5
luglio

Palinsesti Canale 5 2023/2024, raddoppio per Zelig, Ciao Darwin e Temptation. Isola (e Blasi) in bilico. Torna La Ruota della Fortuna, arriva la Merlino al pomeriggio

Canale 5 palinsesti

E’ nel palinsesto di Canale 5 che la line up e i raddoppi di stagione si possono constatare maggiormente. Se non sai di cosa parliamo, prima di continuare la lettura, dai un’occhiata a questo articolo.

Il nuovo pomeriggio, un grande ritorno in preserale e il raddoppio degli show di punta. Canale 5 si prepara così alla stagione 2023/2024, presentata ieri a Cologno Monzese da Piersilvio Berlusconi in compagnia dell’alta dirigenza Mediaset. Ecco cosa vedremo.

Viene innanzitutto confermata la notizia lanciata da DavideMaggio.it sull’arrivo di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque, nello scranno che fu di Barbara D’Urso. Il contenitore lascia Cologno Monzese e dà il benvenuto alla nuova padrona di casa negli studi Mediaset della Capitale, città di residenza della Merlino. Confermati Striscia la Notizia, che compie 35 anni, e in blocco il resto della programmazione feriale e diurna (Mattino Cinque, Forum, Uomini e Donne, soap e strisce dei reality, Verissimo), in preserale arriverà la nuova edizione de La Ruota di Fortuna. Il quiz lanciato Mike Bongiorno torna su Canale 5 affidandosi alle sapienti mani di Gerry Scotti. Il programma è andato in onda sull’ammiraglia per l’ultima volta 27 anni fa prima di traslocare su Rete 4 e – con Enrico Papi – su Italia1 (dal 2007 al 2009).

Scotti sarà anche prepotentemente presente in prima serata. Il conduttore rispolvererà Io Canto ribattezzato Io Canto Generation, sarà al timone di nuovi speciali di prime time di Caduta Libera e dell’ennesima edizione de Lo Show dei Record. Confermata la sua presenza nella giuria di Tu si que vales, show che apre il tris di Maria de Filippi nel sabato sera di Canale 5. Seguiranno, come di consueto, C’è Posta Per Te e Amici. La novità by Fascino è la messa in onda di Temptation Island a gennaio. Il programma, dunque, avrà per la prima volta un’edizione invernale. Quella dei raddoppi, del resto, è una delle due novità di peso dei nuovi palinsesti.

Ciao Darwin e Zelig saranno spalmati tra autunno e primavera. Sul fronte reality, Grande Fratello parte in autunno e, dopo anni, perde il Vip del titolo e guadagna l’articolo: si chiamerà IL Grande Fratello. Torna alle storie dei concorrentiha sintetizzato così Marco Paolini, direttore Generale Palinsesti, l’edizione che verrà. Confermata L’Isola dei Famosi anche se, ammette Piersilvio Berlusconi, non è escluso che possa saltare un turno. Il top manager si dice, tuttavia, soddisfatto dell’ultima edizione, e, non troppo energicamente, prova a mettere a tacere le voci su un’uscita da Mediaset di Ilary Blasi.

Oltre a quelli già citati ci sarà spazio per le serate corte che “danno luce al palinsesto” secondo Berlusconi jr. Ci saranno: Michelle Impossibile, Felicissima Sera, le serate musicali targate Elisa, Max Pezzali, Orietta Berti e Il Più Grande Karaoke d’Italia dall’Arena di Verona. Verrà trasmesso anche lo spettacolo Amore+Iva di Checco Zalone. Punta di diamante dell’offerta musicale è il Volo che raddoppia con lo show Tutti per Uno ed è già prenotato per le festività del 2024.

Non mancherà il calcio con la Champions League, la Coppa Italia e la nuova Supercoppa italiana.

Sul fronte fiction ci sono nove titoli, di cui 7 rappresentano delle novità assolute (tra queste La Voce che hai Dentro con Massimo Ranieri) che si affiancano ai ritorni di Viola Come e il Mare e Storia di una Famiglia Perbene.

Palinsesti Canale 5 2023/2024

Intrattenimento lungo

Io canto Generation (autunno)

Il Grande Fratello (autunno)

Tu si que vales (autunno)

Ciao Darwn (autunno – primavera)

Temptation Island (gennaio 2024)

Speciali Caduta Libera

Lo Show dei Record (2024)

C’è Posta per te (2024)

Amici (2024)

Isola dei Famosi (2024)

Eventi

Zelig (autunno – primavera)

Michelle Impossibile

Felicissima sera

Max Pezzali

Elisa

Il più grande karaoke d’Italia

Il Volo (Natale 2023, 2024)

Orietta Berti

Spettacolo Checco Zalone

Fiction

Clicca qui

I Palinsesti Mediaset

Palinsesti Italia 1 2023/2024, una rete in mano a Papi e Parenti. Ennesimo annuncio per La Talpa che diventa una produzione interna

Palinsesti Rete 4 2023/2024, Berlinguer in access e prima serata del martedì «per far crescere il peso della nostra informazione». New entry anche Minzolini

Palinsesti Mediaset

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Bonolis - Avanti un Altro
Avanti un Altro chiude domenica 5 maggio con due puntate (l’ultima in prima serata)


Summer Hits
Rai 1 risponde a Canale 5 e si prende il Summer Hits


Se Potessi Dirti Addio
Se Potessi Dirti Addio chiude questa settimana con raddoppio. Salta Terra Amara


Coppa Italia
Coppa Italia, al via sulle reti Mediaset il finale di stagione. Si riparte dalle semifinali Juventus-Lazio e Fiorentina-Atalanta

1 Commento dei lettori »

1. blip ha scritto:

5 luglio 2023 alle 22:49

pensa la noia che si respira là dentro: luoghi un tempo magici, ora prigionieri di ossessioni senza senso, improvvisazione infantile, enorme out of touch imbarazzante. un elefante cieco, noiosissimo, probabilmente odiato nell’intimo un po’ da tutti, chi ci lavora e chi lo guarda. in una intera stagione, prevedo in totale 3′12″ di “verità” e “vita”, di cui 2′ tina cipollari che tira un bicchiere d’acqua a qualcuno (ma verrà tagliato perché oltraggiosissssssimo!!). ipocritoni zombies tromboni impancatissimi. più morti che vivi. in spagna stanno facendo lo stesso identico schifo (meno sfacciatamente, perché gli spagnoli televisivamente sono svegli e là c’è vera concorrenza).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.