1
settembre

Barbara D’Urso fa l’in bocca al lupo alla Merlino e aggiunge: «Pomeriggio 5 tornerà ad avere un grande studio, verrà aumentata la durata, avrà un ottimo traino»

barbara d'urso

Barbara D'Urso

A pochi giorni dalla partenza del nuovo Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso torna a parlare del suo addio forzato a Mediaset. La conduttrice si affida ad un lungo post pubblicato sui suoi social in cui fa anche un in bocca al lupo a Myrta Merlino.

Tra pochi giorni prenderà il via la 16esima edizione di Pomeriggio5, la prima senza di me. Ho creato e curato con amore quel programma per 15 anni ed è per me motivo di orgoglio che un programma nato, cresciuto e identificato con me, vada avanti mantenendo lo stesso nome. Era il 1 settembre del 2008 quando io e Claudio Brachino, allora direttore Videonews, inventammo prima Mattino5 e poi Pomeriggio5, nonché Domenica5“.

Esordisce così  per poi sottolineare i sacrifici e l’innegabile dedizione avuta negli anni specificando di essere stata al completo servizio dell’azienda, seguendo le loro indicazioni fino all’ultima puntata di quest’anno. Ricorda il periodo difficile del Covid e aggiunge i cambiamenti imposti negli ultimi anni: dal ridimensionamento dello studio alla minore durata, al traino basso:

Mi sono messa sull’attenti quando mi è stato dato uno studio molto più piccolo e condiviso con i telegiornali, e non solo, che mi obbligava a registrare gli ultimi due blocchi velocemente nel pochissimo tempo disponibile prima della diretta, per poter lasciare puntualmente lo studio a Studio Aperto alle 18.25. Ennesima limatura nella durata, che nelle ultime due stagioni è stata ridotta all’osso (per motivi ancora oggi a me oscuri). Negli ultimi due anni siamo stati costretti a partire mezz’ora dopo rispetto alle stagioni precedenti e dopo una soap che ci lasciava un traino del 9/10%”.

Poi rivolge i suoi saluti alla nuova padrona di casa; sottolineando le ‘novità’ di Pomeriggio Cinque:

Tra le chiavi di quella casa sono state date a Mirta (si chiama Myrta, ndDM), alla quale va da parte mia un grande in bocca al lupo. Pomeriggio5 tornerà finalmente ad avere un grande studio con il pubblico presente dal vivo, che potrà anche interagire in diretta. Verrà aumentata la durata, mezz’ora in più partendo ben prima del competitor, e verrà garantita una collocazione in palinsesto più favorevole, con un ottimo traino, come si confà a un programma, ormai storico, ben rodato e di successo, com’è giusto che sia e come sarebbe stato giusto fare anche nelle stagioni precedenti“.

Chiude con il suo rammarico:

“L’unica cosa che mi dispiace, come sapete, è non aver potuto salutare il mio pubblico dopo 15 anni insieme. Ma so che avete compreso che non è dipeso da me.”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


BARBARA D'URSO (1) copia
Antonio Ricci: «Ho invitato Barbara D’Urso a Striscia. Non è venuta per questioni legali, ha detto che a gennaio vuoterà il sacco»


mammucari belen
Ecco i ‘trombati’ e gli assenti dei Palinsesti Mediaset


Barbara D'Urso
Barbara D’Urso contro Mediaset: «Ne ho sopportate tante, ma questa volta no. Io non ho concordato niente, mi hanno lasciato a casa in pochi giorni. Modi inaccettabili»


Barbara D'Urso (foto Dagospia)
Barbara D’Urso non condurrà più Pomeriggio Cinque

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.