6
luglio

Ecco i ‘trombati’ e gli assenti dei Palinsesti Mediaset

mammucari belen

Teo Mammucari e Belen

E’ generalmente argomento che interessa i volti Rai, ma quest’anno alla voce “trombati” e “dimissionari” c’è fermento anche a Mediaset, dopo la presentazione dei palinsesti 2023/2024. Tra chi ha visto il proprio programma non riconfermato, oppure – insieme al danno, la beffa – affidato ad altri, e chi resta in attesa di nuove e sperate collocazioni, “e vissero tutti felici e contenti” non è affatto la storia vissuta da alcuni dei volti più noti della tv di Cologno Monzese.

Un’assenza che fa rumore, complice anche l’intervista al fulmicotone rilasciata proprio il giorno in cui Mediaset ha svelato le sue carte, è quella di Barbara D’Urso, privata della sua “creaturella” che conduceva da quindici anni: Pomeriggio Cinque. A settembre al suo posto, come è noto, ci sarà Myrta Merlino. Niente appuntamento quotidiano per Maria Carmela e, di fatto, null’altro in programma.

Via da Mediaset anche Belen Rodriguez, la cui “dipartita” non è cosa da poco: l’argentina esce di scena da Tú Sí Que Vales, che conduceva fin dalla prima edizione del 2014 (non verrà nemmeno sostituita), e non sarà più neppure a Le Iene, dove è approdata nel 2022, che hanno deciso di arruolare Veronica Gentili. In un solo colpo, perdere il sabato sera di Canale 5 con Maria De Filippi e il programma più visto di Italia 1, in cambio – almeno per il momento – di niente, è molto più di una ridimensionata. Sui social, intanto, fa sapere che è una sua decisione e di avere già altro in programma. Per il momento la vedremo nel ruolo di concorrente nel reality di Prime Video Celebrity Hunted.

A proposito di Iene, ritornano in mente le parole di Pier Silvio Berlusconi un anno fa alla presentazione dei palinsesti: “La coppia ci piace”, disse in merito alla conduzione di Belen con Teo Mammucari. Dodici mesi dopo, nessuno dei due ci sarà. L’addio del conduttore romano alla trasmissione di Davide Parenti è avvenuto a sorpresa a gennaio, nel pieno della stagione; lui ha parlato di mancanza di entusiasmo e voglia di tornare a teatro. Saranno queste le ragioni anche della sua assenza a Tú Sí Que Vales? Presente dal 2017, a settembre la sua poltrona sarà occupata da Luciana Littizzetto.

Nessuna nuova sul futuro di Piero Chiambretti, reduce dallo show La Tv dei 100 e Uno che nella prossima stagione non avrà una seconda edizione. Resta da capire, però, se e quando il conduttore torinese – che nel frattempo non disdegna di strizzare l’occhio alla Rai – avrà un’altra occasione. Pier Silvio Berlusconi vorrebbe tenerlo in squadra. E poi Ilary Blasi, fresca dell’ennesima edizione (per lei è stata la terza) sottotono dell’Isola dei Famosi targata Canale 5. Il reality con i naufraghi dovrebbe tornare, ma la certezza sul quando – “Potrebbe saltare un turno”, ha ammesso Pier Silvio – e con chi non c’è.



Articoli che potrebbero interessarti


Mediaset Night 2011 Red Carpet - Piero Chiambretti e compagna
ITALIA 1, AUTUNNO 2011: CHIAMBRETTI MUZIK SHOW, LE IENE, COLORADO, MISTERO, IL CUBO. POI ALE&FRANZ E COSI’ FAN TUTTE. NEL POMERIGGIO CHUCK E GLEE


Piero Chiambretti e Belen Rodriguez - Italia Uno Autunno 2011 Palinsesto
ITALIA 1, AUTUNNO 2011: COLORADO CON BELEN E RUFFINI, MISTERO SENZA DEGAN E CHIAMBRETTI IN PRIME TIME


Corona, Blasi, Rodriguez
Mauro Corona contro Ilary Blasi e Belen: «Chi fa queste dichiarazioni ha paura di un calo di notorietà»


che tempo che fa
Pagelle TV della Settimana (27/11-03/12/2023). Ecco i promossi e i bocciati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.