5
luglio

Palinsesti Mediaset 2023/2024, le vere novità sono la line up (si naviga a vista) e i raddoppi (autunno-primavera)

Palinsesti Mediaset 2023/2024

Palinsesti Mediaset 2023/2024

La vera novità non troppo esplicitata che permea tutti i palinsesti Mediaset per la prossima stagione è la line up. Volendo tradurre in maniera calzante e comprensibile, si potrebbe dire che Piersilvio Berlusconi ha scelto di navigare a vista. Lo si è capito da alcuni incisi del CEO di Media For Europe nel corso della sua presentazione alla stampa della nuova stagione tv.

La line up dei Palinsesti Mediaset 2023/2024

Le novità annunciate, infatti, non hanno in molti casi una data di partenza, il volto che guiderà la produzione o il titolo del programma stesso. Tra queste, c’è su Canale 5 Temptation Winter (titolo provvisorio), ovvero una versione invernale di Temptation Island, che dovrebbe partire a gennaio 2024, per la quale non ci sono dettagli poiché la scelta -conduzione compresa- è affidata a Maria De Filippi; sempre sull’ammiraglia è stato annunciato il ritorno del Karaoke in una versione ‘luxury’ dall’Arena di Verona ma -parole di Piersilvio Berlusconi- “si parla di luglio 2024 che ben potrebbe slittare alla stagione successiva 2024/2025″; annunciata anche, per la terza volta, La Talpa che da Canale 5 torna nella sua collocazione originaria (Italia 1) e diventa una produzione interna. Anche in questo caso, la data di partenza è sconosciuta e si parla genericamente di 2024; sempre Italia 1 dovrebbe ospitare due nuovi programmi di Enrico Papi (oltre a La Pupa e il Secchione): se il primo, uno show musicale, sembra certo per la prima parte della stagione, per il secondo, previsto nei primi mesi del 2024, non c’è alcuna certezza: “se dovesse andar bene il programma musicale si potrebbe rifare quello”, hanno affermato i vertici di Mediaset. Discorso diverso merita L’Isola dei Famosi: annunciata in palinsesto, “potrebbe saltare un turno” afferma Piersilvio Berlusconi. E la sensazione, pur non esplicitata, è che potrebbe cambiare anche conduttrice.

Interessante il ritorno de La Ruota della Fortuna, affidata a Gerry Scotti, che condurrà oltre a Lo Show dei Record e Caduta Libera anche Io Canto Generation.

I raddoppi autunno/primavera dei Palinsesti Mediaset 2023/2024

Altra novità di spicco della stagione entrante sono i raddoppi. E no, non sono quelli settimanali già sperimentati con Grande Fratello o altri reality delle reti Mediaset. Questa volta, a Cologno, hanno pensato ai raddoppi autunno/primavera. Ci sono, infatti, due programmi che andranno in onda sia in autunno che in primavera. Sono Zelig e Ciao Darwin.

Palinsesti Mediaset 2023/2024: le star in entrata e quelle in uscita

Molto entusiasmo c’è stato, poi, per la presentazione della new entry Bianca Berlinguer. Annunciata da Piersilvio Berlusconi, la conduttrice Rai migrata a Mediaset sarà al timone dell’access di Rete 4 con Stasera Italia (il titolo non è detto che rimanga questo) a staffetta con Nicola Porro (e Augusto Minzolini nel weekend) e di un programma, sulla stessa rete, in prima serata il martedì. Confermato l’approdo anche della spalla ’storica’ Mauro Corona. E’ stata sottolineata la grande attenzione della conduttrice su tutti gli aspetti produttivi dello show e il grande feeling nato da subito con i vertici aziendali. A chi ha fatto notare che “Carta Bianca” non ha raccolto risultati importanti su Rai 3, Berlusconi ha iconicamente risposto, guadagnandosi l’applauso degli astanti, “ma a me piace”. Grande affetto, da parte del direttore dell’informazione, Mauro Crippa, nel salutare Barbara Palombelli che continuerà a dedicarsi all’intrattenimento con Forum (su Canale 5 e Rete 4) e con la quale “spero di tornare presto a lavorare”.

