo tema, ci sarà tempo, ci sarà tempo. Ci vediamo domani per la cacca di Paloma, vi porto un caffettino giù. E niente, basta. Buona serata“.

Questione davvero chiusa? Tutto dipende da cosa farà Myrta questo pomeriggio: sceglierà di non replicare o rincarerà ancora la dose? Tra l’altro è vero che Fedez e Chiara Ferragni per emergere non hanno avuto bisogno dei media tradizionali ma il grande successo l’hanno raggiunto grazie a stampa e televisione (solo nell’ultimo anno Fedez ha preso parte a 4 programmi, Chiara è stata a Sanremo).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Myrta Merlino - Pomeriggio Cinque
Myrta Merlino mette Fedez al suo posto: «Le sue parole tradiscono insofferenza. Se lui o Chiara volessero rispondere alle domande che non tornano sarebbero i benvenuti a Pomeriggio 5» – Video


Francesca Fagnani - Belve (US Rai)
La ‘belva’ Fagnani torna a graffiare: «Emma Marrone continua a dire di no, non so perché. Nessuna diffida da Chiara Ferragni per Fedez»


DEDICATO A...MAURIZIO COSTANZO_02
Pagelle TV della Settimana (19-25/02/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Fedez a Pomeriggio Cinque
Fedez a Pomeriggio Cinque glissa sulla Ferragni: «Ho altre priorità e sono i miei figli»

6 Commenti dei lettori »

1. EricC ha scritto:

10 gennaio 2024 alle 11:22

Va bene, sono due personaggi che sono stati sotto i riflettori e ci hanno tratto dei vantaggi, ed adesso lo sono per altri motivi. Ma piazzare degli inviati tutti i giorni sotto casa non è eccessivo? E’ successo anche per altri casi di cronaca che coinvolgevano personaggi pubblici (Santanché, Sgarbi, solo per citarne due)?



2. PAOLO76 ha scritto:

10 gennaio 2024 alle 11:59

Credo che l’interesse sia perchè questi 2 personaggi (lui e la moglie) hanno milioni di follower in tutto il mondo e che la moglie ha lucrato sulla beneficienza…. Se poi si considera che lo scandalo si sta allargando a macchia d’olio e non si limita ai pandori, credo che un po’ di interesse lo desti… Poi possiamo parlare su come facciano queste 2 persone ad avere milioni di follwers….. Diciamo che se fossi nei loro panni , io starei solo zitto e tranquillo e non farei tanto il galletto…. però sono punti di vista…. Giustamente come diceva la Merlino, i giornalisti ci sono quando parlano bene di te, ma anche quando ti criticano perchè hai combinato un bel guaio….



3. Francesco ha scritto:

10 gennaio 2024 alle 19:10

Per Fedez i media erano buoni fino a quando gli servivano.
Spero che la gente abbia aperto finalmente gli occhi e la smetta di dare soldi a questi due che sono il nulla assoluto.



4. Joe Teach ha scritto:

11 gennaio 2024 alle 00:53

Ridicola l’informazione italiana, che nasconde o sminuisce i problemi del potere politico e criminalizza chi osa criticarlo o insidiarlo.



5. Marco ha scritto:

11 gennaio 2024 alle 14:30

@commento 2 – Paolo: GRANDE!! Un commento preciso sotto ogni punto di vista.

Trovo assurdo chi come nel commento 1 e 4 prova a prendere le parti di questi due… Ricordiamo anche che FedeS è colui che non si è certo fatto problemi a pubblicare tutti i suoi caxxi, da quando era in ospedale poco prima l’operazione, a quando era dallo psicologo, a quando semplicemente sta sulla tazza del cesso.

Solo per dire che, come dici tu Paolo, la cosa più sensata da fare ora sarebbe quella di tacere. Però lui non ce la fa, niente.



6. Anti ha scritto:

13 gennaio 2024 alle 04:26

Non mi sembra che il commentoin questione abbia proprio preso le parti, ma capisco. Ha fatto il confronto con il tipo di attenzione mediatica verso fatti più gravi, ha fatto la vittima indubbiamente, non ha però invocato il complotto dei magistrati di parte come fa un certo gruppo di persone, seguite da una parte di quelli che sono scandalizzati per Ferragni, giustamente, se fossero almeno equanimi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.