Ora in tendenza

Palinsesti Canale 5 2024/2025

Si inizia con Temptation Island, La Talpa da metà ottobre. De Filippi e Toffanin realizzeranno speciali celebrativi di Amici

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

17/07/2024 - 12:22

Palinsesti Canale 5 2024/2025

Canale 5 riparte dalle certezze. Un usato che si rinnova con delle iniezioni di novità applicate a formati e atmosfere ben note caratterizzeranno i palinsesti 2024/2025. Il la della nuova stagione sarà dato da Temptation Island che conferma la forza produttrice di Maria De Filippi. Quest’ultima, in autunno, tornerà al sabato sera nella giuria di Tu si que vales, alla conduzione di Uomini e Donne, di C’è Posta per Te (2025) e di Amici che si arricchisce di uno speciale spin off. Due puntate, che potrebbero diventare tre, realizzate in tandem con Verissimo e Silvia Toffanin per celebrare le carriere di chi è uscito dal talent show.

Palinsesti Canale 5 2024/2025: la musica

Ex amica di successo è Annalisa che terrà banco – come DM anticipato – nel prime time di Canale 5 con il concerto dall’Arena di Verona. A settembre spazio anche a Vasco Rossi, con il meglio delle sette date a San Siro introdotto da Claudio Amendola. In autunno inoltrato, a novembre, Michelle Hunziker condurrà la serata Pooh da Piazza San Marco a Venezia e due speciali celebrativi di Andrea Bocelli. Il Volo sarà protagonista del Natale, con l’ormai consueto concerto, e in primavera con tre nuove serate speciali costruite su di loro. Più in là, arriverà anche Laura Pausini con un ‘docuconcerto’ che mescola le immagini del tour della cantante ad un racconto più intimo. Lo speciale andrà prima in streaming su Mediaset Infinity.

La musica declinata sotto forma di gara è al centro di Io Canto che fa tris, alla versione Generation e a quella Family si aggiunge l’edizione Senior.

Palinsesti Canale 5 2024/2025: i reality

Grande Fratello tornerà nella consueta collocazione da metà settembre. Sono previsti raddoppi. L’altro reality dell’autunno è La Talpa, affidata a Diletta Leotta, che Canale 5 dovrà spartire con Mediaset Infinity che trasmetterà in anteprima tutte le puntate, eccetto l’ultima. Si parte a metà ottobre. Ma la rete ammiraglia crede ancora anche ne L’Isola dei Famosi, presente nei palinsesti del 2025 con una conduzione ancora da definire.

Palinsesti Canale 5 2024/2025: i brand che ritornano

Nuove edizioni per Zelig, Lo Show dei Record e Chi Vuol Essere Milionario che fa capolino a distanza di qualche anno con un inedito formato torneo. Nella primavera del 2025, atteso il ritorno di Pio e Amedeo, dopo una stagione di pausa. A loro saranno affidate 4 prime serate. Progetto in fase embrionale è quello di The Ultimate Entertainer.

Palinsesti Canale 5 2024/2025: la fiction

Per quanto riguarda la fiction, i primi titoli che andranno in onda sono: Storia di una famiglia Perbene 2, I Fratelli Corsaro, con Beppe Fiorello, e Il Patriarca 2.

A seguire le novità Le Ombre del Passato, con Anna Valle, La Regola del Gioco, con Alessandra Mastronardi, Alex Bravo, con Marco Bocci, Tutto Quello che Ho, con Vanessa Incontrada. Tornano Maria Corleone e Buongiorno Mamma. Grande curiosità desta il reboot dei Cesaroni che vedrà buona parte del cast originario riprendere i vecchi personaggi. Non mancheranno le fiction internazionali, in particolare le turche. In prima serata La Rosa della Vendetta, Segreti di Famiglia e Endless Love che conquista così la fascia oraria più prestigiosa. In palinsesto anche la serie spagnola Zorro.

Palinsesti Canale 5 2024/2025: il daytime

Confermato in toto il daytime. In preserale si partirà con La Ruota della Fortuna. Ci saranno poi Avanti un Altro e Caduta Libera. In access ci sarà ancora Striscia La Notizia.

Lascia un commento