Sempre il direttore dell’informazione Crippa ha annunciato l’arrivo di Myrta Merlino al timone di Pomeriggio 5 che, vista la nuova conduzione, si trasferirà da Cologno Monzese a Roma. Nessun saluto particolare è stato dedicato alla padrona di casa in uscita, Barbara D’urso e alla domanda su quali possano essere i nuovi progetti sino alla scadenza del contratto, Piersilvio Berlusconi ha risposto… “…”. (non è un refuso!, ndr)

Liquidata con poche parole l’uscita di Belen Rodriguez dall’azienda. “Non verrà sostituita a Tu si que vales”, fa sapere Piersilvio.

Palinsesti Mediaset 2023/2024, le novità della stagione

Amore + Iva (Zalone)

Ruota della Fortuna

Io Canto Generation

Temptation (winter)

Elisa

Max Pezzali

Berti

Il più grande karaoke d’Italia

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Andamento Totale Ascolto Tv
Gli annunci di Piersilvio Berlusconi: “Bonolis farà ancora Avanti un Altro, La Talpa forse in autunno, Luxuria all’Isola”. Viola come il Mare 2 in anteprima su Infinity. Terra Amara il più visto sul digital, Temptation quello che guadagna di più (classifica)


foto Pier Silvio studio 20 copia
Pier Silvio Berlusconi dopo il funerale parla ai dipendenti Mediaset – Video


pier silvio
«Ciao Maurizio, sarai sempre nei nostri cuori». Pier Silvio Berlusconi saluta commosso Costanzo – Video


piersilvio  2022
Mediaset cresce contro i Mondiali. Pier Silvio Berlusconi: «Per un editore che offre un prodotto gratuito è una bella notizia»

9 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

5 luglio 2023 alle 12:12

Il nuovo programma con Papi sarà Miss Italia ?



2. DavideFI ha scritto:

5 luglio 2023 alle 12:13

Ma i palinsesti delle singole reti quando verranno pubblicati?



3. Joseph76 ha scritto:

5 luglio 2023 alle 12:31

Gerry Scotti rimane un mistero della televisione italiana. Qual’e’ l’ultimo programma di Scotti che può considerarsi un vero successo? Lo stesso “Caduta Libera” non ha vinto mai contro il competitor diretto. Eppure lo zio Gerry continua ad imperversare sulle reti Mediaset e, cosa forse più strana ancora, nessuno bolla come flop i suoi programmi. Mistero.



4. dviani ha scritto:

5 luglio 2023 alle 14:58

@Joseph76 Berlusconi una volta disse a Gerry Scotti che sarebbe stato un erede di Mediaset. Qual è si scrive senza apostrofo ;-)



5. PAOLO76 ha scritto:

5 luglio 2023 alle 16:18

Sono contento che si torni ad investire qualcosa anche su Italia 1.



6. Daniele ha scritto:

5 luglio 2023 alle 17:22

Gerry Scotti per me rimarrà sempre un MISTERO.
Mai sopportato lui il suo modo di fare, le sue “benedizioni” cattoliche in ogni suo programma, veramente fastidiosissimo come pochi.



7. Alberto&laura ha scritto:

5 luglio 2023 alle 17:48

passare da Barbara a Myrta Merlino e Bianca Berlinguer è come passare da un hotel 5 stelle a una bettola.



8. controcorrente ha scritto:

5 luglio 2023 alle 18:24

#Daniele .. mi immagino le nonnine e i nonnini d’Italia quando lo sentono dire in tv ” che Dio vi benedica” e cose simili.. Che poi secondo me è proprio detto da lui che la cosa diventa insopportabile! perche’ lo percepiamo falso fino al midollo . Da poco a Verissimo ha raccontato una storia inverosimile..su lui e il nipotino.. non ricordo piu’ come fosse.. e soprattutto sosteneva che il figlio fosse stato scelto per lavorare con lui solo per caso e aveva fatto addirittura fatto risparmiare l’azienda ..



9. fabio ha scritto:

5 luglio 2023 alle 19:37

scusate, am dove si puo vedere la conferenza. l’anno scorso su mediaset infinty era stata pubblicata. quest’anno non ancora. ne sia qualcosa?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.