
5
luglio
Palinsesti Mediaset 2023/2024, le vere novità sono la line up (si naviga a vista) e i raddoppi (autunno-primavera)

Palinsesti Mediaset 2023/2024
La vera novità non troppo esplicitata che permea tutti i palinsesti Mediaset per la prossima stagione è la line up. Volendo tradurre in maniera calzante e comprensibile, si potrebbe dire che Piersilvio Berlusconi ha scelto di navigare a vista. Lo si è capito da alcuni incisi del CEO di Media For Europe nel corso della sua presentazione alla stampa della nuova stagione tv.
La line up dei Palinsesti Mediaset 2023/2024
Le novità annunciate, infatti, non hanno in molti casi una data di partenza, il volto che guiderà la produzione o il titolo del programma stesso. Tra queste, c’è su Canale 5 Temptation Winter (titolo provvisorio), ovvero una versione invernale di Temptation Island, che dovrebbe partire a gennaio 2024, per la quale non ci sono dettagli poiché la scelta -conduzione compresa- è affidata a Maria De Filippi; sempre sull’ammiraglia è stato annunciato il ritorno del Karaoke in una versione ‘luxury’ dall’Arena di Verona ma -parole di Piersilvio Berlusconi- “si parla di luglio 2024 che ben potrebbe slittare alla stagione successiva 2024/2025″; annunciata anche, per la terza volta, La Talpa che da Canale 5 torna nella sua collocazione originaria (Italia 1) e diventa una produzione interna. Anche in questo caso, la data di partenza è sconosciuta e si parla genericamente di 2024; sempre Italia 1 dovrebbe ospitare due nuovi programmi di Enrico Papi (oltre a La Pupa e il Secchione): se il primo, uno show musicale, sembra certo per la prima parte della stagione, per il secondo, previsto nei primi mesi del 2024, non c’è alcuna certezza: “se dovesse andar bene il programma musicale si potrebbe rifare quello”, hanno affermato i vertici di Mediaset. Discorso diverso merita L’Isola dei Famosi: annunciata in palinsesto, “potrebbe saltare un turno” afferma Piersilvio Berlusconi. E la sensazione, pur non esplicitata, è che potrebbe cambiare anche conduttrice.
Interessante il ritorno de La Ruota della Fortuna, affidata a Gerry Scotti, che condurrà oltre a Lo Show dei Record e Caduta Libera anche Io Canto Generation.
I raddoppi autunno/primavera dei Palinsesti Mediaset 2023/2024
Altra novità di spicco della stagione entrante sono i raddoppi. E no, non sono quelli settimanali già sperimentati con Grande Fratello o altri reality delle reti Mediaset. Questa volta, a Cologno, hanno pensato ai raddoppi autunno/primavera. Ci sono, infatti, due programmi che andranno in onda sia in autunno che in primavera. Sono Zelig e Ciao Darwin.
Palinsesti Mediaset 2023/2024: le star in entrata e quelle in uscita
Molto entusiasmo c’è stato, poi, per la presentazione della new entry Bianca Berlinguer. Annunciata da Piersilvio Berlusconi, la conduttrice Rai migrata a Mediaset sarà al timone dell’access di Rete 4 con Stasera Italia (il titolo non è detto che rimanga questo) a staffetta con Nicola Porro (e Augusto Minzolini nel weekend) e di un programma, sulla stessa rete, in prima serata il martedì. Confermato l’approdo anche della spalla ’storica’ Mauro Corona. E’ stata sottolineata la grande attenzione della conduttrice su tutti gli aspetti produttivi dello show e il grande feeling nato da subito con i vertici aziendali. A chi ha fatto notare che “Carta Bianca” non ha raccolto risultati importanti su Rai 3, Berlusconi ha iconicamente risposto, guadagnandosi l’applauso degli astanti, “ma a me piace”. Grande affetto, da parte del direttore dell’informazione, Mauro Crippa, nel salutare Barbara Palombelli che continuerà a dedicarsi all’intrattenimento con Forum (su Canale 5 e Rete 4) e con la quale “spero di tornare presto a lavorare”.
Sempre il direttore dell’informazione Crippa ha annunciato l’arrivo di Myrta Merlino al timone di Pomeriggio 5 che, vista la nuova conduzione, si trasferirà da Cologno Monzese a Roma. Nessun saluto particolare è stato dedicato alla padrona di casa in uscita, Barbara D’urso e alla domanda su quali possano essere i nuovi progetti sino alla scadenza del contratto, Piersilvio Berlusconi ha risposto… “…”. (non è un refuso!, ndr)
Liquidata con poche parole l’uscita di Belen Rodriguez dall’azienda. “Non verrà sostituita a Tu si que vales”, fa sapere Piersilvio.
Palinsesti Mediaset 2023/2024, le novità della stagione
Amore + Iva (Zalone)
Ruota della Fortuna
Io Canto Generation
Temptation (winter)
Elisa
Max Pezzali
Berti
Il più grande karaoke d’Italia
Nuovo gioco musicale (Papi)
Nuovo programma (Papi)
La talpa
Verità nascoste (Nuzzi)
Bianca Berlinguer
I Palinsesti Mediaset


Articoli che potrebbero interessarti
9 Commenti dei lettori »

Il nuovo programma con Papi sarà Miss Italia ?


2. DavideFI ha scritto:
Ma i palinsesti delle singole reti quando verranno pubblicati?


3. Joseph76 ha scritto:
Gerry Scotti rimane un mistero della televisione italiana. Qual’e’ l’ultimo programma di Scotti che può considerarsi un vero successo? Lo stesso “Caduta Libera” non ha vinto mai contro il competitor diretto. Eppure lo zio Gerry continua ad imperversare sulle reti Mediaset e, cosa forse più strana ancora, nessuno bolla come flop i suoi programmi. Mistero.


4. dviani ha scritto:
@Joseph76 Berlusconi una volta disse a Gerry Scotti che sarebbe stato un erede di Mediaset. Qual è si scrive senza apostrofo ;-)


Sono contento che si torni ad investire qualcosa anche su Italia 1.


6. Daniele ha scritto:
Gerry Scotti per me rimarrà sempre un MISTERO.
Mai sopportato lui il suo modo di fare, le sue “benedizioni” cattoliche in ogni suo programma, veramente fastidiosissimo come pochi.


7. Alberto&laura ha scritto:
passare da Barbara a Myrta Merlino e Bianca Berlinguer è come passare da un hotel 5 stelle a una bettola.


8. controcorrente ha scritto:
#Daniele .. mi immagino le nonnine e i nonnini d’Italia quando lo sentono dire in tv ” che Dio vi benedica” e cose simili.. Che poi secondo me è proprio detto da lui che la cosa diventa insopportabile! perche’ lo percepiamo falso fino al midollo . Da poco a Verissimo ha raccontato una storia inverosimile..su lui e il nipotino.. non ricordo piu’ come fosse.. e soprattutto sosteneva che il figlio fosse stato scelto per lavorare con lui solo per caso e aveva fatto addirittura fatto risparmiare l’azienda ..


9. fabio ha scritto:
scusate, am dove si puo vedere la conferenza. l’anno scorso su mediaset infinty era stata pubblicata. quest’anno non ancora. ne sia qualcosa?

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. aleimpe ha scritto:
5 luglio 2023 alle 12:12